Condividi:        

Preparo le esequie o posso ancora salvare il moribondo?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Preparo le esequie o posso ancora salvare il moribondo?

Postdi Giuseppepisano » 17/08/12 12:26

Salute a tutti dal freddo nord.
Sono Giuseppe, ho vent'anni, mi piace la pasta e patate ed inizio in primis a scusarmi per gli eventuali refusi (scrivo sulla tastiera norvegese del mio coinquilino tedesco ååææøø).
Dopo più di una settimana di inutilizzo causa vacanze sono tornato stamattina a casa e come di prassi ho acceso il mio laptop per controllare le email. :aaah
[Il dannatissimo in questione è un Hercules Ecafè EC-1000w su cui il proprietario prima di me ha impiantato una ram più potente -ora siamo a 2gb- e una batteria più capiente. OS è ovviamente windows 7 starter.]
Premettendo che durante la mia ultima visita in Italia mi sono beccato il famoso virus della polizia di stato che ho combattuto aspramente e vinto, e aggiungendo che la batteria era già di per sè usurata il che mi costringeva ad un'alimentazione continua limitando di parecchio il concetto di computer "portatile"; il bricconcello me ne ha oggi combinata un'altra delle sue: dopo il boot mi appare la classica schermata di quando qualcosa va storto, avvia win normalmente (sapendo che non ci riuscirai mai :diavolo: ) oppure prova a ripristinare il sistema. Ebbene non importa cosa io scelga, al momento del caricamento dei file necessari e passaggio da DOS, BIOS o qualsiasi sia il suo nome a una schermata dal layout piuttosto windowsiano (quella col la scritta microsoft corporation e la barra di caricamento a cui dovrebbe susseguirsi una comparsa graduale del logo di Windows) il pc va in freeze totale, nessun suono, nessun movimento, nessun segno di vita o sforzo da parte dell'HD, il tutto finchè non decido finalmente di spegnerlo e riaccenderlo. Ho provato a percorrere diverse strade premendo F8 all'inizio, talvolta anche scegliendone alcune con la tecnica del "casaccio", non importa. Appena superata la fase di avvio qualsiasi processo si ferma come Cristo a Eboli.
Nel turbinio delle idee ho anche provato a smontarlo (tanto la garanzia era andata quando il tipo prima di me ci ha ampliato la RAM) pulire i componenti sotto acqua corrente col viakal (no, scherzo eheh :D lol !!!1!1!) ma il tutto è stato senza successo.

Ora, io non sono mai stato un fan di questo figlio di *^2''+\0* essendo sempre stato interessato in materia informatica, mi piace assemblare e non sono proprio un pivello alle prime armi, però ero particolarmente al verde, stavo per trasferirmi all'estero e avevo urgentemente bisogno di portarmi qualcosa con la quale avrei potuto controllare mail e svolgere altre attività primarie, non mi sarei potuto aspettare niente di più per quanto l'ho pagato, appena 150€.
Ma ora ho disperato bisogno del mio computer e mi rimetto a voi, esperti ed appassionati per capire se c'è effettivamente qualcosa da fare o l'unica soluzione rimane il martello da 20 libbre che ho in cantina.

Non so neanche se questo post è da definirsi un problema Hardware o Software, io lo posto qua, se ritenete opportuno spostarmi, fate pure.

Grazie in anticipo per le milioni di risposte e il flame che questo post scatenerà.
Con affetto,
Giuseppe :)
Giuseppepisano
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/08/12 11:53

Sponsor
 

Re: Preparo le esequie o posso ancora salvare il moribondo?

Postdi lange » 20/08/12 10:12

io per prima cosa farei un test del disco fisso, magari ha dei settori danneggiati, ma dovresti o procurarti un lettore cd esterno USB oppure creare una chiavetta USB di boot e poi copiarci dentro l'utility per etstare il disco.
Come utility ti consiglio quella dell'Hitachi che trovi qui, sia in ISO per CD che i file da copiare nella chiavetta:
http://www.hgst.com/support/index-files ... nloads#DFT

Per info su come creare la chiavetta bootable cerca nel forum che qualcuno l'ha già spiegato bene con tanto di immagini passo a passo :-)
lange
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 14/08/12 10:54


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Preparo le esequie o posso ancora salvare il moribondo?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti