Condividi:        

Raid 0 ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Raid 0 ?

Postdi Ardente74 » 20/08/12 00:11

Salve

Avevo intenzione di comprare un altra ssd120gb identico a quello che gia ho ,per metterlo in raid 0.
Su questo ci metterei solo il SO e ci farei girare qualche gioco, levando l aspetto economico ,ma gioverebbe nettamente in termini prestazionali ? se SI quali parametri cambiano lettura e scrittura in MB ? Se scrive 500 MBs dopo scrive 1000 ?

Se ho detto eresie aiutatemi a capire :roll: :undecided:
Ardente74
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 14/08/12 14:46

Sponsor
 

Re: Raid 0 ?

Postdi lange » 20/08/12 09:06

Il RAID 0 per quanto ho appreso da altri siti in cui hanno fatto alcune prove, dovrebbe darti un incremento di prestazioni minimo di circa il 5% per un utilizzo normale, internet e office, ma per quanto riguarda memorizzazione di files anche del 50% (teorico), in quanto scrive su entrambi i dischi in parallelo, utilissimo per i file server che hanno un flusso di dati notevole. Queste percentuali possono variare anche in base al controller RAID della scheda madre. Per quanto riguarda i giochi bisognerebbe analizzare come essi vanno a scrivere sul disco, perchè se va a scrivere piccoli frammenti di dati alla volta non noterai grosse differenze perchè quello che serve al gioco nell'immediato viene normalmente caricato nella RAM. E poi attenzione che se si danneggia uno solo dei 2 dischi perdi il contenuto di entrambi, quindi sconsigliato installare un OS su RAID 0 e si consiglia sempre un backup di tutti i dati su altro disco.
Spero di esserti stato utile :-)
lange
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 14/08/12 10:54

Re: Raid 0 ?

Postdi Ardente74 » 20/08/12 12:11

Si grazie adesso e tutto piu chiaro. Mo che ho scoperto di cosa si tratta posso approfondire piu nel dettaglio grazie. :)
Ardente74
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 14/08/12 14:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Raid 0 ?":

SMONTARE RAID
Autore: SILCE
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4
COME SI CREA UN RAID
Autore: Daniele86
Forum: Software Windows
Risposte: 1
HD per RAID 5
Autore: olmof
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4
Clonazione raid
Autore: iceone
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti