Condividi:        

Pc Portatile Non Si Accende Più !

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Pc Portatile Non Si Accende Più !

Postdi J3ko » 19/08/12 03:30

Salve, a tutti, sono nuovo del forum, spero possiate seguirmi passo passo in tutti i problemi che riscontrerò con il mio PC. Innanzitutto chiedo scusa se la sezione è sbagliata. Allora il problema che vorrei esporre è il seguente. Un mesetto fa il mio computer portatile [ Emachines E753] ha avuto la bellissima idea di non accendersi più, da allora non lo ho più utilizzato, però oggi mi è venuta la fissa di provare a farlo riaccendere, premetto che il computer lo utilizzavo sempre con l'alimentatore come se fosse un computer fisso visto che se staccavo l'alimentatore il computer si spengeva. Il pc diciamo ha due lucette una blu e una arancione, quando il pc si accendeva correttamente erano accese entrambe le lucette. Ora si accende soltanto la lucetta arancione che lampeggia in un modo insolito. Il computer non si accende più, ci tenevo molto visto che avevo vari documenti salvati, ho già provato a fare le procedure scritte su altri siti, ovvero quella di staccare batteria e alimentatore tenere premuto il pulsante di accensione eccetera. Il problema potrebbe sorgere dall'alimentatore che è ridotto a uno straccio visto che è tutto pieno di scotch? Oppure è proprio un problema irreparabile del PC? Aspetto vostri pareri e spero possiate risolvere. Grazie anticipatamente.
J3ko
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/08/12 03:20

Sponsor
 

Re: Pc Portatile Non Si Accende Più !

Postdi m.paolo » 19/08/12 07:29

Difficile stabilire quale possa essere la causa, forse come citi tu l'alimentatore. L'unica è farlo vedere ad un centro assistenza per valutarne il problema e se vale la pena ripararlo.

Se è in garanzia rivolgiti ad un centro assistenza autorizzato, altrimenti portalo ad un laboratorio della tua città che offre questo servizio, per capire se il problema è grave o meno.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Pc Portatile Non Si Accende Più !

Postdi quizface » 19/08/12 10:23

Pultroppo con la sigla Emachines E753 non si trova niente su Google c'e' qualche altro riferimento nella targhetta del computer o dell'alimentatore?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc Portatile Non Si Accende Più !

Postdi J3ko » 19/08/12 23:52

Uso un'adattatore universale comprato un'annetto e mezzo fà, mi chiedo potrebbe essere proprio l'alimentatore la causa del problema?
J3ko
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/08/12 03:20

Re: Pc Portatile Non Si Accende Più !

Postdi quizface » 19/08/12 23:54

....difficile da dirsi... se non lo si testa :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Pc Portatile Non Si Accende Più !

Postdi J3ko » 20/08/12 00:35

Si accende solo la spia arancione, quella blu non si accende, la arancione lampeggia in un modo strano ...
J3ko
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 19/08/12 03:20


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Pc Portatile Non Si Accende Più !":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti