Condividi:        

Sitecom Range Extender N300 < Belkin N150

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Sitecom Range Extender N300 < Belkin N150

Postdi contiend » 18/08/12 12:07

Ciao a tutti,
sono qui per chiedervi supporto su questo problema che mi perseguita da 2 settimane, e non riesco proprio a sistemarlo. Vi spiego tutto: ho acquistato un SITECOM RANGE EXTENDER N300 (Model: WL-330 v1 002) dopo che ho chiesto al commesso se fosse semplice configurarlo :undecided: ; l'ho collegato al mio modem/router Belkin N150 (Model: 9J1001v1). Ho seguito correttamente tutte le procedure descritte sul manuale d'istruzioni. Riesco a colllegarmi all'EXTENDER, MA non riesco a navigare in internet.

Il dispositivo che dovrà collegarsi all'EXTENDER è un Mac Book Bianco con le impostazioni NETWORK di default. Anche perchè sulle istruzioni del SITECOM EXTENDER non viene chiesto di modificare le impostazioni di rete del RICEVENTE ma parla solo di modifiche all EXTENDER stesso.

Sul Mac Book Bianco in diagnosi network mi da:
V (pallino verde) : AirPORT
V : Imp. AirPort
V : Imp. Network
G-R (a volte pallino Giallo a volte Rosso, cambia da solo!!) : ISP
R (pallino Rosso) : Internet
R : Server

Le altre impostazioni del network del mac sono quelle di base.

Il router Belkin N150 ha le impostazioni di base.

Aggiungo inoltre che la tipologia della passoword del router Belkin è la stessa dell'EXTENDER:
- Protezione WPA/WPA2-personal (PSK)
- WPA-PSL+WPA2-PSK
- AES
- "chiavesegreta"

Sull'EXTENDER mi sa WPA Shared Key + WPA2(AES) + "chiavesegreta"



Vi chiedo gentilmente se avete consigli perchè non so più che pesci pigliare :!:

Grazie dell'attenzione
Windows 10
OFFICE 2010
Avatar utente
contiend
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 20/04/09 17:45

Sponsor
 

Re: Sitecom Range Extender N300 < Belkin N150

Postdi quizface » 18/08/12 12:34

nella tua configurazione chi gestisce il DHCP ?

Se hai usato il mac per la configurazione, poi hai rimesso il tcp/ip in automatico?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sitecom Range Extender N300 < Belkin N150

Postdi quizface » 18/08/12 13:19

contiend ha scritto: l'ho collegato al mio modem/router Belkin N150 (Model: 9J1001v1).


credo che tu abbia sbagliato la configurazione, per configurarlo come extender lo devi collegare al computer tramite ethernet (fisso o portatile non importa) entrare tramite web nell' extender e configurarlo.
Guarda il video:

http://www.youtube.com/watch?v=4vLWSHMHLxg
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sitecom Range Extender N300 < Belkin N150

Postdi contiend » 18/08/12 16:23

quizface ha scritto: quizface

Si, per "collegato al mio modem" intendevo che SEGUENDO I PASSI DESCRITTI NEL MANUALE, ho detto all'extender di cuccarsi la WIFI del mio BELKIN. Inserendo, sempre come indicato nel manuale, la stessa password WEP del BELKIN.

Per quanto riguarda il DHCP, è il router BELKIN che lo gestisce, dato che sull'EXTENDER ho dovuto disabilitarlo (come descritto nel manuale).

Usando il mac, attaccandolo con la ETHERNET, non c'è bisogno di configuare niente, quindi alla fine il TCP/IP è rimasto come di base, automatico, sia per la ETHERNET che per la WIFI.
Windows 10
OFFICE 2010
Avatar utente
contiend
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 20/04/09 17:45

Re: Sitecom Range Extender N300 < Belkin N150

Postdi quizface » 18/08/12 16:32

contiend ha scritto:Inserendo, sempre come indicato nel manuale, la stessa password WEP del BELKIN.


mi sa che fai un po' troppi sbagli di disattenzione, prima hai detto che avevi WPA/WPA2 non WEP

Ti conviene resettare e ricominciare da capo facendo attenzione a tutto, prendi il filmato su youtube come esempio.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sitecom Range Extender N300 < Belkin N150

Postdi contiend » 19/08/12 08:33

Quello che ho scritto nel primo post è corretto

Aggiungo inoltre che la tipologia della passoword del router Belkin è la stessa dell'EXTENDER:
- Protezione WPA/WPA2-personal (PSK)
- WPA-PSL+WPA2-PSK
- AES
- "chiavesegreta"

Sull'EXTENDER mi sa WPA Shared Key + WPA2(AES) + "chiavesegreta"




Perchè l'ho copiato avendo il problema sott'occhio. Gli altri post li ho controllati da un altro appartamento quindi non avevo davanti il problema ed avrò scritto sbagliato.
ASSICURO che il manuale (ED ANCHE IL VIDEO DI YOU TUBE) sono stati seguiti alla lettera PIU E PIU VOLTE.
Windows 10
OFFICE 2010
Avatar utente
contiend
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 20/04/09 17:45

Re: Sitecom Range Extender N300 < Belkin N150

Postdi quizface » 19/08/12 10:35

i led sull' extender sono accesi?
se lo tieni collegato al portatile (disabilitando la wifi interna) funziona la connessione ad internet?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sitecom Range Extender N300 < Belkin N150

Postdi contiend » 19/08/12 20:18

I LED ricordo che sono accesi. Avevo guardato il loro significato per capire infatti se funzionavano correttamente.

In collegamento ETHERNET con WIFI disabilitata, mi pare di ricordare che una volta era andato.. ma, vado sempre a ricordi, altre volte non andava.

Domani sera dovrei avere tutto davanti così controllerò meglio.

MA, mi porto avanti, in caso non andasse internet con la ETHERNET collegata, cosa mi consigli?

Ancora grazie dell'aiuto..
Windows 10
OFFICE 2010
Avatar utente
contiend
Utente Senior
 
Post: 172
Iscritto il: 20/04/09 17:45

Re: Sitecom Range Extender N300 < Belkin N150

Postdi quizface » 19/08/12 23:14

di cambiarlo perche' non funziona.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sitecom Range Extender N300 < Belkin N150

Postdi Giovannino60 » 13/01/15 22:22

Sto anch'io cercando di configurare Sitecom wi-fi range extender N300, ho visto anche il dideo su ypu-tube, dice di cliccare 192.168.0.234 sulla finestrella di internet ma non esce la videata che allego?
http://s4.postimg.org/mavs5k6kd/image.jpg
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00

Re: Sitecom Range Extender N300 < Belkin N150

Postdi quizface » 13/01/15 23:41

se hai un manuale , controlla sul manuale l'indirizzo IP dell'extender
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Sitecom Range Extender N300 < Belkin N150

Postdi Giovannino60 » 14/01/15 07:05

Trovo solo questo con scritto IP: Type following IP adress in your web browser http:/sitecom.extender
Giovannino60
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/08/09 16:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Sitecom Range Extender N300 < Belkin N150":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti