Condividi:        

conflitto hardware?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 16/08/12 12:59

Ciao a tutti!

recentemente durante una masterizzazione con nero mi è apparsa una deliziosa blue screen of death. al riavvio l'alert Impossibile riavviare windows perchè il Driver taldeitali è danneggiato o mancante.

Scollegando l'hd secondario che contiene solo dati, windows si è riavviato filando alla grandissima; prima di ricollegarlo, su consiglio del tecnico, ho scansionato con malawarebytes l'hd primario senza riscontrare particolari grane e atteso qualche giorno.

Ora se provo a ricollegarlo mi dà Unmountable Boot Volume e non c'è verso di riavviare windows con ambedue gli hd collegati

Ho provato la consueta procedura con disco di installazione ma non succede niente. windows si riavvia senza entrare in modalità di ripristino con prompt di dos, come se non avessi inserito il disco...

Qual è l'inghippo?
C'è un modo di svangarla bypassando la formattazione?
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Sponsor
 

Re: conflitto hardware?

Postdi quizface » 16/08/12 18:18

Prova a disconnettere l'hard disk buono e lascia solo quello corrotto, poi usa HDD Regenerator 2011 su CD o su chiavetta (se il tuo PC fa il Boot da chiavetta)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 17/08/12 11:56

quizface ha scritto:Prova a disconnettere l'hard disk buono e lascia solo quello corrotto, poi usa HDD Regenerator 2011 su CD o su chiavetta (se il tuo PC fa il Boot da chiavetta)


grazie a diluviare. un solo dubbio prima di procedere: così facendo come può partire windows? quello corrotto contiene solo dati...
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi quizface » 17/08/12 12:02

Devi installare HDD Regenerator 2011(secondo le istruzioni allegate) fare un CD o una chiavetta con HDD Regenerator 2011 e poi spegni il computer disconnetti l' HD buono e connetti l' HD rovinato e quindi parti dal CD o dala chiavetta che hai fatto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 17/08/12 13:04

perdonami non mi è chiara un'ultima cosa: su cd devo masterizzarne il rar/l'exe o il programma già installato?
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi quizface » 17/08/12 17:43

Installa il programma, quindi fai quello che c'e' scritto nelle istruzioni allegate. Ora lancia HDD Regenerator ti chiedera' se vuoi fare un CD o una chiavetta

Immagine

scegli quello che piu' ti aggrada (se puoi fai la chiavetta) e poi riavvii il compuret dal CD o chiavetta di boot

Poi segui le richieste a schermo
Immagine

leggiti anche una guida se non sei sicuro http://www.fanhow.com/knowhow:Rescue_ha ... 1_74984830
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 18/08/12 14:43

fatto tutto, al termine dello scan indica

1 delay detected
0 su sector bad, sector recovered, new bad sector appear/reappear

tuttavia al riavvio con entrambi gli hd ricollegati si verifica un system boot failure o addirittura un tentativo di avvio con windows 98 (ho un xp professional)

dipende forse dal fatto che l'hdd lanciato è una limited version?

...che fare?
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi quizface » 18/08/12 14:46

hai preso HDD Regenerator che ti ho dato io?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 18/08/12 15:01



aggiungo che non sapendo cosa sia quell'unico delay segnalato a fine scansione non ho toccato niente
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi quizface » 18/08/12 15:03

se hai seguito le istruzioni allegate non e' limited version.
Comunque, hai qualche ponto giallo in gestione hardware?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 18/08/12 15:18

alcuno. come sopra, 1 solo delay e 0 tutte le altre voci inerenti sector bad.
comunque durante tutta l'esecuzione lampeggiava in alto a sinistra LIMITED VERSION
alla fine dello scan/repair ho premuto esc e ha dato schermo nero con una scritta lampeggiante tipo -vado a memoria-
a >
dopo aver spento e collegato ambedue, al posto dell'unmountable è scappato fuori sto system boot failure
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi quizface » 18/08/12 15:27

Allora, per HDD regenerator, hai seguito le istruzioni che erano allegate nel file LEGGIMI - README per l'installazione?

Per quanto riguarda windows XP hai punti interrogativi gialli in gestione periferiche?

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 18/08/12 15:43

ok. non avevo effettivamente eseguito il punto 2 (drag and drop dei due file): devo rifare il cd ex novo e ripetere lo scan?

qual è la directory per visualizzare gestione periferiche?
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi quizface » 18/08/12 15:53

per qualsiasi aiuto premi F1 quando sei sul desktop e nella ricerca metti quello per cui chiedi aiuto, nello specifico metti Aprire Gestione Dispositivi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 18/08/12 16:01

cliccando F1 da desktop non accade niente...
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi quizface » 18/08/12 16:09

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 19/08/12 09:29

nessun punto interrogativo nelle voci di gestioni periferiche.

ho provato a eseguire uno scan disk approfondito, ma alla voce dati mi è rimasto inchiodato tutta la giornata sullì1% completo...pur essendoci un carico di 300 e passa giga di dati mi è sembrato strano e ho riavviato

provo a rieseguire uno scan con HDD aggiornato?
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi quizface » 19/08/12 10:12

si, ovviamente devi scegliere l'opzione 2 con la riparazione. Se HD e' grande ci mettera' diverso tempo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: conflitto hardware?

Postdi PCrillo » 19/08/12 15:19

anche con l'HDD extended col punto 2 aggiornato il risultato resta invariato: 1 solo delay, nessun altro errore o settore segnalato...
non ho potuto ancora provare a riavviare con ambedue gli hd, però...ma i risultati sono identici. segnala il delay sempre al 38% dello scan...devo iniziare a pensare che l'hd è completamente disastrato?
PCrillo
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 16/08/12 12:57

Re: conflitto hardware?

Postdi quizface » 19/08/12 15:31

Ma il programma non riesce a ripristinarlo?
Se vuoi, puoi provare l'ultima spiaggia.... rigenera tutti i settori (buoni e cattivi) ma ricordati che ci mettera' una giornata.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "conflitto hardware?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti