Condividi:        

Eliminare partizione

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Eliminare partizione

Postdi svedese » 18/08/12 14:09

Salve a tutti.
Ho Windows 7. Ho creato una partizione da 10GB attraverso il programma compreso in Windows perché volevo installare Ubuntu in dual boot. Ora me ne sono pentito e voglio cancellare la partizione in modo da recuperare lo spazio sull'hardisk ma non é possibile. Quando clicco con il tasto destro e scelgo "elimina partizione" mi da un messaggio di errore che dice:"Non c'é abbastanza spazio sul disco o sui dischi per effettuare l'operazione".
Qui un'immagine della schermata. La partizione é quella in verde. Il mio sistema operativo é in svedese perché vivo in Svezia.

http://imageshack.us/photo/my-images/805/namnlseh.jpg/

Come posso fare per eliminarla?
svedese
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/09/08 16:55

Sponsor
 

Re: Eliminare partizione

Postdi quizface » 18/08/12 14:27

devi unire le partizioni, quella a destra o quella a sinistra dello spazio libero
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Eliminare partizione

Postdi svedese » 18/08/12 14:37

Lo so che si dovrebbe fare cosí ma se clicco col destro sulla partizione principale C: per unirla, l'opzione "estendi spazio" é in grigio e non selezionabile. Per quel che ne so si puó fare solo se la partizione da cancellare risulta come "spazio non allocato" e dovrebbe essere con il bordo nero. Invece qui il bordo é verde e risulta come "spazio libero"...
svedese
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/09/08 16:55

Re: Eliminare partizione

Postdi quizface » 18/08/12 14:42

hai dato una lettera alla partizione libera?
Ha lo stesso file system?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Eliminare partizione

Postdi svedese » 18/08/12 14:45

Si, si chiama J:
svedese
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/09/08 16:55

Re: Eliminare partizione

Postdi quizface » 18/08/12 14:56

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Eliminare partizione

Postdi svedese » 18/08/12 15:16

Ci sono riuscito!! Grazie per l'aiuto. Prima ho reso la partizione come "spazio non allocato" e poi tramite il programma incluso in windows l'ho unita a quella principale C:
Grazie ancora!
svedese
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 16/09/08 16:55

unire partizioni

Postdi sbollo » 10/10/12 13:53

Ciao ho riscontrato questo tipo di problema, tengo windows 7 e da quando ho comprato il notebook ho avuto sempre due spartizioni. Ho deciso di unire le due partizioni tramite la gestione disco che ti permette di modificare le partizioni, nel mio caso C e D...ora dovrei eliminare D e poi andare su C e estendere ma purtroppo come lo svedese cliccando col tasto destro sulla finestrella che si apre, la sezione elimina e in grigio non selezionabile così come formatta e estendi. Cosa posso fare?
sbollo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/10/12 13:39


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Eliminare partizione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti