Condividi:        

schermo nero pc aiuto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

schermo nero pc aiuto

Postdi giotacco » 15/08/12 08:19

quando accendo il computer lo schermo va e l'immagine si vede ma quando inizio a giocare o a navigare su internet lo schermo diventa nero provo a spegnere e a riaccendere lo schermo l'immagine si vede ma dopo pochi secondi ridiventa nero ho provato a cambiare cavo avevo un vga e poi ci ho messo un hdmi ma sempre lo stesso problema

aiutatemi grazie a tutti
giotacco
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/08/12 07:54

Sponsor
 

Re: schermo nero pc aiuto

Postdi deviltry » 16/08/12 02:35

ci sono pochi dati per valutare....
la prima cosa che mi viene in mente dato che il pc non sa se lo schermo è acceso o no quindi spegnendo e riaccendendo si vede per un'attimo direi che non è colpa del pc ... "e dato che non hai detto di una scritta assenza segnale"
io dico che è un problema di alimentazione, intanto controlla che tutti i cavi di alimentazione del monitor siano collegati bene....
però hai anche detto che spegni e riaccendi il monitor quindi questo mi fa pensare che in parte continui a funzionare quindi punterei il dito sull'alimentazione della retroilluminazione
led o lcd? marca e modello?
è possibile che si surriscaldi la retroilluminazione "magari lavora già in un ambiente caldo o con i fori di areazione non ben liberi" e quindi si spegne, ma potrebbe essere anche un malfunzionamento quindi il primo consiglio è che se è ancora in garanzia è meglio sfruttarla, certo però che se si tratta di surriscaldamento in un altro ambiente meno caldo potrebbe non dare questo problema

comunque le prove che puoi fare sono: posizionare il monitor in modo che sia ben areato "specialmente se si tratta di lcd che scaldano di più dei led" e se il problema persiste dato che hai un ingresso hdmi prova con un'altra sorgente video o un'altro pc .

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: schermo nero pc aiuto

Postdi giotacco » 16/08/12 08:57

il mio schermo è un samsung sync master t200hd il cavo dell'alimentazione lo sostituito con uno nuovo però non credo sia lo schermo perchè collegato al monitor c'è anche la playstation 3 e lo schermo con la play 3 non diventa mai nero anche se giocassi per delle ore quindi non so cosa possa essere
giotacco
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/08/12 07:54

Re: schermo nero pc aiuto

Postdi lange » 16/08/12 12:25

ciao,
se il difetto di spegnersi lo fa con tutti gli ingressi e molto probabilmente un problema del monitor samsung, del suo inverter che illmina il pannello. io su un samsung 19" ho risolto sostituendo un componente della scheda di alimentazione che è appunto l'inverter, è fatto come quello di questo link, quello indicato nella foto n.1 con la freccia sulla scheda, è nero con una fascia gialla:
http://www.ebay.it/itm/Samsung-SyncMast ... 3f1a6ceb84

prendi al sigla e su ebay dovresti trovare il componente con una decina di euro e il monitor ritorna nuovo, almeno spero sia quello anche nel tuo caso :-)
lange
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 14/08/12 10:54

Re: schermo nero pc aiuto

Postdi lange » 16/08/12 12:26

ops, non avevo letto della playstation... allora sembra piu un problema della scheda video del pc....
lange
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 14/08/12 10:54

Re: schermo nero pc aiuto

Postdi deviltry » 16/08/12 14:13

ma se il pc manda il segnale di spegnimento il monitor dovrebbe segnalare che và in stand by .. ma tu hai detto che diventa nero e basta....e specialmente non hai parlato della ps3 che non ha problemi quindi immagino anche il ricevitore tv??
.... ma quando diventa nero il monitor dà qualche messaggio??

meglio si spiega il problema più la diagnosi sarà giusta... poi ovviamente averlo davanti è tutta un'altra cosa che cercare di capire per messaggi....

le prove incrociate che puoi fare sono
quando si verifica il problema il monitor dà qualche messaggio "qualsiasi scritta che esce fuori"
se spegni il pc escono scritte?
se scolleghi il cavo escono scritte?
in tutti i casi sopra il led di accensione come si comporta?
....
ora che ho marca e modello proverei anche un tentativo assurdo .....
dato che si tratta di un monitor tv samsung prova a disabilitare l'aggiornamento firmware automatico ....
il mio è un p2470hd e faccio menù/supporto/aggiornamento software. quindi aggiornamento mod standby :off
puoi anche provare a vedere se sul sito c'è un firmware più aggiornato e fare un'aggiornamento tramite usb

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: schermo nero pc aiuto

Postdi giotacco » 16/08/12 15:15

lo shermo non da nessuna scritta e se spengo il pc mi da la scritta nessun segnale perchè ho scollegato il pc il led rimane acceso e poi la mod standby off non c'è lo ma cio solo mod visione on mod standby on acceso e spento
giotacco
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/08/12 07:54

Re: schermo nero pc aiuto

Postdi giotacco » 16/08/12 20:02

volevo precisare che non diventa sempre nero ma solo alcune volte però spesso :(
giotacco
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/08/12 07:54


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "schermo nero pc aiuto":

registratore schermo pc
Autore: zaq1
Forum: Software Windows
Risposte: 2
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti