Condividi:        

Non riesco più ne a masterizzare ne a cancellare DVD - RW

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Non riesco più ne a masterizzare ne a cancellare DVD - RW

Postdi paolodik » 11/07/12 15:47

Me ne capita ancora una, da anni non ho problemi a masterizzare DVD. Usa sia CyberlinK sia DeepBurner.
Ora non so cosa sia successo ( ho XP) ma quando provo a cancellare supporti già scritti Deep Burner mi das Error, non spiega cosa però, e se voglio masterizzare non me lo permette. Con Cyberlink invece mi compaiono messaggi che parlano di problemi di inizializzazione e di ASPI e anche messaggi dove dicono che forse il programma è usato da altre applicazioni. però è strano, io ha disinstallato sia DeepBurner e sia Ciberlink e reinstallato e mi succede lo stesso. Ho anche per sicurezza disinstallato Alchol 120 che poteva dar fastidio ma niente da fare. Che si può fare, devo per forza formattare tutto ?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Non riesco più ne a masterizzare ne a cancellare DVD - R

Postdi quizface » 11/07/12 17:30

Hai provato con supporti nuovi? i CD-RW / DVD-RW non sono eterni
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non riesco più ne a masterizzare ne a cancellare DVD - R

Postdi grilloparlante » 12/07/12 07:45

Non più tardi di 10 giorni fa ho dovuto gettare una confezione nuova di dvd-rw.

Dopo aver provato innumerevoli programmi di masterizzazione, sono andato in un negozio ha preso 2 dvd-rw e 2 dvd+rw e dopo aver appurato che andavano bene, mi sono reso conto che ero capitato in una confezione difettosa.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Non riesco più ne a masterizzare ne a cancellare DVD - R

Postdi paolodik » 12/07/12 12:04

Allora tutto risolto, vi dico ora come la penso io, quando i problemi si accumulano è inutile fare i supertecnici, certo le provo tutte ma quando la cosa diventa noiosa allora esiste una solo unica soluzione.La formattazione. Ho fotto così e tutto è ritornato allanorma. Certo è una rottura di scatole di nuovo mettere su XP e tutti i programmi, ma il gioco vale la candela. Ormai ho adottato la cosa in questo modo. Su un Disco fisso o addirittura su una parte di disco(partizione) installo XP, solo quello, tutto mil resto fuori da quella partizione, praticamente dati, documenti, musica, foto, film ecc. Quando dopo mesi il sistema è compromesso e incasinato formatto , ho il sistema a posto e tutti i dati salvati. Ormai con anni dim esperienza e fregature sono arrivato a questa conclusione, condivisa o meno. Salute a tuttim e grazie . :-?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Non riesco più ne a masterizzare ne a cancellare DVD - R

Postdi crixy89 » 14/08/12 09:47

Questo problema ce l'ho anch'io con il mio pc vista da un po' di tempo.... ho formattato il pc 2 settimane fa per altri problemi ma non è cambiato nulla.... ho cambiato varie marche di cd/dvd vari programmi come nero o CDburner ma niente... non so più davvero cosa fare... vorrei solo poter fare un cd nuovo per la mia auto XD
crixy89
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/07/12 18:24

Re: Non riesco più ne a masterizzare ne a cancellare DVD - R

Postdi nikita75 » 16/08/12 09:18

crixy89 ha scritto:il mio pc vista da un po' di tempo.... ho formattato il pc 2 settimane fa


Utilizzi Windows Vista ??? :oops: :mmmh: :mmmh: :mmmh: aggiungi maggiori dettagli sul tutto il tuo pc ---una panoramica completa a 360°° hai reinstallato tutti i driver aggiornati ,,,,soprattutto quelli della scheda madre ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Non riesco più ne a masterizzare ne a cancellare DVD - R

Postdi crixy89 » 16/08/12 17:52

Utilizzi Windows Vista ??? :oops: :mmmh: :mmmh: :mmmh: aggiungi maggiori dettagli sul tutto il tuo pc ---una panoramica completa a 360°° hai reinstallato tutti i driver aggiornati ,,,,soprattutto quelli della scheda madre ??


Si ho Vista è un pc toshiba... però non sono un esperta... Non so quali dettagli possano servire...ho formattato il pc sotto le direttive telefoniche di un operatore toshiba.... >.< come faccio a installare tutti questi driver?? dove li prendo??
crixy89
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/07/12 18:24

Re: Non riesco più ne a masterizzare ne a cancellare DVD - R

Postdi Flash30005 » 21/08/12 01:17

Hai verificato che non sia rotto il masterizzatore?
(il fatto che legga i Cd e Dvd non significa che sia ancora buono per masterizzare)
Se è un portatite è facile che il masterizzatore sia difettoso perché queste perifieriche sono molto più delicate
dei masterizzatori di Pc fissi.

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Non riesco più ne a masterizzare ne a cancellare DVD - RW":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti