Condividi:        

Internet funziona ma i pc non si connettono

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi Brex86 » 07/08/12 16:01

Buonasera, sono Andrea ,sono nuovo, spero di non aver sbagliato sezione, mi rivolgo a voi perché ho un problema " insolito" e non riesco a risolverlo, ho cercato risposte ovunque ma non trovo la soluzione...

Ho un router wifi che funziona correttamente, riesco a connettermi ad internet con tutti i dispositivi, iPhone, iPad ecc ecc, ma non riesco a connettermi con i 2 pc portatili(Windows 7) che ho in casa, cioè mi connetto al router via wifi ma non riesco ad entrare in internet, il segnale c'è, la connessione c'è, ma non entra in internet. Nel pannello di controllo mi dice che è tutto ok, eppure non va...ho provato anche a cambiare canale nelle impostazione del modem ma niente...

Spero di trovare una risposta qui, grazie. Ciao
Brex86
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/08/12 15:44

Sponsor
 

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi nikita75 » 07/08/12 16:03

indica marca e modello del router
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi Brex86 » 07/08/12 16:22

Mi trovo all' estero, e sto utilizzando un router brandizzato di un operatore locale, Beeline
Brex86
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/08/12 15:44

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi Brex86 » 07/08/12 16:30

Cmq mi succedeva lo stesso giorni fa ma a intervalli con un router Tenda W150D...penso non sia problema di router ma di qualche impostazione su entrambi i pc
Brex86
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/08/12 15:44

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi nikita75 » 09/08/12 06:20

http://www.tenda.cn/tendacn/Support/lis ... =14&page=2

vedi se questi video dimostrativi possono aiutarti nella connessione guidata wi fi - devi eliminare le vecchie connessioni e stabilirne una nuova
http://www.tenda.cn/tendacn/Support/sho ... icleid=360
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi Brex86 » 10/08/12 15:07

Ho risolto il problema a " metà", ora uno dei 2 pc si collega. Ho acquistato un router nuovo, ma i pc non si connettevano, poi ho disattivato i firewall ed eliminato tutte le vecchie connessioni e per magia ha funzionato, un pc ora si collega, ho provato a fare lo stesso anche sul secondo pc ma ancora non va....Ma non ci sono dei parametri standard per la connessione wifi?? Grazie dell'aiuto
Brex86
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/08/12 15:44

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi quizface » 10/08/12 17:30

Controlla chesia compatibile con la criptazione usata. Cancella tutte le connessioni wifi fatte fino ad ora, poi
togli la criptazione al router, se il PC si connette vuol dire che non supporta il tipo di criptazione che avevi usato.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi Brex86 » 10/08/12 21:55

Ho eliminato le vecchie connessioni, ma come tolgo la criptazione al router???
Ho copiato tutti i vari parametri tra il pc che ora si connette e quello che non si connette ma continua a non andare...il problema è da qualche parte nel pc, ma non lo trovo...ho anche resettato gli ipv4 ipv6....quando faccio la verifica della connessione mi dice che internet non c'è, ma questo è impossibile, ma nel frattempo mi rileva una connessione di 54kb/s..???? La rete viene rilevata correttamente, si connette ma dopo pochi secondi compare il triangolino giallo di attenzione sull'icona in basso a dx del wifi, allora faccio la verifica della connessione, nell'immagine c'è il computerino -> casetta -> mondo, tra la casetta e il mondo c'è una bella X rossa, dopo la verifica la X sparisce il triangolino giallo pure ma internet non va....non so più dove battere la testa...Grazie dell' aiuto
Brex86
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/08/12 15:44

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi quizface » 10/08/12 23:43

entra nei settaggi del router con il computer che funziona e togli la criptazione alla wifi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi Brex86 » 13/08/12 07:33

Non so come si toglie la criptazione...io vado su 198.168....vado nelle opzione del wifi, e dopo? Che "voce" cerco?
Brex86
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/08/12 15:44

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi quizface » 13/08/12 12:19

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi Brex86 » 16/08/12 07:19

Ora ho un TP link, grazie dell' aiuto, ora proverò a cercare su internet e a smatettare un po' tra le impostazioni del router...ma mi sa tanto che il problema è nel pc...grazie ancora :)
Brex86
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/08/12 15:44

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi nikita75 » 16/08/12 09:08

ieri ho risolto un problema su un acer con Wind 7 a 64 bit !!il pc si connetteva in wifi ma non si connetteva alla rete lan !!
Per risolvere il problema ho disabilitato la scheda di rete wireless e abilitato la scheda di rete Lan :mmmh: :mmmh: questo link mi ha aiutato (( Conosco poco win 7 :roll: utilizzo Win XP ))

http://www.microsoft.com/business/it-it ... x?cbcid=56


:) .....se hai problemi sul pc , in PCFF troverai sempre un suggerimento , risposte , per risolvere i problemi !
Le regole di base
Se si inviano sempre maggiori dettagli , anche i particolari che a prima vista possono sembrare insignificanti , per noi sara' piu facile aiutarti :roll: sara' come avere il tuo pc davanti i nostri occhi ,,,,ci sara' una comunicazione eccellente , e cosi problemi in apparenza insormontabili si possono risolvere !!

Brex86 ha scritto:Ora ho un TP link, grazie dell' aiuto, ora proverò a cercare su internet e a smatettare un po' tra le impostazioni del router...ma mi sa tanto che il problema è nel pc...grazie ancora


Ciaoo ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi Brex86 » 16/08/12 11:34

Ciao Nikita75, ho seguito la guida sul link che hai postato, mi è stata utile ma non ho risolto il problema...

Faccio un riepilogo della situazione:
Ho 2 pc Windows 7, mi connetto wireless al router TP link, rilevo correttamente la rete, con un pc tutto va perfettamente, l'altro si connette alla rete (prende 5 tacche) ma internet non va. Ho provato con tutti i browser, non funziona. La diagnostica mi dice che è tutto ok, e che ho una connessione di 54 mbps. Ho notato invece che Skype funziona... Quindi ho pensato che forse non vanno i browser (...anche se la cosa è veramente strana, ma non si sa mai...), quindi ho provato a connettermi al router via cavo e tutto funziona alla perfezione.... Quindi il problema è che non mi funzionano i browser (chrome, ie, firefox) quando sono connesso in wifi...

Ciao, grazie
Brex86
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/08/12 15:44

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi nikita75 » 16/08/12 12:07

Ciao Brex !!Hai i consensi per i browser nel Firewall , antivirus ,, :roll:

Il firewall di windows 7 è stato reso impenetrabile e macchinoso ....quello di XP era :P bucato !!Purtroppo non uso Windows 7 ma ....attendi altri suggerimenti ! ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi Brex86 » 16/08/12 12:48

Ma se il problema sono i firewall ( anche se ho già provato a attivarli e disattivarli) non dovrebbero bloccarmi la connessione anche se mi connetto con il cavo??? Invece con il cavo funziona tutto, è in wifi che non funzionano i browsers, quindi mi sa che non sono i firewall...
Brex86
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/08/12 15:44

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi nikita75 » 18/08/12 12:39

Scaricati Xirrus wi fi inspector e vedi
http://www.xirrus.com/products/wi-fi-inspector.aspx

http://www.xirrus.com/products/wi-fi-inspector.aspx

Il Wi-Fi Xirrus Inspector è un potente strumento per la gestione e risoluzione dei problemi del Wi-Fi su un computer Windows XP SP2 o versione successiva, Vista, o 7 computer portatile. Costruito nel test consentono di caratterizzare l'integrità e le prestazioni del Wi-Fi.


Ricerca di reti Wi-Fi
Gestione e risoluzione dei problemi Wi-Fi
Verifica copertura Wi-Fi
Individuazione di dispositivi Wi-Fi
Rilevamento AP rogue

:oops: Un altra operazione da fare è resettare il TCP /IP stack e aggiornare i driver della tua scheda wi.fi ,,service pack e la patch ....

Per TCP / ip stack non ricordo la procedura !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi nikita75 » 18/08/12 17:40

http://support.microsoft.com/kb/299357
Reimpostazione del protocollo Internet (TCP/IP)

Immagine

Controlla se hai punti esclamativi gialli in gestioni periferiche !

Vai alla Gestione periferiche facendo clic destro su Risorse del computer e andare a Proprietà . Nella scheda hardware fai clic su Gestione periferiche .

Se vedi qualcosa con un punto esclamativo o X rosse sotto schede di rete, che potrebbe essere la causa dei problemi di connessione di rete. Scaricare i driver più recenti dal sito del produttore in un altro computer e copiarli rispetto all'uso di una chiavetta USB o un CD. Aggiornare i driver e riavviare il computer.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi Brex86 » 24/08/12 18:00

Ciao Nikita75, ho seguito i tuoi consigli, non ho riscontrato nessun punto esclamativo o X rossa, ho fatto un “connection test” con xirrus:

TEST...........................ADDRESS..................SUMMARY................................ RESULT
Dsn reachable................ 212.154.163.162....... Ping:5 of 5, 131 msec latency.........Warning: high latency
Gatawey Reachable..........192.168.0.1..............Ping:5 of 5, 6 msec latency........... Pass
Dsn lookup.....................Www.google.it..........No ip ADDRESS returned................ Fail: Dsn lookup failure
Internet reachable............N/A.......................N/A.........................................Fail: No ip Available

Questo è il risultato, per me è arabo....

P.S: quando eseguo il test con il cavo Ethernet collegato, sotto la voce RESULT ho ancora "Warning: high latency", ma gli altri risultati sono tutti PASS

Grazie ancora, ciao
Brex86
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 07/08/12 15:44

Re: Internet funziona ma i pc non si connettono

Postdi nikita75 » 25/08/12 08:48

Brex86 ha scritto:.Warning: high latency

Disinstallare la scheda wireless attraverso il pannello di controllo e reinstallala solo per
assicurarsi che le impostazioni che controlli attraverso 'proprietà' sono in default.
-- Accedi al tuo router wireless
- Assicurati che si sta trasmettendo un G e N, e non un segnale B, o una loro combinazione. Reimposta in questo modo la tua scheda di rete .

--- Infine, nelle impostazioni del router wireless, prova a utilizzare un canale wireless diverso (scegli da 1 a 11). Il canale di default per molti router è 6, il che significa che ogni volta che un nuovo utente nella tua area installa un router wireless puoi avere un segnale wireless molto rumoroso ( Warning Hi Latency ) ...
il rumore è causato anche da una serie di altri dispositivi elettronici . se hai cordless e altri dispositivi elettronici radio frequenza wireless ....spegni tutto !! ;)

Una tonnellata di persone sceglie il canale 11 .
Scegli uno degli altri canali (prova con il canale 2) e vedi se Xirrus ti da ancora ALLARME LATENZA .
, usare il software "inSSIDer".
inSSIDer è un software opensource, completamente a costo zero, che permette di stabilire quante e quali comunicazioni sono in corso sugli spettri di frequenza a disposizione per porre in essere collegamenti Wi-Fi. Il programma consente così di verificare quali interferenze siano eventualmente presenti e di ottimizzare al meglio i parametri impiegati dalla vostra connessione wireless.
download da questo Link !
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1160

Fai sapere se hai ancora problemi di Latenza alta !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Internet funziona ma i pc non si connettono":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti