Condividi:        

eMule

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi Kurosawa » 16/01/03 15:30

:?: :?:
mi sfugge il senso degli ultimi 8 post...
:?: :?:
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Sponsor
 

Postdi Nicola » 16/01/03 15:51

Kurosawa ha scritto::?: :?:
mi sfugge il senso degli ultimi 8 post...
:?: :?:

Infatti non erano molti IT...

Cmq era una discussione per dire che i p2p avranno anche le code ma anche che sugli altri c'è veramente poco.. e si discuteva cosa fosse il miglior modo di scaricare files... :P (legalmente, ovvio).

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Andrea87 » 16/01/03 20:15

Mi sa che devo ricredermi su eMule ora che ho trovato il server giusto è ho scaricato la versione nuova :D
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Andrea87 » 16/01/03 20:42

Mi sono appena accorto di 2 ottime caratteristiche di questo programma
1)La velocità massima di download consentito è uguale al quadruplo di quella che consenti per l'upload( quindi non possono esistere i bastardi che ti mandano i files a 1Kb/s :mmmh: altrimenti sarebbero obbligati a scaricare massimo a 4*1=4Kb/s)
2)Non si possono cancellare gli upload a proprio piacimento, quindi finche non chiudi il programma (e quindi chiudi i download) sei obbligato a far scaricare agli altri.

Questo programma mi piace sempre più :D
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Andrea87 » 16/01/03 21:37

Altra caratteristicona: il sistema dei crediti... più dai prima ricevi

Ogni client che si connette al tuo per qualunque ragione e' ricordato tramite il suo hash utente (che non e' l'ID ottenuto dal server od l'IP del client che si connette a noi). Se questo client ci permette di scaricare da lui o se noi inviamo a lui, eMule salva l'ammontare dei bytes trasferiti nel file clients.met. Ogni volta che un client chiede un file da te, questi due valori vengono utilizzati per calcolare un modificatore, che ha influenza diretta sul suo "rating" ed il rating influenza la sua posizione nella tua coda di upload.

Alcune informazioni sul calcolo:

modificatore = (2*uploads fatti a te) / downloads da te

Cosi' se il client "A" ha scaricato 2 MB da te e tu 3 MB da lui, esso ha un modificatore di (2*3)/2 = 3,0. Questo significa che la sua priorita' nella tua coda di upload e' 3 volte maggiore di quella di un client che non si e' mai connesso con te (tutti i client con cui non c'e' mai stato scambio hanno un modificatore di 1,0).

Comunque il modificatore non puo' mai essere maggiore di 10,0 ed inferiore ad 1,0.

Tutti i client con un modificatore maggiore di 1,0 sono indicati da un'icona gialla nella tua finestra di upload.
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Andrea87 » 16/01/03 22:17

Altre notabili caratteristiche (ma dove ho vissuto fin'ora)
1)il programma integra un sistema di compressione "on-fly" ecco le percentuali di compressione
0% zip/ace/rar ed altri formati di archivio (per ovvi motivi)
2-15% bin/avi/mp3 sono formati gia' compressi ma e' cmq possibile un moderato ridimensionamento
15%-? file non compressi possono ottenere un forte ridimensionamento delle loro dimensioni,dipende ovviamente dalla struttura dei files stessi
2)La ricerca dei files avviene su tutta la lista servers solo che appariranno
immediatamaente i files disponiblili sul server a cui si è connessi e poi dopo un po' di tempo gli altri
3)Il download non avviene dall'inizio alla fine. Dividiamo ad esempio impoteticamente il files in 10 parti trovo 3 utenti che hanno parti di files uno la 3, uno la 5 e unno la 7. Scarico quelle poi trovo gente con la 2, con la 8 e così via... (non come a winmx che da quelli con i files incompleti potevi scaricare solo l'inizio)

Per altre informazioni http://rmattioli.gamersrevolt.it/eMule-faq.html
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi pjfry » 18/01/03 22:10

Andrea87 ha scritto:Ogni client che si connette al tuo per qualunque ragione e' ricordato tramite il suo hash utente... eMule salva l'ammontare dei bytes trasferiti nel file clients.met

non sono un'espertone di privacy e security ma... questo vi pare così bello?
mi pare di aver letto nella newsletter di utenti danesi di p2p citati per aver scaricato roba illegale (e credo che di legale si scarichi ben poco ;) ) e mi chiedevo come avessero fatto le autorità a loggare i loro dl ... non che sia impossibile,ma con un ip dinamico e winmx che non permette di avere uno username sempre uguale nel tempo mi sento un pò + protetto,sbaglio?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 19/01/03 02:40

pjfry ha scritto:
Andrea87 ha scritto:Ogni client che si connette al tuo per qualunque ragione e' ricordato tramite il suo hash utente... eMule salva l'ammontare dei bytes trasferiti nel file clients.met

non sono un'espertone di privacy e security ma... questo vi pare così bello?
mi pare di aver letto nella newsletter di utenti danesi di p2p citati per aver scaricato roba illegale (e credo che di legale si scarichi ben poco ;) ) e mi chiedevo come avessero fatto le autorità a loggare i loro dl ... non che sia impossibile,ma con un ip dinamico e winmx che non permette di avere uno username sempre uguale nel tempo mi sento un pò + protetto,sbaglio?


il tuo provider conserva i log di tutte le tue connessioni, con relativo ip, data e ora. vanno a veder l'ip dei log del p2p di cosa hai scaricato e quando e rintracciano tutto...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Andrea87 » 19/01/03 13:25

pjfry ha scritto:
Andrea87 ha scritto:Ogni client che si connette al tuo per qualunque ragione e' ricordato tramite il suo hash utente... eMule salva l'ammontare dei bytes trasferiti nel file clients.met

non sono un'espertone di privacy e security ma... questo vi pare così bello?
mi pare di aver letto nella newsletter di utenti danesi di p2p citati per aver scaricato roba illegale (e credo che di legale si scarichi ben poco ;) ) e mi chiedevo come avessero fatto le autorità a loggare i loro dl ... non che sia impossibile,ma con un ip dinamico e winmx che non permette di avere uno username sempre uguale nel tempo mi sento un pò + protetto,sbaglio?



Dovrebbero metter in galera tutti allora. Su winmx basta che prendono un campione di ip che si sono connessi al server e vedrai che li rintracciano lo stesso se vogliono
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi pjfry » 19/01/03 13:32

dado ha scritto:il tuo provider conserva i log di tutte le tue connessioni, con relativo ip, data e ora. vanno a veder l'ip dei log del p2p di cosa hai scaricato e quando e rintracciano tutto...

ok l'ip dinamico non serve a nulla :cry: ,ma cosa intendi per i log del p2p?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 19/01/03 16:21

già che ci siamo... è un pò che sento parlare di questo coso...

MediaDecoy

mods, vedete se è il caso di farne un opportuno thread...

ancora non si capisce se è verità o fantasia, bisognerebbe invocare il nostro topone, ma già girano catene email di avvertimento.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 02/03/03 17:14

ho installato e-mule e lo stò provando, ma ho qualche dubbio\problema :D
1: ma quanto ci mette ad hashare i file???? io ho condiviso una decina di divx da 7-800 mega :undecided: e mi ha bloccato il pc ( un portatile pentium 3 1000 256 mb sdram) per diversi minuti , non usando la cpu al 100% ma ciucciandosi tutta la memoria!!!! con winmx questa operazione avviene in pochi secondi....
2: nelle preferenze c'è files-> mostra i miei files :
-a chiunque
-agli amici
-a nessuno
si parla dei files condivisi,credo, quindi ho messo a chiunque... giusto?
3: per condividere i file che stò scaricando devo includere la cartella dei temporanei di emule o no? ci sono diversi file molto grandi .part che mi sono apparsi nei files condivisi, quindi suppongo di aver sbagliato qualcosa :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Andrea87 » 02/03/03 18:43

pjfry ha scritto:ho installato e-mule e lo stò provando, ma ho qualche dubbio\problema :D
1: ma quanto ci mette ad hashare i file???? io ho condiviso una decina di divx da 7-800 mega :undecided: e mi ha bloccato il pc ( un portatile pentium 3 1000 256 mb sdram) per diversi minuti , non usando la cpu al 100% ma ciucciandosi tutta la memoria!!!! con winmx questa operazione avviene in pochi secondi....

Bhè l'importante è ceh alla fine ce l'ha fatta ;)

pjfry ha scritto:2: nelle preferenze c'è files-> mostra i miei files :
-a chiunque
-agli amici
-a nessuno
si parla dei files condivisi,credo, quindi ho messo a chiunque... giusto?

Si, sarebbero i files condivisi quindi va bene impostare di mostrargli "a chiunque"

pjfry ha scritto:3: per condividere i file che stò scaricando devo includere la cartella dei temporanei di emule o no? ci sono diversi file molto grandi .part che mi sono apparsi nei files condivisi, quindi suppongo di aver sbagliato qualcosa :-?

La cartella Temp(i files che sono in corso di download)e quella incoming(i download completati) vengono automaticamente messe in share.
I file part vengono creati quando si incomincia il download di un file e raggiungono subito la grandezza massima del file finale quindi è normale che siano lì.
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi pjfry » 02/03/03 18:57

si ma nella lista dei condivisi vorrei vedere i nomi veri dei file, non quello temporaneo che gli dà e-mule... cioè, chi uploadda da me poi cosa vede? ( è che mi ha preso parecchio quella storai dei credits quindi vorrei che scaricassero il + possibile da me :D )
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Andrea87 » 02/03/03 19:02

dovrebbero vedersi i nomi del vero file. cmq basta che provi a far partire un download e vedere se nell'upload compare qualcuno che sta scaricando da te quello che tu stai scaricando
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi Nicola » 02/03/03 19:08

Andrea87 ha scritto:dovrebbero vedersi i nomi del vero file. cmq basta che provi a far partire un download e vedere se nell'upload compare qualcuno che sta scaricando da te quello che tu stai scaricando


non so se sia lo stesso di edonkey2k.. su questo prog infatti scaricavo qualcosa e mi compariva il file .part e gli altri scaricavano tranquillamente lo stesso con il nome corretto :-)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi pjfry » 02/03/03 19:09

la cosa strana è che certi file li vedo in lista con il nome giusto e altri no...
cmq punti esclamativi colorati sono attendibili? se fosse sarebbe bello
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi pjfry » 02/03/03 19:55

forse gli incompleti cominciano ad entrare in lista quando ne hai scaricato almeno un pezzo ( chunk?)

andrea87 ha scritto:Bhè l'importante è ceh alla fine ce l'ha fatta

:-? l'ho pensato anch'io :D ... però volevo sapere se è normale che ci metta tanto
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Andrea87 » 03/03/03 10:13

pjfry ha scritto:cmq punti esclamativi colorati sono attendibili? se fosse sarebbe bello

i punti esclamativi sono commenti messi dai proprietari del file. Se ci sono tanti commenti uguali probabilmente sono attendibili ;)
Andrea87
Utente Senior
 
Post: 857
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: Venezia

Postdi pjfry » 03/03/03 11:57

ah bene... quindi non basta uno che dica fake per farti buttare un file :P
e che mi dici delle priorità? ho notato che se tra la roba che condividi setti delle priorità puoi pilotare la tua coda per far scaricare di + i tuoi incompleti, così fai punti con gente che ha il tuo stesso film ma magari pezzi diversi :D ( che dici, ho fregato il sistema?? :diavolo: )
però non sono sicuro dell'utilità nel dare priorità alla roba che devi scaricare.... forse dai + punti a chi te li dà? (non mi sembrerebbe utilissimo...)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "eMule":

Emule
Autore: MarioLombardi
Forum: Software Windows
Risposte: 0
eMule
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1
emule adunanza
Autore: gimart
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti