Condividi:        

Messaggio promozionale con voce femminile sul pc

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Messaggio promozionale con voce femminile sul pc

Postdi lelito2012 » 13/08/12 15:39

Ciao a tutti, da alcune settimane ascolto il seguente messaggio sul mio pc: "congratulazioni sei stato scelto per la nostra promozione speciale". Si tratta di una voce femminile, a volte la si ascolta al massimo un paio di volte durante l'arco della giornata con il pc sempre collegato alla rete. Ciò accade anche senza tenere aperto alcun browser, ma stando solo collegati alla rete. Una volta l'ho ascoltato senza alcun software attivato tranne "Malwarebytes Anti-Malware" che stavo proprio utilizzando per cercare di individuare la presenza appunto di un qualche malware, ma la scansione ha dato esito negativo. Ho anche scaricato ed utilizzato i seguenti s/w:
Spybot - Search & Destroy
winprefetchview
per individuare spyware e file "ambigui" presenti nel registro di windows, ma anche in questo caso, nessun esito. Tengo anche sotto controllo i processi di Task Manager, ma tutti quelli presenti sono OK. Come antivirus ho Eset Nod32.

Ricordo solo di aver contratto questo problema dopo aver visitato un sito che trasmette partite di calcio in streaming (calciolink.tk). All'improvviso mi si aprirono vari pop-up e tra questi ve ne era uno con associato proprio questa frase scritta e vocale "congratulazioni sei stato scelto per la nostra promozione speciale". Immediatamente cancellai i file temporanei ed i cookie di internet explorer, ma da allora questa voce mi perseguita e non riesco a debellarla. C'è qualcuno così gentile che potrebbe darmi un qualche consiglio? Grazie anticipatamente!! ;)
lelito2012
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/08/12 15:09

Sponsor
 

Re: Messaggio promozionale con voce femminile sul pc

Postdi lelito2012 » 24/08/12 10:15

Individuato il trojan: si trattava di ROOTKIT TDL4. Ecco un elenco di indirizzi di siti a cui puntava, che ho potuto prelevare dai file di recovery creati sotto la cartella ACTIVE di IE, dopo avere monitorato il modem che tentava di effettuare collegamenti anche senza che nessun browser fosse stato attivato:

http://ad.globe7.com
http://ad.reduxmedia.com
http://bid.openx.net
http://www.couponmonday.com
http://www.ldumedia.com/ad.php
http://www.mediaworldreport.com/index.php
http://www.prworldnews.com
http://www.socialnewsworld.com/index.php
http://www.socialnewsworld.ldreport.com/index.php
http://www.solutionadnet.com/image.php
http://www.blueadnet.com/image.php
http://www.blueadnet.com/photos.jsp
http://www.solutionadnet.com/photos.jsp
http://www.totalhealth4lifes.com/index.php
http://178.17.162.243/photos.jsp
http://178.17.162.243/image.php

Evidentemente, proprio attraverso uno di questi siti mi entrava la voce che mi ha "allarmato". Infatti, per il resto in pc non aveva mostrato nessun rallentamento o altri sintomi sospetti, se non la saltuaria ma ingiustificata attività del modem, che mi ha appunto portato ad effettuare il controllo nella cartella:

C:\WINDOWS\system32\config\systemprofile\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Recovery\Active

Grazie a "tdsskiller" di Karsperky e "VirIT eXplorer Lite" l'ho finalmente potuto eliminare.
lelito2012
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 13/08/12 15:09


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Messaggio promozionale con voce femminile sul pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti