Condividi:        

Non riesco a cancellare una cartella

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non riesco a cancellare una cartella

Postdi gumas » 08/08/12 20:07

Salve.
Desidero cancellare due o tre cartelle dal disco c, dove ho inserito alcune cartelle di foto.
Solo che clicco su elimica ed esce: Impossibile eliminare. Nome di file non valido o troppo lungo. Specificare un altro nome di file.
Potreste dirmi come posso fare?
Grazie Ciao a tutti.
gumas
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 27/06/12 19:47

Sponsor
 

Re: Non riesco a cancellare una cartella

Postdi quizface » 08/08/12 20:49

Un sistema sicuro e' entrare con un altro sistema operativo live (ubuntu per esempio) e cancellare la cartella
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non riesco a cancellare una cartella

Postdi gumas » 08/08/12 23:03

ti ringrazio, ma non esiste un sistema piu' semplice?
Io non so neanche cosa e' ubuntu.
gumas
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 27/06/12 19:47

Re: Non riesco a cancellare una cartella

Postdi grilloparlante » 10/08/12 09:58

Prova a installare questo http://unlocker.softonic.it/

poi apri la cartella e vedi se ci sono c'è qualcosa, prima elimini quello che c'è dentro poi la cartella.

Una volta installato unlocker, evidenzia il file e tasto dx trovi unlocker che ti chiederà quale azione vuoi fare.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Non riesco a cancellare una cartella

Postdi gumas » 10/08/12 15:03

ho provato ma non accade niente.
Anzi ho avuto problemi .
gumas
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 27/06/12 19:47

Re: Non riesco a cancellare una cartella

Postdi grilloparlante » 10/08/12 15:37

Sembra strano che tu non a fare niente.

allora dopo aver controllato che in pannello di controllo- opzione cartella in visualizzazione sia spuntato cartella e file nascosti la voce
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Non riesco a cancellare una cartella

Postdi grilloparlante » 10/08/12 16:27

Non so cosa sia succcesso ', avevo fatto un'edit ma mi è scomparso tutto, RIPARTO DA CAPO, fai finta che il post precedente non l'abbia fatto.

Allora, intanto mi sembra strano che con unlocker tu non sia riuscito a fare nulla, da quello che scivi non dovrebbe essere una cartella che ti è rimasta dalla disinstallazione di un programma, cmq prova a:

1° prova a rinominare la cartella, hai visto mai.
2° poi in esegui-regedit- HKEV_CURRENT_USER - sofrware e vedi se c'è la cartella provando ad eliminarla.
3° con CCleaner prova a fare una pulizia sia in pulizia che in voci del registro, tranquillo CCcleaner non ha mai creato problemi, detto dai tecnici e riavvia il pc.
4° verifica in- pannello di controllo- opzione cartella-visualizzazione-che nella voce cartella e file nascosti sia spuntata la voce visualizza cartella, file e unità nascosti
4° scarica e installa il programma adwance system care free http://www.xnavigation.net/view/468/adv ... nload.html, questo programma ha l'opzione" distruggi file" che io ho avuto accasione di usare una volta che non riuscivo +/- come te a togliere una cartella, posizioni il mouse nella cartella, prima verifica e togli quanto c'è all'interno, tasto dx e Immagine
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Non riesco a cancellare una cartella

Postdi Alessandro999 » 12/08/12 14:23

Leggo per caso questo topic e voglio dare il mio contributo in base come ho risolto io questi problemi :D :

1 in caso di file bloccati o non riconosciuti dal sistema , a volte di 0kb basta usare una funzione di malwarebyte.

Aprirlo e andare sulla scheda altre funzioni di cui all' interno c'è un utility che si chiama FILE ASSASSIN , basta lanciarla e indicare il file da cancellare , malwarebyte chiederà di dare l' ok al riavvio del sistema per la rimozione del file ,confermare .............. dopo il riavvio il file rompipalle sarà sparito.


2 in caso di cartelle che non vogliono essere eliminate uso una funzione di jv16 powertool (nota utility per la pulizia del registro di sistema) , selezionare la voce "strumenti file" sulla lista a sinistra .... fra le varie opzioni che compariranno scegliere "strumento cartelle" ...... a questo punto indicare la cartella e farla eliminare

AMEN :)


P.S Quando mi sono capitati questi impicci ho sempre fatto così ed ho risolto.

i due software indicati sono sicuri e ultraconosciuti , .... poi sta a chi li usa di usarli con le dovute accortezze.


CIAO
Windows 10 + office 2007
Windows 7 + Office 2007
Avatar utente
Alessandro999
Utente Senior
 
Post: 161
Iscritto il: 04/06/09 11:42
Località: Venezia

Re: Non riesco a cancellare una cartella

Postdi grilloparlante » 05/09/12 07:22

Sarebbe utile, per tutti quelli che frequentano il forum, poter leggere se i suggerimenti dati sono andati a buon fine o meno.

Lo ritengo un modo corretto, non per ringraziare, ma per essere poi sfruttato da TUTTI.

La cosa simpatica è che qui non si sa + nulla, mentre in altra parte del forum ci si lamenta per le risposte che non arrivano in tempo reale o quasi, viewtopic.php?t=96774

saluti
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non riesco a cancellare una cartella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti