Condividi:        

Problema con il Jack di alimentazione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con il Jack di alimentazione

Postdi Ste81 » 07/08/12 11:03

Buongiorno a tutti.
Ho letto molti topic sull'argomento ma non ho trovato soluzioni al mio (SICURAMENTE STUPIDO) quesito: quando faccio ruotare su sè stesso il jack dell'alimentazione (inserito nel dc power), per circa due secondi il pc si stacca dalla rete elettrica e, se non è inserita la batteria, si spegne.
In altre parole, ruotando il jack il pc dovrebbe comunque restare agganciato alla rete elettrica?
Mi chiedevo se fosse normale visto che il mio hp pavilion dv6 non ha più di un anno e mezzo di vita. Quali eventuali soluzioni dovrei adottare?
Spero di essere stato chiaro.
Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da rispondermi.

Stefano
Ste81
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/08/12 10:51

Sponsor
 

Re: Problema con il Jack di alimentazione

Postdi quizface » 07/08/12 12:38

C'e' qualche falso contatto o nel jack ( potrebbe essere anche il cavo) o nella presa DC o piu' semplicemente, se l'alimentatore non e' originale, il Jack non e' complementare alla presa e cioe' ha il buco centrale piu' grande del pin della presa DC e muovendolo fa perdere il contatto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con il Jack di alimentazione

Postdi Ste81 » 07/08/12 12:47

Grazie per la risposta.
L'alimentatore è originale e tra l'altro tratto tutto con la massima attenzione. Chissà cosa è successo?
Abuso della tua gentilezza... Cosa mi consigli di fare?

Ste
Ste81
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/08/12 10:51

Re: Problema con il Jack di alimentazione

Postdi quizface » 07/08/12 18:01

Prima cosa prova a muovere il filo vicino alla giuntura (senza girare il jack), poi controlla il foro ed il pin centrale per vedere eventuali differenze di diametro.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con il Jack di alimentazione

Postdi Ste81 » 15/09/12 13:36

Eccomi nuovamente. Chiedo scusa se non ho più scritto ma ho avuto seri impedimenti.
Ho provato a muovere il cavo tenendo il jack fermo e non si verificano interruzioni dell'alimentazione. L'alimentatore è originale e tutto combacia dal punto di vista dimensionale.
Il problema persiste e non vorrei che si stia rompendo il dc power. Magari si sta dissaldando, non so.
E' un problema per il quale vale la pena mandare il pc in assistenza, visto che per pochi mesi è ancora in garanzia?
Grazie
Ste81
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/08/12 10:51

Re: Problema con il Jack di alimentazione

Postdi quizface » 15/09/12 17:52

Dipende che manualita' hai, non e' difficile cambiare il cavo con la presa DC

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p ... 6&_sacat=0

da pag.83 a pag.84 del Manuale di Servizio in PDF devi seguire passo passo il disassemblaggio.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con il Jack di alimentazione":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron