Condividi:        

2 domande su Nero Burning Rom

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

2 domande su Nero Burning Rom

Postdi Ghigo » 02/03/03 22:35

Nero quando masterizzo certe compilation mi avvisa in questo modo:
1° avviso:
i seguenti file o cartelle devono essere rinominati/e per essere compatibili con il file system del cd.


2°avviso:
questa compilation non rispettalo standard ISO9660.
Es. contiene almeno una cartella nidificata più di 8 volte e/o un nome di percorso più lungo di 255 caratteri. Sei sicuro di voler continuare?

Cosa devo fare? Se passo oltre a questi due avvisi il cd subisce delle perdite?
Ghigo
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/02/03 13:08

Sponsor
 

Postdi kadosh » 02/03/03 23:47

Nel 1° caso il nome del file è troppo lungo, nel 2° hai più di 8 sottodirectory nella dir madre. Questo potrebbe precludere la lettura dei dati masterizzati su alcuni vecchi lettori o CD, oppure potrebbe precluderne la scrittura da masterizz non recenti ma di qualche annetto fa. Per il resto, no problems ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi luna11 » 03/03/03 00:28

Si tratta di restrizioni Iso che creano incopatibilità con vecchi sistemi operativi ( windows 3.1)
Se non vuoi far apparire i messaggi vai nel menu File/info compilation e nella cartella ISO metti il segno di spunta nelle caselle
Permetti profondità di percorso maggiore di 8 cartelle
Permetti più di 255 caratteri nel percorso
Oppure , per non avere restrizioni , crea una cartella in documenti nella quale copierai tutti i dati da masterizzare.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Ghigo » 03/03/03 18:41

Ok. Pensavo che non riuscissi poi a vedere il cd che avavo masterizzato.
Ghigo
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/02/03 13:08

Postdi Ghigo » 06/03/03 08:52

Sapete che ho provato a togliere quell'impostazione che mi avevate detto mentre facevo la mia compilation ma mi arriva ugualmente l'avviso che ci sono cartelle nidificate e non rispetta il modello joliet?
Come fare per toglierlo?
Ghigo
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/02/03 13:08

Postdi luna11 » 06/03/03 22:01

Ma non puoi far emergere la cartella contenente i dati?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi Ghigo » 07/03/03 09:37

scusami ma non capisco quello che vuoi dire
Ghigo
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/02/03 13:08

Postdi Mikizo » 07/03/03 19:22

Credo intenda dire se non puoi eliminare la nidificazione delle cartelle quando fai la masterizzazione, semplicemente tirando furi quelle più interne, in modo da rispettare lo standard che ti richiede il programma.
Io in genere faccio così.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Ghigo » 08/03/03 09:30

Potresti essere più chiaro. Io nero non lo so usare molto bene e non so come tirare fuori le canzoni o i dati per non farli nidificati.

:oops:
Ghigo
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/02/03 13:08

Postdi Ordine » 08/03/03 11:12

Semplicemente quello che dicevano Mikizo e Luna11 è di fare così:

nel cd che tu stai masterizzando le cartelle hanno questa struttura per esempio:

Immagine
Ok questo è un esempio di cartelle nidificate ovvero in una cartella si trovano tante sottocartelle contenute dentro di essa e da essa dipendenti,ovvero sono tutte sottocartelle.
Ora cosa succede: se tu stai cercandi di masterizzare una cartella e questa ha dentro di se una serie di sottocartelle molto lunga,in questo caso più di 8(intendendo dilievlli di profondità),il programma NEro ti avverte che ci potrebbero essere dei problemi masterizzando un cd in quel modo perchè potrebbe non essere letto dai sistemi operativi vecchi ad es. win 3.11 e Win 95.
Il problema non dovrebbe porsi se lo fai leggere a pc con sistemi operativi più recenti,comunque al fine di evitare spiacevoli inconvenienti la cosa più semplice è di fare come dicono gli amici Mikizo e Luna11 ovvero di semplificare un pochino la struttura della cartella principale e di rendere la sua diramazione meno profonda.
Come si fa questo?
beh è semplice devi fare in modo di ramificare meno in profondità meno la cartella ottenendo uan cosa di questo tipo:

Immagine

Ovvero semplificando la nidificazione,in modo da avere 2 o 3 livelli di profondità invece di 8 o più livelli.
Capito?Sono stato chiaro?
Spero di si,più chiaro di così non so cosa fare. :P
Comunque se hai ancora problemi posta pure qui che saremo felici di aiutarti :P
Ciao Ciao
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi piercing » 08/03/03 14:42

si ma non te ne fare una malattia... forzalo a scrivere anche oltre le 8 cartelle.. i sistemi operativi che non le leggono oggi in pratica non esistono più, o comunuqe convivono strettamente con sistemi + moderni.... (esattamente chi è che non le legge??)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi luna11 » 09/03/03 16:16

piercing ha scritto:si ma non te ne fare una malattia... forzalo a scrivere anche oltre le 8 cartelle.. i sistemi operativi che non le leggono oggi in pratica non esistono più, o comunuqe convivono strettamente con sistemi + moderni.... (esattamente chi è che non le legge??)

Sono daccordo con te al 100%.
Ma lo scopo è quello di elinimare i "fastidiosi" messaggi di Nero.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi piercing » 09/03/03 16:41

ma quali messaggi??? li dà solo a voi mi sà!! ovviamente non potete masterizzare con uno standard dell'epoca di garibaldi e poi forzarlo... perchè ovviamente Nero dà messaggi di avvertimento.

Cambiate proprio lo standard di masterizzazione dei dati. (ISO lev.2 Modo 2 tanto per dirne una, e se c'avete pure i file in giapponese mettete anche il Joliet).

E' solo un esempio, ma tento per capire il concetto. ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "2 domande su Nero Burning Rom":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti