Condividi:        

Problema funzionamento scheda video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema funzionamento scheda video

Postdi Tsehfu » 06/08/12 23:45

Ciao a tutti.
Ho un pc che improvvisamente all'avvio non funziona più, o meglio, windows 7 si avvia, ma lo schermo rimane nero.
Il pc in questione, ha una scheda video pci-e con la quale ha sempre funzionato, collegato al monitor e una scheda video integrata nella mother board.
Spostando il cavo vga dalla scheda video e collegandolo a quella integrata, il pc si avvia normalmente.
Appurato il fatto che monitor e cavo non hanno problemi, mi accingo a sostituire la scheda video con una simile.
Risultato: collegata la nuova scheda video, il problema rimane lo stesso.
Ho allora reinserito nella scheda madre la vecchia scheda non funzionante e premendo l'interruttore di accensione, il pc torna a funzionare.
Tutto bene fino al giorno successivo, quando accendendo il pc e il problema torna a ripetersi.
Non capisco dove sta il problema, perché se lascio collegata la scheda video integrata, lo schermo si accende sempre, se, invece, collego la scheda pci-e l'accensione del video avviene una volta ogni tanto.
Notare che il pc si accende sempre, in ogni caso, tanto che si riesce a sentire il jingle di windows 7 e tutti i componenti si avviano normalmente.
Chi mi sa aiutare?
Tsehfu
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/04/09 12:39

Sponsor
 

Re: Problema funzionamento scheda video

Postdi quizface » 07/08/12 12:33

Mi sembra ovvio che sia un falso contatto o un problema di alimentazione. Togli la scheda e pulisci bene i contatti del pettine con una gomma da cancellare (per inchiostro) e poi con alcohol per togliere i residui della gomma, se la scheda ha una alimentazione ausiliare controlla bene i contatti e i fili del connettore di alimentazione. Assicurati che la scheda sia infilata bene.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema funzionamento scheda video":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti