Condividi:        

spegnimento programmato del pc

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi megatony99 » 19/11/01 21:50

intanto grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi una mano, io sono nuovo di qui e mi sto facendo le ossa in materia..... :-)
vorrei chiedervi se c'è qualke buon programma per lo spegnimento programmato del pc che sia anche in grado di chiudere la connessione internet. a volte lascio il pc acceso con audiogalaxy che scarica gli mp3 e programmo un software che si chiama "12 ghost shut down" o qualcosa di simile per lo spegnimento del pc dopo un po' di tempo anche se non sono presente.mi sono accorto ke all'ora fissata il programma entra in funzione ma non riesce a terminare audiogalaxy (o la connessione internet?) e rimane lì bloccato tutto e devo resettare. solo che non capisco se la connessione internet è terminata o no. in effetti audiogalaxy non si chiude semplicemente con un normale "exit" o Alt-F4 perchè chiede una conferma finale: forse è questa che non riesce a gestire ? ho provato tutte le opzioni ma niente.
qualche idea ?
ciao e grazie a tutti.
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

Postdi dado » 19/11/01 22:08

ZOT! E' un prg di poche centinaia di kb. Non so se riensca in ciò che non è riuscito a fare 12 Ghost..., ma val la pena provare!
Dovresti trovarlo su http://www.neuralfree.com.
Se non lo trovi, fammi sapere che al limite te lo mando via mail! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Scream » 23/11/01 04:05

Se conosci visual basic ti posso consigliare di fare un programma tipo Timer del forno...che spenga il pc anche se ha 2000 programmi attivi...se non lo conosci te lo faccio io!..Ciao!
*******saint.saint@tiscalinet.it*******
"..La verita' risiede...nelle capacita' umane di forgiare l'ignoto..."
Scream
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi Triumph Of Steel » 23/11/01 17:59

Mi sono ricordato ora di un programmino che forse fa al caso tuo..<br><br>E' un DIALER, cioè effettua la connessione e disconnessione, dovrebbe avere anche il controllo su quando disconnettere... provalo..<br><br>si chiama YONC<br><br>http://www.emtec.com/main.html<br><br>
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ivo » 24/11/01 00:49

- forse sto idcendo una mega caxxata -<br>se tu installi FlashGet o GetRight e nella lista dei file da scaricare gli metti anche gli MP3 . . . potrebbe intercettare i programmi che scaricano questi tipi di file e scaricarli lui.<br>Con il questi prg puoi dirgli di spegnere il PC quando ha finito di scaricare la lista dei file e di riattivare la connessione se si stacca e non hai ancora finito di scaricare.<br>
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Discussioni


Topic correlati a "spegnimento programmato del pc":

Spegnimento PC
Autore: nicola_na78
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti