Condividi:        

memoria virtuale su xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

memoria virtuale su xp

Postdi sliding » 02/03/03 11:29

ciao a tutti,ho un problema su xp pro,quando lo chiudo dopo avere usato parecchie applicazioni,mi compare l'avviso in cui mi si dice che la memoria virtuale è insufficente e win sta creando un file di paging adeguato,tutto ciò nonostante la memoria virtuale sia settata in automatico,qualcuno ha idea da cosa dipenda?il sistema funziona con un amd 2200 e 256 ddr.grazie.
sliding
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 07/04/02 23:40
Località: torino

Sponsor
 

Postdi Heavy » 02/03/03 12:03

l'xp in effetti e un po instabile...

prova a disattivare gli startup inutili, e a settare il valore minimo della memoria virtuale a 512.
Heavy
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 01/03/03 20:31

Postdi Nicola » 02/03/03 12:35

Heavy ha scritto:l'xp in effetti e un po instabile...

:?:

1) XP non mi sembra tanto "instabile"
2) Cosa c'entra l'instabilità con l'uso della RAM ?!?!?!?!?

Richiede risorse sì e magari Sliding sta usando molti programmi e quindi 256 mega di RAM non bastano e non basta nemmeno il file paging e quindi per continuare ad usare il PC lo ingrandisce visto che puà operare solo su quello (se c'è spazio su HD) e non può certo aumentare RAM (se non gliela inserisci :D).

Cmq se ti succede con poche applicazioni aperte (ma tante aperte prima) significa che il programma è stato programmato male, per non unloadare i suoi componenti dopo la chiusura. ;)

Prova a killare alcune applicazioni dal Task Manager a mano (non tokkando quelle di sistema) ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 02/03/03 13:09

Heavy ha scritto:l'xp in effetti e un po instabile...


Magari prima di installare il SP!... ma una volta installato, 'non si muove'.... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pjfry » 02/03/03 14:24

Nicola ha scritto:Cmq se ti succede con poche applicazioni aperte (ma tante aperte prima) significa che il programma è stato programmato male, per non unloadare i suoi componenti dopo la chiusura. ;)

questo potrebbe risolversi con programmi di gestione della ram tipo rambooster o mpower... effettivamente è l'unica cosa utile che fanno :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Plettro » 02/03/03 17:03

Se mi posso permettere, la gestione automaticamente può essere tranquillamente (e con beneficio) sostituita da un settaggio manuale in cui si specificano quantitativi uguali minimo e max di memoria virtuale e pari a 2,5 volte il quantitativo di RAM installata.
Spero di essere stato utile, Ciao!!
Plettro
Utente Senior
 
Post: 259
Iscritto il: 19/01/03 20:21
Località: Guitar World

Postdi piercing » 02/03/03 17:09

beh... dipende pure quant'è la RAM installata...

se c'hai 1GB installato non ti servirebbe a nulla fare uno swap da 2,5GB, che ci metti dentro se già c'hai tutto dentro la RAM?

Comunque dipende da tanti fattori... credo che la cosa migliore sia quella di verificare l'utilizzo standard del proprio PC ed agire di conseguenza bloccando le dimensioni dello swapfile con una dimensione desunta dall'analisi fatta (utilizzando TaskManager per esempio... o qualche grafico di prestazioni magari in un mese di utilizzo).

Purtroppo come in tutte le cose non c'è una strada assolutamente migliore di un'altra...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

re

Postdi sliding » 02/03/03 19:13

ok,vi ringrazio tutti,cmq per essere sicuro domani aggiorno con altri 256 di ram,almeno sono tranqui.siete stati gentilissimi,alla prox.
sliding
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 07/04/02 23:40
Località: torino

Postdi kadosh » 02/03/03 19:19

Diciamo che fin quando sono installati 512 MB di RAM lo swap ha un senso, per quantitativi di RAM superiore no, semplicemente perchè, a meno di non avere Server per i quali la parola Server ha senso ( e quindi RAID, CLustering, Load Balancing e un gran numero di utenti sopra ), il quantitativo di RAM installata non sarà mai usato del tutto, nemmeno da applicativi grafici che operano su rendering 3d con aliasing e numerosi materiali.
In quei casi basta avere uno swap uguale al numero di RAM installata e su un canale diverso dall'HD con il SO, nulla più...almeno per la maggior parte dei PC. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "memoria virtuale su xp":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti