Condividi:        

video MJpeg su Facebook

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

video MJpeg su Facebook

Postdi nikita75 » 21/07/12 10:42

Ciao a Tutti - ho inserito su Facebook un piccolo video Avi con codec Mjpeg .
Ho problemi durante la riproduzione su Facebook ( l'originale non ha problemi - utilizzo wind media player )

vedo l'immagine che si blocca ,mentre l'audio continua a scorrere regolarmente .Dopo l'audio si blocca ,e le immagini continuano a scorrere ...ma senza audio !
Fine del video

Ho condiviso il video con un altro amico e il problema è invariato :cry:

Che suggerimenti potreste Darmi ?? uso XP
----------------------------------------------------------------------------
General
Complete name : nikita 75
Format : AVI
Format/Info : Audio Video Interleave
File size : 91.2 MiB
Duration : 1mn 23s
Overall bit rate : 9 159 Kbps

Video
ID : 0
Format : M-JPEG
Codec ID : MJPG

Duration : 1mn 23s
Bit rate : 8 700 Kbps
Width : 720 pixels
Height : 480 pixels
Display aspect ratio : 3:2
Frame rate : 30.000 fps
Standard : NTSC
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Bits/(Pixel*Frame) : 0.839
Stream size : 86.6 MiB (95%)

Audio
ID : 1
Format : ADPCM
Format profile : U-Law

Codec ID : 7
Codec ID/Hint : CCITT
Duration : 1mn 21s
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 128 Kbps
Channel(s) : 1 channel
Sampling rate : 16.0 KHz
Bit depth : 8 bits
Stream size : 1.27 MiB (1%)
Interleave, duration : 100 ms (3.00 video frames)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: video MJpeg su Facebook

Postdi nikita75 » 22/07/12 08:45

:cry:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: video MJpeg su Facebook

Postdi nikita75 » 24/07/12 21:11

nikita75 ha scritto::cry:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: video MJpeg su Facebook

Postdi nikita75 » 02/08/12 08:18

help di facebook
Come posso ottimizzare la qualità dei miei video?
n genere il formato migliore da caricare è un video H.264 con audio AAC in formato MOV o MP4. H.264 attualmente offre la migliore compressione video esistente e a causa dei limiti delle dimensioni dei file, questo formato è la scelta ottimale per i video di Facebook.
Per evitare la conversione del video da parte dell'encoder di Facebook, utilizza un file con il margine più largo del video non superiore a 1280px. Se il video è inferiore a 1280px nelle dimensioni sul margine più largo, prova a conservare le dimensioni con multipli di 16px per una compressione ottimale.
Mantieni la velocità dei fotogrammi del video a 30 fps o inferiore.
Utilizza un audio stereo con una velocità di campionamento di 44,100 Hz.

..........................
altro forma...
Quali sono le limitazioni tecniche dei video che carico?
pecifiche video:
Il margine più largo del video è limitato a 1280px (pixel). Non ridimensioniamo i video al di sotto di questo massimo in entrambe le dimensioni.
Il rapporto deve essere compreso in un intervallo di 9:16 (0,5625) e 16:9 (1,7777). I video con rapporto oltre questo intervallo vengono rifiutati.
La velocità dei fotogrammi del video caricato corrisponde generalmente con quella dell'originale, con un massimo di 30 fps (fotogrammi al secondo). Se il video originale a una velocità di fotogrammi variabili, si cerca di mantenere la velocità media dell'originale. Se non è possibile determinare la velocità dei fotogrammi del file originale, si adotterà quella di 30 fps. Se è necessario ridurre la velocità dei fotogrammi, la riduzione avverrà per decimi di numero intero. I video originali con una velocità di fotogrammi relativamente alta potrebbero essere sottoposti a una conversione della velocità inferiore al massimo di 30 fps. Ad esempio, se un video ha una velocità di 100 fps, verrà ridotto per un fattore di 4, e diverrà uguale a 25 fps.
Se il video contiene più stream video o audio, si utilizzerà il primo stream audio e video trovato nel contenitore e il resto verrà eliminato. I metadati e le tracce di sottotitoli vengono ignorate.
Specifiche audio:
Il numero di canali audio viene conservato per stream stereo e mono. L'audio a 5.1 canali verrà ridimensionato in stereo. Tutte le altre configurazioni dei canali non sono attualmente supportate.
L'audio verrà ricampionato a 22,050 Hz oppure a 44,100 Hz (hertz), a seconda del valore più vicino alla velocità di campionamento del file originale.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: video MJpeg su Facebook

Postdi gahan » 02/08/12 12:10

Ciao Nikita,

probabilmente il problema sta nel codec M-JPEG del video.

Usa un programma di video-editing come VirtualDub per convertirlo in un formato piu universale quale per esempio Xvid o DivX lasciando invariato il contenitore AVI.

VirtualDubMod

- Avvia il software
- file -> open video file... -> cerca e apri il tuo video
- dalla barra degli strumenti clicca su Stream -> stream list
- click con il tasto destro del mouse sulla traccia audio -> Full Processing Mode
- clicca nuovamente con il tasto destro sulla traccia audio -> Compression
- dalla lista dei codec audio in uscita seleziona MP3, e a destra imposta la qualità a 128 Kbit/s -> OK -> OK
- file -> save as...
- clicca sul pulsante change in basso
- si aprirà una finestrella
- nella lista a sinistra sono presenti i vari codec
- seleziona Divx o Xvid -> "configure" a destra se vuoi settare la qualità del video in output (per una buona qualità imposta il bitrate a 1500) -> clicca su OK
- Inserisci il nome del video che ti appresti a codificare -> clicca su Salva

Per qualsiasi incertezza non esitare a chiedere :)
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: video MJpeg su Facebook

Postdi nikita75 » 02/08/12 22:06

Ciao Ghan , grazie per la risposta !devo seguire il tuo suggerimento
gahan ha scritto:Usa un programma di video-editing come VirtualDub per convertirlo in un formato piu universale quale per esempio Xvid o DivX lasciando invariato il contenitore AVI.


:roll: ho fatto degli esperimenti con il mio convertitore video Winavi Pro e credo di aver capito cosa succede ....dopo aver sbattuto 3 volte la testa :lol: !e aver rovistato tra i miei preferiti , dove ho trovato una guida alla conversione video che avevo dimenticato :cry: :cry:

la mia microcamera (( per questo giocattolo la qualita' video è veramente alta ) Immagine
salva il video in NTSC con questo frame rate non indicato per lo standard italiano ( Pal )

nikita75 ha scritto:Frame rate : 30.000 fps
Standard : NTSC


Con questo formato audio stranissimo

nikita75 ha scritto:Format : ADPCM
Format profile : U-Law
Codec ID : 7
Codec ID/Hint : CCITT
Duration : 1mn 21s
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 128 Kbps


Per la conversione video ,devo abbassare il Frame Rate a 25 fps, utilizzare il contenitore .Avi - il codec video XVID e per il Bit rate uso 2400 Kbps ( X per Y diviso 144 ) . Winavi mi permette di fare tutto andando nelle impostazioni avanzate

720 * 480 / 144 = 2400 Kbps
L'audio posso codificarlo tranquillamente in MP3 con campionamento a 44 Khz - 192Kbps

Provo tutto e poi ti riferisco se l'encoder di Facebook mi ha accettato queste modiche !! Ci provo !! :roll: :roll:
:mmmh: Curiosando ho trovato un'altro buon convertitore free , molto apprezzato ! X media recode
http://xmedia-recode.softonic.it/
:) _
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: video MJpeg su Facebook

Postdi nikita75 » 02/08/12 22:28

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

:cry:Il problema persiste . :oops: se ho sbagliato qualcosa :undecided:
il video è molto piu' fluido , ma l'audio è in ritardo sul video :cry: quale sara' l'arcano mistero ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: video MJpeg su Facebook

Postdi nikita75 » 03/08/12 08:19

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Formact Factory 2.80 ha convertito tutto il file senza nessun problema nella riproduzione ..avra' un decoder che supporta MJpeg e come encoder ho usato Xvid -----file in caricamento all'80 %
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: video MJpeg su Facebook

Postdi nikita75 » 03/08/12 08:45

nikita75 ha scritto:Formact Factory 2.80 ha convertito tutto il file senza nessun problema nella riproduzione ..avra' un decoder che supporta MJpeg e come encoder ho usato Xvid -----file in caricamento all'80 %


:) Ha funzionato !! visualizzzando il contenuto su facebook --nessun problema ! Audio e video perfettamente sincronizzati !
Complimenti vivissimi agli sviluppatori di Formact Factory

http://www.formatoz.com/index.html

Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "video MJpeg su Facebook":

Facebook
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0
AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti