Condividi:        

Problemini con l'ADSL di telecom...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Problemini con l'ADSL di telecom...

Postdi foschia » 17/06/02 14:49

Ciao... volevo segnalare anch'io un caso di grossa inefficienza del servizio ADSL di Telecom, che comunque avevo già riscontrato con Broad Band Box, ancora l'anno scorso.

Mi hanno contattata a novembre del 2001 per chiedermi se volevo usufruire di due mesi di ADSL gratis, e io ho deciso di provare e ho accettato. Nel giro di un mesetto mi è stato attivato tutto, ma... oops, il mio modem era USB, non Eternet.... che guaio! :evil:

Il tecnico mi dice di telefonare al 187 per far correggere l'errore nella configurazione, ma siccome non ho ancora nè username nè password, il 187 mi risponde che non possono fare nulla per me... intanto passano 2 mesi... :x

Una sera mi richiama la tipa che inizialmente mi aveva contattato, per chiedermi se ero soddisfatta della linea... io le dico che non ho MAI avuto occasione di provarla, dato che non mi è ancora stato risolto un errore di configurazione del modem...
Risposta: -Ma poteva dirlo subito, no? Adesso glielo riconfiguro io.-

A quel punto il modem avrebbe anche funzionato, ma non avevo nè username nè password.....

Una sera miracolosamente vengo contattata dalla Netsiel, che si occupava dell'installazione delle ADSL di telecom, e mi danno la password provvisoria... Miracolo!!!! Funziona.... :eeh:

Passano più di due mesi, e nessuno si fa vivo....

Improvvisamente il modem smette di funzionare... telefono al 187, e mi dicono che "ci sono stati dei lavori sulla linea, e che provvederanno a rimettere il tutto in funzione entro breve"....

Passano le settimane, ma la linea non funziona proprio!!!!

A questo punto ne avevo le palle piene, avevo già deciso di non tenere l'adsl, mi rivolgo al negozio telecom più vicino e restituisco modem e filtri.

Purtroppo per me l'adsl era diventata un'abitudine...
mia madre si incazza perchè il telefono è sempre occupato, e quindi ora sono stata costretta a prenotare Alice...

Già sono 2 mesi che l'ho prenotata, e FORSE mercoledì dovrebbero venire a consegnare la scatola... SPERIAMO BENE!

Ciao ciao
foschia
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/06/02 14:29
Località: Preganziol (TV)

Sponsor
 

Postdi Nicola » 17/06/02 15:50

Lo so i tempi d'attesa sono lunghi.. il tuo è stato 1 caso... A me pero' quei testa di c**** di un negozio telecom qd ho prenotato alice manco hanno fatto arrivare la lettera a Telecom.. qd dopo 1 mese ho kiamato al 187 e ho aspettato un'altro mese... ma ora tutto va bene! :) :) :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 17/06/02 19:51

Anch'io x l'adsl ho un modem usb e non ethernet, ma la cosa non ha creato grossi scazzi. Non credo sia quello il problema... più che altro sono loro un pò lenti. Prima che te l'attivino passa un pò di tempo e devi telefonare qualche volta (tipo il servizio assistenza ti fa aspettare delle ore con la musichetta in sottofondo... va già bene che è un numero verde...).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

a chi lo dici!!!

Postdi foschia » 17/06/02 21:08

Si, in effetti mi è successo più di una volta di dover aspettare anche 10-15 minuti al telefono con la musichetta... vabbè che la telefonata è gratis, ma insomma...

Cmq mi hanno telefonato quelli della TNT Tracko e in teoria mercoledì mattina mi dovrebbero consegnare la "scatola"...

chissà che il berrettino stavolta sia carino... :D

Speriamo che almeno TNT sia puntuale, visto che ormai con telecom non ci sono speranze....

ciao e buona notte a tutti!
Foschia (la nebbiosa)
foschia
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/06/02 14:29
Località: Preganziol (TV)

Postdi Nicola » 18/06/02 09:43

TNT Mail è la ditta ... poi hanno le subfiliali... sono lenti... mi avevano garantito Lunedi' mattina, sono arrivati Mercoledi' mattina :eeh: :eeh: !
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Grazie dell'informazione

Postdi foschia » 19/06/02 09:13

Io in teoria li aspetterei per stamattina... speriamo bene!

Ma almeno avvisano se non vengono?

Ciao
foschia
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/06/02 14:29
Località: Preganziol (TV)

Postdi Nicola » 19/06/02 09:54

Io ho dovuto kiamare al 187 xkè nn arrivava... poi mi ha dato dei numeri. Senti il 187 ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 19/06/02 11:17

Io invece sono stato avvisato da loro che venivano più tardi, anche se:
- una volta mi hanno fatto svagliare alle 7,30 xè il tipo veniva alle 8, poi mi han chiamato x avvisarmi che tardava: 11! Grazie....
- un'altra volta, mi han telefonato per dirmi che il tecnico tardava e veniva di pom invece che di mattina, così io sono uscito e mentre ero in giro è arrivato puntuale il tecnico la mattina... :lol: X di più mentre stavo risistemando il pc causa virus!
Da spararsi....

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

E' arrivata Alice nel paese delle meraviglie

Postdi foschia » 19/06/02 13:15

Allora... per la cronaca: Alice è arrivata, e anche puntuale... :eeh: sono arrivati alle 10 e mezza di stamattina con il sacchettino... ma, oops, si sono dimenticati di fornirmi username e password, quindi adesso finchè non mi chiamano mi tocca navigare a spese di infostrada (ancora) :x .

Mi è toccato chiamare il 187, aspettare mezz'ora perchè una volta le linee erano intasate, e la seconda perchè ho beccato una tipa che della faccenda non sapeva granchè... insomma, mi sarebbe dovuta arrivare la passwd per posta prioritaria, e invece nisba! :evil:

Cominciamo bene.... :(

Vabbè ragazzi vi saluto e vado a studiare sennò qua non combino niente.... ciao a tutti!
Foschia (la nebbiosa)
foschia
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/06/02 14:29
Località: Preganziol (TV)

Postdi amanciag » 02/03/03 18:23

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto visto che l'assistenza tecnica telecom non mi vuole aiutare

Il problema è che sono un utente alice adsl...e quando mi è arrivato il kit ho installato il tutto..dopo di che per 2 giorni è andato tutto benissimo...il 3 giorno il modem ha cessato di funzionare ovvero..la lucina che indica se il modem risponde o no...è sempre rossa...ho provato a reinstallare tutto..ma al momento dell' installazione quando ti dice di collegare il cavo usb al computer...si trorva qualcosa...ma poi l'installazione non continua piu'..ovvero rimane la scritta che dice di collegare il modem usb..non so cosa fare...sono andato su sistema-->gestione periferiche...e li vedo che si trova una nuova periferica sconosciuta USB contrassegnata dal bollino giallo...ma nelle proprieta' c'e' scritto : "LA periferica non è presente, non funziona correttamente o non tutti i driver necessari sono installati (Code 10)... non so piu' cosa fare ragazzi...al numero verde dell'adls non mi danno aiutano..mi mandano a quel paese dicendomi che c'e' un disservizio della linea ADSL in tutta la sicilia..nonostante mio cugino al piano di sotto lavori perfettamente con alice...ho provato pure il modem su piu' computer..ma non si vuole installare
AIUTATEMI POPOLO INTERNAUTO ...vi prego..confido nel vostro aiuto...
sono disperato...
grazie a tutti!
amanciag
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 02/03/03 16:36

Postdi Frengo78 » 04/03/03 00:32

Le cose sono due.
1) il modem è guasto. Fattelo togliere dal canone e compratene uno.
2) non fai le cose correttamente. Il cd di installazione di alice funge bene e l'installazione è semplice.

Soluzione. Reinstalla i driver con l'altro cd in dotazione
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Problemini con l'ADSL di telecom...":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti