Condividi:        

Computer guasto!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Computer guasto!

Postdi urgusardegna » 30/07/12 21:03

Ciao a tutti! :) Sono nuovo di questo sito e vi vorrei chiedervi una domanda! :) Io sono un appassionato di computer e ultimamente ho aggiustato alcuni pc dei miei amici e ora funzionano tutti alla perfezione! xD Però a casa ho un computer che ha qualche problema da un paio di anni! All'inizio aveva Windows XP e dopo un anno che funzionava senza problemi ha incominciato a fare la famosa schermata blu! Pensando che fosse un problema di sistema ho riformattato il pc ma dopo due giorni che girava ha rifatto la stessa schermata! insomma ho provato un sacco di sistemi operativi ( Vista, Seven e anche ubuntu) ma continua a farlo! E' un computer fisso, quindi ho provato a smontarlo, l'ho ripulito, ho visto se funzionavano le ventole, ho fatto più di 3 ore di test per la RAM con MEMTEST, ho fatto due scandisk, test alla scheda video ma nulla, tutto apposto! Ora mi chiedo, cosa potrebbe essere? :aaah non so più cosa fare e voglio assolutamente riuscire ad aggiustarlo! Per favore rispondetemi e datemi risposte sensate non come in altri siti che mi hanno detto di buttarlo! xD Grazie mille in anticipo! :)
urgusardegna
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/07/12 19:53

Sponsor
 

Re: Computer guasto!

Postdi quizface » 30/07/12 23:36

Sembra strano a dirlo, ma a volte puo' essere l'alimentatore.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Computer guasto!

Postdi urgusardegna » 31/07/12 21:23

Quindi tu dici di cambiarlo??? :) grazie per la risposta! :)
urgusardegna
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/07/12 19:53

Re: Computer guasto!

Postdi quizface » 31/07/12 22:18

Se ne hai uno, e' una prova che farei. Anche l' hard disk potrebbe essere imputato, nonostante lo scandisk lo faccia passare.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Computer guasto!

Postdi urgusardegna » 04/08/12 10:58

Ok adesso provo a cambiare il trasformatore! :) Mi potresti consigliare un programma per trovare eventuali problemi hardware del computer??? :)
urgusardegna
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/07/12 19:53

Re: Computer guasto!

Postdi bik » 08/08/12 15:56

Prova anche a controllare le temperature ed i parametri SMART dell' hard disk con Speedfan.
Comunque se hai un ali di scorta segui il consiglio di quizface.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Computer guasto!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti