Condividi:        

Virus polizia postale: come riavviare XPin mod provvisoria?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Virus polizia postale: come riavviare XPin mod provvisoria?

Postdi stefano_d » 26/07/12 11:56

Buongiorno a tutti. Ho beccato il virus della polizia postale. Quando spengo il PC ( togliendo corrente o tenendo premuto 5 secondi ) per farlo ripartire scegliendo la mod. provvisoria per andare a rimuovere il virus il PC ricarica tranquillamente windows! Stranamente non compare alcuna schermata come normalmente accade per arresto improprio. Il problema è che anche premendo f8 non accade nulla: riparte windows XP e ovviamente appena caricato riesce la pagina virus. Come faccio a farpartire windows XP in modalità provvisoria? Non è f8 il tasto? ( E' un HP Pavillon desktop). Perchè non compare la normale schermata dove poter scegliere la modalità provvisoria? E' il virus? come faccio a toglierlo se non riesco a farlo partire in mod. provvisoria? Grazie a tutti
stefano_d
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/07/12 11:45

Sponsor
 

Re: Virus polizia postale: come riavviare XPin mod provvisor

Postdi crixy89 » 30/07/12 18:37

mi è appena successa la stessa cosa... con un pc portatile toshiba Vista... mi si accende anche la webcam automaticamente e non si può fare nessun'azione.. solo con la modalità provvisoria il pc funziona correttamente.. ho provato a fare la scansione ma l'antivirus non lo rileva.... c'è qualcuno che aiuti anche me? non so cosa fare =(
crixy89
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/07/12 18:24

Re: Virus polizia postale: come riavviare XPin mod provvisor

Postdi COCCOBELLO » 30/07/12 19:37

per stefano_d
tu devi usare per forza un Rescue CD,perchè il virus ti ha bloccato anche la modalità provvisoria
segui questa guida su come fare
http://windowsguide.altervista.org/kasp ... e-disk-10/
ricordati molto importante devi aggiornare kaspersky prima di fare la scansione,altrimenti non è in grado di trovarlo e rimuoverlo
qui come aggiornarlo
http://translate.google.it/translate?sl ... D208286087

per crixy89
tu visto che puoi usare la modalità provvisoria
fai una scansione completa con malwarebytes
http://windowsguide.altervista.org/malw ... i-malware/
accedi in modalità provvisoria con rete così puoi scaricare e aggiornare Malwarebytes
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Virus polizia postale: come riavviare XPin mod provvisor

Postdi crixy89 » 04/08/12 23:37

Ce l'ho fatta.. il file infetto si era insediato nell'esecuzione automatica. E' bastato cestinarlo per risolvere del tutto il problema!
Grazie di tutto =)
crixy89
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/07/12 18:24

Re: Virus polizia postale: come riavviare XPin mod provvisor

Postdi COCCOBELLO » 05/08/12 13:07

crixy89 ha scritto:Ce l'ho fatta.. il file infetto si era insediato nell'esecuzione automatica. E' bastato cestinarlo per risolvere del tutto il problema!
Grazie di tutto =)


non direi..hai solo aggirato il problema in questo modo ma non lo hai risolto completamente,avrei potuto consigliarti anch'io
di rimuovere il file dall'esecuzione automatica,ma non basta ti consiglio di fare una scansione completa con Malwarebytes,in modo da impedire che si rigeneri ;)
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Virus polizia postale: come riavviare XPin mod provvisor

Postdi crixy89 » 14/08/12 09:35

Ho fatto la scansione con Malwarebytes come suggerito.. =)
Questo il log:
Codice: Seleziona tutto
Malwarebytes Anti-Malware (Prova) 1.62.0.1300
http://www.malwarebytes.org

Versione database: v2012.08.13.05

Windows Vista Service Pack 2 x86 NTFS
Internet Explorer 9.0.8112.16421
Cristina :: PC-CRISTINA [amministratore]

Protezione: Attivata

13/08/2012 19.02.40
mbam-log-2012-08-13 (19-02-40).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|F:\|G:\|)
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File system | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 390041
Tempo impiegato: 1 ore, 11 minuti, 28 secondi

Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Valori di registro rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Voci rilevate nei dati di registro: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Cartelle rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

File rilevati: 1
C:\Users\Cristina\Downloads\SoftonicDownloader_per_daemon-tools.exe (PUP.ToolbarDownloader) -> Spostato in quarantena ed eliminato con successo.

(fine)
crixy89
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 30/07/12 18:24


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Virus polizia postale: come riavviare XPin mod provvisoria?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti