Condividi:        

Notebook non si accende più

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Notebook non si accende più

Postdi grandi90 » 29/07/12 21:02

Salve avrei una domanda: in pratica ho notebook acer. Qualche giorno fa inserii un caricabatteria non originale cinese nel mio portatile, questo è previsisto di aumento di carica di potenza; non appena aumentati la tensione il notebook si spense e ora non da piu segnali di vita. Non si accende più. ho provato ad alimentare con quello orginale, sembra che fa contatto e non carica. non si accende nessuna spia. Non so cosa fare? grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno :D
grandi90
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 29/07/12 20:56

Sponsor
 

Re: Notebook non si accende più

Postdi deviltry » 30/07/12 00:05

sicuramente c'è bisogno della mano di un tecnico elettronico "non un tecnico di pc che direbbe c'è da cambiare la schedamadre che è come dire butta il pc" ma di un laboratorio elettronico che abbia le conoscenze per trovare dei guasti su circuiti elettronici... e dato che il circuito di alimentazione dovrebbe essere abbastanza semplice si dovrebbe riuscire a risalire al guasto... anzi magari è provabile che ci siano delle protezioni che si bruciano prima di far bruciare il resto quindi .......
insomma bisogna essere un pò esperti... certo però che questa esperienza di solito la si paga anche... quindi tutto dipende se il gioco vale la candela..

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Notebook non si accende più

Postdi nikita75 » 30/07/12 08:50

se si e' interrotto un microfusibile generale sei fortunato , ma il :oops: danno potrebbe essere grosso . L'alimentatore deve dare una tensione stabilizzata perfettamente ,ad esempio 19 Volt per un pc HP --- è il valore piu importante da cui si ricavano tutte le altre tensioni per i chip interni tra cui la cpu !

fai sapere cosa succede :(
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Notebook non si accende più":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti