Condividi:        

da pdf a word non completamente scansionato

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

da pdf a word non completamente scansionato

Postdi nitoforacan » 28/07/12 22:41

salve a tuti cercando un soft per scansionare dei miei attestati professionali da pdf a word ....ho deciso di usare abbey fine reader 11(penso sia il migliore)ma nn riesco a farlo identico....per esemio mi riesce a trascrivere tutto il testo ma la cornice no...come mai?? posso aumentare il range di conversione anche a disegni e figure'? o e possibile solo per i caratteri?? grazie
nitoforacan
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/07/12 22:30

Sponsor
 

Re: da pdf a word non completamente scansionato

Postdi Flash30005 » 28/07/12 23:45

Ciao Nitoforacan e benvenuto nel Forum

ABBYY FineReader 11 è un ottimo programma di riconoscimento caratteri da immagini e file non di testo
(software OCR).
Se hai dei file Pdf potresti provare* programmi specifici per trattamento pdf tipo Adobe Acrobat x Pro (con licenza) o PdfCreator (free).
Ho detto "provare" perché anche questi applicativi non convertono perfettamente ed esattamente tutto il documento.

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: da pdf a word non completamente scansionato

Postdi nitoforacan » 29/07/12 09:36

ciao flash! allor acome fanno a creare un documento word modificabile con cornici e intestazioni varie'??
nitoforacan
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/07/12 22:30

Re: da pdf a word non completamente scansionato

Postdi Flash30005 » 29/07/12 09:47

:roll:

Sei sicuro che non abbiano all'origine un documento word completo con il quale ottengono dei .pdf?
Considera che non conosco ancora nessuno realizzare direttamente dei pdf
Il pdf è nato come documento "inalterabile" e non modificabile a conferma di ciò, inizialmente, venivano accettati come "documenti certificati", sono ancora oggi usati per l'invio alla stampa tipografica proprio per evitare che vengano modificati font o altro in caso di assenza dei medesimi sul Pc ricevente (del tipografo).

Se vuoi che faccia delle prove potresti inviarmi un file .pdf togliendo dati sensibili nel documento stesso.

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: da pdf a word non completamente scansionato

Postdi nitoforacan » 29/07/12 10:02

CIAO si cosi se ti riesce a te.... me lo spieghi anche ame come si fa e con kuale soft....come posso mandartelo??
nitoforacan
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 24/07/12 22:30


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "da pdf a word non completamente scansionato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti