Condividi:        

problema Hard Disk esterno verbatim 1TB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema Hard Disk esterno verbatim 1TB

Postdi meiz91 » 27/07/12 18:09

salve a tutti sono nuovo del forum spero di avere postato nella sezione giusta... ;) dunque veniamo al punto: ho un hard disk esterno SATA Verbatim da 1TB, dopo avere salvato tutti i miei dati ho reinstallato windows XP home edition, una volta collegato l' hard disk e acceso viene regolarmente riconosciuto, ma andando in risorse del computer appare semplicemente con il nome "disco locale"(mentre di norma mi appariva col nome "VERBATIM") e se provo ad aprirlo mi esce "disco non formattato formattare il disco?" il punto è che dentro ho oltre 200 GB di roba e non vorrei perdere nulla.. esiste una qualche soluzione per ripristinarlo senza perdere i dati?? premetto che ho provato anche a cambiare porta USB ma niente, ce anche da dire però che l' hard disk è stato usato per 2 minuti su ubuntu linux ma non penso centri molto o sbaglio? :neutral: grazie a chi mi saprà aiutare sono veramente disperato :cry: :cry:
meiz91
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/07/12 17:50

Sponsor
 

Re: problema Hard Disk esterno verbatim 1TB

Postdi quizface » 27/07/12 18:15

Prima prova con lo scan disk
clicca destro sul disco -> proprieta' -> strumenti -> esegui scan disk
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema Hard Disk esterno verbatim 1TB

Postdi meiz91 » 27/07/12 18:56

provato sia scan disk che deffremmentazione disco ninente lo scan disk non parte nemmeno e deframmentazione dice tipo di volume non supporato....se clicco su proprietà mi dice file system "RAW".....prima era formattato in NTFS
meiz91
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 27/07/12 17:50

Re: problema Hard Disk esterno verbatim 1TB

Postdi quizface » 27/07/12 20:42

Prova a vedere con HDD Regenerator 2011se riescia restaurarlo.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema Hard Disk esterno verbatim 1TB":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti