Condividi:        

errore virus broadcom

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

errore virus broadcom

Postdi antoniokaos » 23/07/12 22:34

Ho windows 7 in un acer aspire i5. Credo qualche virus mi abbia fatto qualcosa di grave, mi è apparsa una schermata con scritto che dovevo fare un ripristino etc etc. Non l'ho fatto e quando ho riavviato mi è apparsa questa scritta:
Broadcom UNDI PXE-2.1 v14.4.5 Copyright (C) 2000-2010 Broadcom Corporation Copyright (C) 1997-2000 Intel Corporation All Rights Reserved. PXE-E61: Media test failure, check cable PXE-M0F: Exiting Broadcom PXE ROM. No bootable device -- insert boot disk and press any key I don't have a boot disc what do I do please help

Che posso fare?? Come fare un ripristino, perdero`tutti i dati dell'hard disk??
antoniokaos
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/07/11 08:25

Sponsor
 

Re: errore virus broadcom

Postdi MacGee » 24/07/12 07:22

Per essere certo di recuperare i dati dell' hdd conviene usare un disco di Ubuntu in modalità live e salvare quello che serve un una memoria esterna e poi provare a ripristinare il MBR seguendo questa procedura http://www.mamertum.it/ripristinare-il- ... windows-7/
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: errore virus broadcom

Postdi salseb » 24/07/12 23:33

l'errore PXE-E61: Media test failure, check cable PXE-M0F
http://www.computerhope.com/issues/ch000706.htm
è comunque riferito a scheda di rete (mi pare Broadcom sia...)

a quanto ho capito (anche a me in passato capitò sul portatile)
sarebbe un'errata impostazione nel bios di fare il boot dalla scheda di rete

io controllerei questa opzione e la disabiliterei...
salseb
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 21/06/12 20:14

Re: errore virus broadcom

Postdi nikita75 » 25/07/12 08:43

:undecided: che antivirus hai ?? hai scaricato o aperto qualche file sospetto ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: errore virus broadcom

Postdi salseb » 25/07/12 15:27

a me sembra molto improbabile che un virus vada a modificare le opzioni nel bios, perchè questo sembra...
cioè l'impostazione del boot dalla scheda di rete (Broadcom)...
come si fa a dire che si tratta di un virus?
il ripristino cosa c'entra con il boot fallito dalla scheda lan, se questo non è stato impostato manualmente nel bios?
questa sarà una questione a parte rispetto al ripristino, che sia stato richiesto da una corruzione dei dati di win7 oppure generato conseguentemente ad un virus...
salseb
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 21/06/12 20:14


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "errore virus broadcom":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti