Condividi:        

web-mail/password

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

web-mail/password

Postdi Metropolis » 02/03/03 10:47

Buongiorno
volevo chiedervi un consiglio
tempo fa mi è stata craccata la password del mio indirizzo di posta elettronica
in quel periodo ho sporto anche denuncia alla polizia postale
che non ha fatto nulla oltre a conservare caramente la denuncia nel cassetto con le ragnatele
ora ho deciso di fare qualcsa io poichequella casella di posta mi permetteva contatti che ora non ho piu
Mi direste quindi un programma di rilievo delle password al fine di pterlo recuperare? o almeno provarci?
dove posso scaricare un programa simile? possibilmente free?
grazie dell'assistenza
Metropolis
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/02/03 14:59

Sponsor
 

Re: web-mail/password

Postdi hexen » 02/03/03 11:31

Metropolis ha scritto:Mi direste quindi un programma di rilievo delle password al fine di pterlo recuperare?


non capisco, cosa intendi per "rilievo delle password"?
ciao :)
hexen
Utente Senior
 
Post: 1340
Iscritto il: 15/07/02 11:10

Postdi Ordine » 02/03/03 12:15

Ciao
facci capire praticamente vorresti rifare tu quello ch hanno fatto a te?
ovver fare una bruteforce per scoprire a tua volta la nuova pass che è stata settata da chi ti ha crackato la pass?
beh se è così mi sa che hai sbagliato forum!
infatti la suddetta azione è illegale,proprio come loè quella che ha fatto quello che te l'ha crackata in precedenza!
Siccome trattasi di un'azione illegale ti sconsiglio caldamente di farla..semmai se vuoi proprio recuperare la tua casella di posta scrivi agli amministratori del sistema dove hai l'account spiegagli la situazione ( dicendo anche della denuncia ) fornendo i tuoi dati e chiedendo che provvedano loro a ridarti l'accesso a quella casella mail!
Penso sia il metodo migliore...almeno credo..posso anche sbagliarmi..ma se non altro è sicuramente legale!
Ciao facci sapere
Ordine
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi brunok » 02/03/03 13:14

Se l'account è quello proprio non è proprio del tutto illegale rientrarne in possesso. Che fai ti autodenunci? Se uno perde le chiavi di casa e la porta è sua può anche sfondarla. 8)

Detto questo, va detto anche non è quella comunque la soluzione ideale, visto che la miglior cosa è rivolgersi all'help desk spiegando il tutto e dimostrando soprattutto di essere i titolari e che al 99% è in grado di resettare la password.
Poi però bisogna vedere cosa ci trovi dentro visto che chi se ne è impossessato può averne fatto ciò che vuole e quindi i contatti potrebbero essere stati modificati cancellati o modificati e potrebbero aver ricevuto anche qualche scherzo dal malintenzionato in questione.
A quel punto è molto meglio usare in ogni caso usare un altro account, e cancellare comunque sia quello precedente.

8) 8)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi BianConiglio » 02/03/03 13:39

brunok ha scritto:Se l'account è quello proprio non è proprio del tutto illegale rientrarne in possesso. Che fai ti autodenunci? Se uno perde le chiavi di casa e la porta è sua può anche sfondarla.


ERRORE !
Non essere precipitoso...se uno si cracka il suo pc , non importa a nessuno, e non commette reato...ma se per crackare qualcosa di tuo, utiulizzi risorse non tue o congestioni parte del traffico dirottandolo su una sola cosa specifica....il danno c'è...se fai un bruteforce generi un enorme traffico, sia in entrata che in uscita su quell'account, danneggiando, di fatto il provider che ti fornisce la casella. E sei perseguibile.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi brunok » 02/03/03 17:30

BianConiglio ha scritto:
brunok ha scritto:Se l'account è quello proprio non è proprio del tutto illegale rientrarne in possesso. Che fai ti autodenunci? Se uno perde le chiavi di casa e la porta è sua può anche sfondarla.


ERRORE !
Non essere precipitoso...se uno si cracka il suo pc , non importa a nessuno, e non commette reato...ma se per crackare qualcosa di tuo, utiulizzi risorse non tue o congestioni parte del traffico dirottandolo su una sola cosa specifica....il danno c'è...se fai un bruteforce generi un enorme traffico, sia in entrata che in uscita su quell'account, danneggiando, di fatto il provider che ti fornisce la casella. E sei perseguibile.


Si, hai ragione, se si procura un danno anche indiretto (non lo avevo considerato in tal modo), non è certo lecito.
D'altro canto la soluzione ideale rimane sempre quella di rivolgersi al provider che ha i mezzi per intervenire.

Ciò che è da chiedersi è pero come mai allora non siano stati presi provvedimenti nei confronti di chi il danno l'ha causato all'utente in questione. :eeh:

;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

vi ringrazio ma....

Postdi Metropolis » 02/03/03 17:32

... io mi sono gia rivolto al sito: msn
ma mi rispondono solo ed esclusivamente con messaggi "preconfezionati"
magari potreste darmi una help mail di msn dove a rispondere è un essere vivente a cui posso mandare la copia della denuncia e magari trovarne un riscontro
io personalmente non ci sono proprio riuscito a trovarli
Scusate se ho frainteso i mezzi legali del forum,non mi sarei mai permesso,ma quando le autorità non ti appoggiano nel fare giustizia
bisogna solo rimboccarsi le maniche e fare da se
scusatemi ancora vi ringrazio spero che qualcuno possa aiutarmi
Metropolis
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/02/03 14:59

Postdi piercing » 02/03/03 17:54

http://www.hotmail.msn.com/cgi-bin/dasp ... l&_lang=IT

non so se già c'hai guardato...

comunque c'è anche la procedura per il ripristino della password.
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "web-mail/password":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti