Condividi:        

Passare da DVD a file

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Passare da DVD a file

Postdi Alfieri132 » 21/07/12 15:02

Salve a tutti.
Prima di tutto, sono abbastanza scarso in materia di PC quindi quando parlate con me considerate di parlare a un neofita.
Ho un problema io desideravo portare i miei DVD di Musical (sono appassionato del genere) sul mio HD esterno.
Quando mi piace vederli in lingua originale e con i sottotitoli, e se non occupano molto spazio è meglio.
Quindi se è come dice Wikipedia "In pratica, con le opportune impostazioni, è possibile convertire un film DVD di 6-8 Gigabyte in un file DivX di 700 MB" bene questo sarebbe il mio obiettivo.
Come programma sul mio pc ho Handbrake può andare bene?

Vi ringrazio
Alfieri132
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Sponsor
 

Re: Passare da DVD a file

Postdi nikita75 » 21/07/12 15:22

uso Winavi http://www.winavi.com/video-converter/

Immagine

velocissimo ! ho provato alri convertitori free ma winavi non ha paragoni ;)
WinAVI Video Converter

Il più veloce convertitore sulla terra rende velocità ancora più elevata, convertire un film solo bisogno di 15 minuti. Converta DVD, video, audio, per la riproduzione su iPod, PSP, PS3, iPod, iPhone, Apple TV, Xbox, Wii, iPad, iPad2 e altri dispositivi multimediali.
Convertire video in qualsiasi formato con la massima velocità di conversione
Backup DVD al PC o strappare DVD ai vostri dispositivi
Video di alta qualità e Dolby AC3 5.1 uscita audio
Supporta la maggior parte Android / iOS Video Devices formato di uscita
Prezzo ragionevole compresi i DVD / VCD / SVCD / KVCD HD anche come output.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Passare da DVD a file

Postdi Alfieri132 » 21/07/12 15:30

Capisco ma io preferirei utilizzare Handbrake o cmq programmi free
Il mio problema è che non riesco ad utilizzare Handbrake in quanto non lo so usare ho cercato delle video guide su you tube ma non sono riuscito a trovare niente.

Il programma che tu mi consigli è a pagamento e io preferirei rimanere sul Free. E possibilmente che sia un unico programma in grado di ottenere il risultato che intendo.

Ti ringrazio
Alfieri132
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Re: Passare da DVD a file

Postdi news » 22/07/12 06:47

news
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 02/01/12 16:13

Re: Passare da DVD a file

Postdi nikita75 » 22/07/12 09:01



grazie , molto interessante :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Passare da DVD a file

Postdi Alfieri132 » 22/07/12 09:30

Ciao, grazie per la risposta.
Ho letto tutta la guida che mi hai linkato e ho seguito tutti i passaggi ma per i miei gusti ci mette troppo tempo.
Chiedo solo a qualcuno se conosce qualche programma che sia in grado di portare i miei DVD sul PC a questo punto anche non rippati, il mio obiettivo non è la qualità anche se si abbassa un pò non mi importa.
Mi interessano la velocità e lo spazio.

Conoscete qualche programma?
Alfieri132
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Re: Passare da DVD a file

Postdi nikita75 » 22/07/12 11:14

Alfieri132 ha scritto:ma per i miei gusti ci mette troppo tempo.


di Freeware ne ho provato tantissimi , :cry: hanno tutti lo stesso problema :oops: sono lenti nella conversione ! :x
WINAVI è facile da usare e ;) velocissimo ;) :) tutto merito del suo algoritmo


Alta velocità - Risparmia fino al 80% i tempi
· Include compress ZJMedia di AV motore, che è lo stato dell'arte della tecnologia;
· velocità di 4X convertitore video altro;
· film 4G solo bisogno di 10 minuti.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Passare da DVD a file

Postdi Alfieri132 » 22/07/12 20:57

L'ultimo pezzo del tuo post mi sta facendo cambiare idea, 4Gb in 10 minuti? sicuro?
Se è veramente come dici è da acquistare di corsa ....
Alfieri132
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Re: Passare da DVD a file

Postdi nikita75 » 22/07/12 22:03

Alfieri132 ha scritto:L'ultimo pezzo del tuo post mi sta facendo cambiare idea, 4Gb in 10 minuti? sicuro?
Se è veramente come dici è da acquistare di corsa ....

4X Speed with ZJMedia’s AV compress engine
Own Independent Property - ZJMedia’s AV compress engine with the state of the art technology, and convert 4G movie only need 10 minutes.

http://www.winavi.it/all-in-one-converter.htm
non lo dico io :oops: cè la versione trial italiana 8) provala e capirai ;)
la trovi su questo link
http://hotdownloads.com/trialware/downl ... iate=27814

SOFTWARE PLURIPREMIATO
http://www.winavi.it/awards.htm


http://www.winavi.it/


le caratteristiche sono qui
http://www.winavi.it/all-in-one-converter.htm


Di convertitori free ne ho testati tantissimi , ma questo 8) li ha battuti tutti !!e non si inchioda mai !!
In passato da buona cineasta, lo utilizzavo sul PENTIUM 4 ....con 1 giga di ram - non ha mai creato problemi :)
ne parlano su questo forum italiano
http://www.programmifree.com/recensioni/winavi.htm

A proposito di WinAVI Software
Fondata nel febbraio 2003, WinAVI Software Ltd è specializzata nello sviluppo più veloce del mondo video avanzato e audio digitale software multimediale per rendere la vostra vita digitale molto più comodo e colorato. I nostri diritti di proprietà intellettuale, il motore di comprimere AV WinAVI Software, è lo stato dell'arte della tecnologia che rende più rapida soluzione multimediale del mondo e si è guadagnata la reputazione di alta fra i milioni di utenti in tutto il mondo. Al momento, stiamo ora sviluppando e ampliando soluzioni più ottimali per la vostra vita digitale.
http://winavi.com/about.htm
:)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Passare da DVD a file

Postdi Alfieri132 » 23/07/12 07:23

tuiwer ha scritto:Il programma che tu mi consigli è a pagamento e io preferirei rimanere sul Free.

Immagine



Si l'ho detto Tuiwer, però sembra che non esistano programmi free con quelle caratteristiche ....
Alfieri132
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/12/09 11:14

Re: Passare da DVD a file

Postdi nikita75 » 23/07/12 10:17

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ho acquistato la versione completa che ti permette di fare tutto :)non perdete tempo a cercare FREE converter :cry: sono costantemente lenti e quando non te l'aspetti si inchiodano :oops:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Passare da DVD a file

Postdi Alfieri132 » 24/07/12 21:38

Io ho trovato questo e mi sono (scusate le ripetizione) trovato benissimo, parlo di Freemake Video Converter è FREE e funziona DIVINAMENTE !
Alfieri132
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 26/12/09 11:14


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Passare da DVD a file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti