Condividi:        

Consigli acquisto nuovo pc desktop

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consigli acquisto nuovo pc desktop

Postdi exitrg » 20/07/12 07:59

Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta...
Come da titolo devo cambiare il mio pc ormai vecchiotto e non essendo così informato sui vari componenti avrei bisogno di alcuni consigli.
Cosa ne dite di un processore CPU Intel i7-2700K socket 1155 Box 3,50Ghz, ram DDR3 8GB 1333Mhz CORSAIR XMS3 - CMX8GX3M4A1333C9 e scheda madre ASUS 1155 P8H67-M R3.0 (H67/mATX)? Premetto due cose: 1)ho scelto questi componenti puntando a non avere una spesa eccessiva cercando per quanto ne capisca di avere compatibilità tra di essi e 2)il pc lo uso prevalentemente per programmare e provare in continuazione varie distro di linux; a volte lo uso anche per giocare (call of duty vari, giochi auto) ma non è la mia attività principale.
Ditemi pure cosa ne pensate o consigliatemi cosa in alternativa potrei cambiare.
Ringrazio già da ora chiunque mi darà preziosi consigli! Ciao!
exitrg
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/07/12 07:51

Sponsor
 

Re: Consigli acquisto nuovo pc desktop

Postdi Archangel256 » 20/07/12 09:04

Se vuoi un Core i7, a questo punto (tanto son 10 euro di differenza) io prenderei direttamente l'i7-3770, che fa parte delle nuove soluzioni Intel Ivy Bridge ed è più efficiente dal punto di vista dei consumi.
Se scegli Ivy Bridge, tanto vale mettere una scheda madre che lo supporta nativamente, per esempio la AsRock Z77 Pro3, che non costa troppo e ha tutto quello che serve.
Se poi pensavi di giocare, dovresti anche pensare ad una scheda video dedicata, perché con la grafica integrata non vai molto lontano...
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Consigli acquisto nuovo pc desktop

Postdi exitrg » 20/07/12 11:08

Anzitutto grazie per avermi risposto.
Con quello che mi hai detto più o meno come soldi sono ancora li, quindi seguirò i tuoi consigli! Solo una domanda: Per quanto riguarda la ram basta rispettare DDR3 DIMM e una delle frequenze specificate nella scheda madre e sono a posto come compatibilità vero?
Per la scheda grafica scusami non ho scritto quella parte. Al momento ho una nvidia con 1GB di memoria e va abbastanza bene quindi pensavo all'inizio di usare quella e poi, più avanti, cambiarla.
Grazie ancora, ciao!
exitrg
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/07/12 07:51

Re: Consigli acquisto nuovo pc desktop

Postdi Archangel256 » 20/07/12 18:45

Sì, per la ram è come hai detto. Su quella mobo mi pare che si possano montare delle 1600Mhz, metti pure quelle.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Consigli acquisto nuovo pc desktop

Postdi exitrg » 20/07/12 20:52

Ok allora, grazie! Davvero molto gentile!
Ciao!
exitrg
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/07/12 07:51


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consigli acquisto nuovo pc desktop":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti