Condividi:        

problema nella schermata d'avvio...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema nella schermata d'avvio...

Postdi amelie » 20/07/12 17:15

Volevo cambiare case ed ho smontato tutto, poi ho lasciato stare... le prese erano diverse... non sono esperta e non voglio nemmeno più tentare...

Comunque poi ho messo di nuovo tutto quanto nel case originario. Da allora quando avvio alla prima schermata nera mi dice: "cmos checksum error diskette drive 0 seek failure" mi dice di premere f1 per continuare o f2 per il setup.
Se premo f1 continua tranquillamente con windows, soltanto che ha riconosciuto un nuovo hardware un floppy che mi dice da formattare, ma che in realtà non esiste...
Ho provato a fare il ripristino di windows ma il problema non cambia. Spero di non aver rotto nulla....
amelie
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/07/12 17:08

Sponsor
 

Re: problema nella schermata d'avvio...

Postdi amelie » 20/07/12 17:29

ho notato ora che non vede il lettore di memory card interno, forse ho invertito qualcosa ed è per quello che pensa ci sia un floppy? Può essere così? Eppure mi sembrava di averli messi bene i cavi...
amelie
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/07/12 17:08

Re: problema nella schermata d'avvio...

Postdi quizface » 20/07/12 17:39

Se non hai il floppy disk premi F2 entra nel bios e disattivalo.
Il lettore di card di solito e' USB, ma se non ci dici di cosa parliamo.... scheda madre.... non possiamo indovinare

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema nella schermata d'avvio...

Postdi amelie » 20/07/12 17:43

E' un dell inspiron 530, la scheda madre non so qual'è...
amelie
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/07/12 17:08

Re: problema nella schermata d'avvio...

Postdi quizface » 20/07/12 21:12

Esistono varie versioni di Inspiron 530 con diverse schede madri, (alcune con floppy )

controlla quale hai e dove hai collegato i cavi

Manuale formato html

Manuale in PDF

guarda nella sezione Removing and Installing Parts
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema nella schermata d'avvio...

Postdi amelie » 21/07/12 12:36

Grazie 1000!!! Sono riuscita a sistemare la questione del floppy, non sapevo che si disattivava dal bios... :)
Ora guardo anche i manuali
amelie
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 20/07/12 17:08


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema nella schermata d'avvio...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti