Ho fatto una cosa simile a quella che vuoi fare seguendo queste istruzioni:
http://office.microsoft.com/it-it/word- ... 87257.aspxIn linea di massima:
-sul file excel StampaUnione1.xls, foglio1, ho creato la lista di sistribuzione a partire da riga 2; accanto a ogni indirizzo email ho inserito una forma di apertura (es Carissimo, Egregio, ...) diversa per ogni nominativo e il Nome /Cognome; su riga 1 ho inserito le intestazioni di Colonna (mail address, Forma, Nome-Cognome).
-ho salvato e chiuso il file xls
-in Word ho scritto un documento col testo standard del messaggio
-da questo file Word ho avviato la stampa unione (Menu /Strumenti /Lettere e indirizzi /Creazione guidata di Stampa unione)
--nello step 1 di 6 ho spuntato come Tipo di documento "Messaggio di posta elettronica"
--nello step 2 ho precisato "Usa il documento corrente" (come messaggio da inviare)
--in step 3 ho scelto come elenco dei destinatari il file StampaUnione1.xls ("Sfoglia", poi scelta del tipo di file, directory e nome file), ho scelto Foglio1; mi ha visualizzato tutti i contatti e ho scelto Seleziona tutto, Ok
--nello step 4 ho voluto aggiungere una formula di apertura del messaggio: mi sono posizionato in testa al mio documento word, ho premuto Formula di apertura; in questa fase ho mappato le intestazioni di colonna che avevo inserito nel file excel come campi della formula di apertura
--nello step 5 ho visionato in anteprima i messaggi composti pronti per essere inviati (tutti uguali, a parte la formula di apertura del tipo Carissimo Luigi, Egregio geom. Rossi, ...)
--nello step 6 di 6 ho completato la fase premendo Posta elettronica, scegliendo il formato "testo" e aggiungendo un Oggetto della mail.
In questo modo mi trovo in Posta in Uscita di Outlook gli N messaggi in coda per essere spediti con un testo simile eccetto la formula di apertura (il mio Outlook non e' configurato, quindi lo stato di ogni messaggio e' "Non e' stato inviato" e nel log l' errore in fase di invio causato dalla mancata configurazione)
Tu invece che cosa fai e che cosa non riesci a fare? Quale versione di Office usi?
Ciao