Condividi:        

il pc si accende ma non si avvoa windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

il pc si accende ma non si avvoa windows

Postdi sara mega » 19/07/12 11:40

Ho un problema con il mio portatile. È un packad bell e quando lo accendo si sente il rumore.della ventola, si accende la spia della batteria e appare il logo della marca del pc, ma quando dovrebbe apparira schermata con il logo di windows non so avvia nulla...la schermata rimane nera. Qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema, premettendo che non sono molto esperta di computer!?!
sara mega
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/07/12 11:26

Sponsor
 

Re: il pc si accende ma non si avvoa windows

Postdi Flavio20121978 » 19/07/12 22:34

Ciao! Secondo me non trova più il bootloader nel MBR. A me è capitato un paio di volte, sempre dopo aver provato ad installare versioni linux in dual boot con windows. Quando decidevo di eliminare linux dovevo puntualmente ripristinare il bootloader di windows che era stato sovrascritto. Prova a leggere come fare a ripristinarlo con i tool di UltimateBootCD (è freeware), è facilissimo anche per chi non sa quasi nulla di computer. Ci sono varie guide se cerchi con google, ora che sai quale potrebbe essere il problema :)
Se non funziona l'alternativa può essere una formattazione e reinstallazione del sistema operativo, ma perderesti tutti i dati, puoi ovviare all'inconveniente smontando il disco dal tuo portatile e farne leggere i dati da un pc già avviato e funzionante, ma sinceramente proverei prima a ripristinare l'MBR.
Flavio20121978
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/07/12 20:34

Re: il pc si accende ma non si avvoa windows

Postdi sara mega » 22/07/12 10:01

Grazie mille, ora finalmente funziona si nuovo :-)
sara mega
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 19/07/12 11:26


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "il pc si accende ma non si avvoa windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti