Condividi:        

Pc non si accende con batteria inserita

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc non si accende con batteria inserita

Postdi valeriot90 » 18/07/12 13:24

Salve a tutti, ho un hp pavilion dv5- 1070el, ho il seguente problema:

con la batteria inserita il pc non si accende più e se tolgo la corrente lo stesso si spegne, come se la batteria non ci fosse, in realtà viene rilevata e la spia della batteria risulta in carica e non lampeggia, quindi non risulta nessuna anomalia "ad occhio".

Ieri sera l'ho utilizzata e funzionava correttamente (durata 1 ora e 40 minuti), di punto in bianco ha smesso di funzionare.

Help :!:

Grazie a coloro che risponderanno.

EDIT:
Ho scoperto che la batteria non si carica più.
Avete soluzioni?
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Sponsor
 

Re: Pc non si accende con batteria inserita

Postdi m.paolo » 19/07/12 05:33

Spero di no ma la batteria potrebbe essere andata. Prova questo http://osirisdevelopment.com/BatteryBar/index.html programma, che anche nella versione gratuita fa un'analisa della batteria e ti dice quanto si è degradata.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Pc non si accende con batteria inserita

Postdi valeriot90 » 19/07/12 20:35

Il programma hp battery checker non rilevava la batteria, dava errore. Ho paura che la stessa sorte tocchi al programma linkato. Appena ho un pò di tempo lo provo e faccio sapere.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Pc non si accende con batteria inserita

Postdi valeriot90 » 20/07/12 19:20

Ho lasciato la batteria "a riposo" per una giornata, ora lo ricollegata e risulta carica al 15% (collegata in carica) ma in realtà la barra di progressione della batteria non si muove, quindi non si carica.

Il programmino linkatomi:
percentuale 14.8%
capacità 8.525 mWh di 57.779 mWh //Questo dato mi preoccupa, credo significhi che è esausta (la cosa che non mi va giù è che è successo tutto di colpo)
tasso di carica 0 mWh //Questo penso indichi che non si stia caricando (o sbaglio?)
Batteria: sconosciuto (Caricamento)
Durata massima di funzionamento: Sto calcolando...
Rete: Collegato
Usura batteria: 34.9% di 88.800 mWh

La toolbar segna 0:00 come tempo che rimane a fine carica (segno che appunto non si carichi).
Resoconto?
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Pc non si accende con batteria inserita

Postdi m.paolo » 21/07/12 05:32

Usura batteria: 34.9% di 88.800 mWh
E' usurata al 35% forse troppo perchè funzioni correttamente.

Quanti cicli di carica scarica ha fatto? L'hai forse tenuta sempre nel notebook anche quando andava a corrente?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Pc non si accende con batteria inserita

Postdi valeriot90 » 21/07/12 18:05

m.paolo ha scritto:Usura batteria: 34.9% di 88.800 mWh
E' usurata al 35% forse troppo perchè funzioni correttamente.

Quanti cicli di carica scarica ha fatto? L'hai forse tenuta sempre nel notebook anche quando andava a corrente?


Si.. Però tanti miei conoscenti stesso uso (o forse anche peggio) al mio e la batteria, seppur 30 minuti o venti però continua ad andare.

Inoltre ho letto che i hp hanno un sistema di blocco batteria se la stessa si scarica allo 0%. Per l'appunto prima di oggi la batteria era al 3% (praticamente scarica) non vorrei sia andata in blocco, però l'ultima volta che era scarica completamente (5%) l'ho comunque ricaricata per 15 minuti e dopo una notte possibile che si azzeri (e si blocchi -solo hp-)?

Grazie!
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc non si accende con batteria inserita":

Batteria non ricarica
Autore: bodek
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti