Condividi:        

TUTELA DIRITTI DI IMMAGINE

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

TUTELA DIRITTI DI IMMAGINE

Postdi aliante » 07/07/12 14:14

Ciao non so se questa sezione e' giusta per il mio problema cmq chiedo.Su FB ci sono moltissime foto, poesie, commenti, immagini video ..ora io mi chiedo :come possibile sapere quello che si puo' scaricare copiare condividere senza commettere reato di aproppriazione indebita e abuso di diritto di immagine.? Secondo me se stanno in internet sono "usabili" "scaricabili"a meno che non ci sia divieto...ma generalmente non ci sta nessun divieto scritto .SI dovrebbe chiedere ogni volta ma spessissimo queste foto/immagini sono postate da gruppi e nessuno ti da' mai una riposta se mandi email...quindi che si fa? GRAZIE
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: TUTELA DIRITTI DI IMMAGINE

Postdi valeriot90 » 17/07/12 17:45

[quote="aliante"]Secondo me se stanno in internet sono "usabili" "scaricabili"a meno che non ci sia divieto...ma generalmente non ci sta nessun divieto scritto ./quote]

Quando ti iscrivi nei forum/siti e così via dovresti leggere il "contratto", cioè i termini di utilizzo (quel documento lungo decine di pagine), li c'è scritto!

Se qualcosa stà in giro (esempio una bici) non è detta che è usabile e la puoi rubare, perchè non è tua. Stessa cosa internet, è un luogo virtuale ma le conseguenze sono reali ;)
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: TUTELA DIRITTI DI IMMAGINE

Postdi aliante » 17/07/12 22:16

ok grazie VALERIO
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02


Torna a Discussioni


Topic correlati a "TUTELA DIRITTI DI IMMAGINE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti