Condividi:        

Tutto quello che si col PC resta in memoria anche se si canc

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Tutto quello che si col PC resta in memoria anche se si canc

Postdi gumas » 10/07/12 17:21

Salve.
Non mi intendo di Pc se non l'indispensabile ma mi torna in mente una domanda ogni volta che si sente in televisione che un tizio il giorno tot ha fatto questo a tale ora ecc.
La domanda e' questa: i computers fanno cosi' da soli nel senso che la loro costruzione li porta naturalmente ad essere cosi', o questa funzione e' stata messa apposta per varie ragioni?
E' una curiosita' ma ringrazio chi vorra ugualmente rispondere.
Saluti
gumas
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 27/06/12 19:47

Sponsor
 

Re: Tutto quello che si col PC resta in memoria anche se si

Postdi gumas » 14/07/12 13:59

Ho visto molte visite, e questo mi fa pensare che la mia domanda interessa parecchie persone, pero' non vedi risposte.
Ho forse fatto una domanda sciocca o a causa delle ferie chi potrebbe rispondere e' al mare?
Ovviamente sto scherzando pero' mi farebbe piacere sapere.
Grazie mille
Saluti
gumas
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 27/06/12 19:47

Re: Tutto quello che si col PC resta in memoria anche se si

Postdi nikita75 » 17/07/12 09:38

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Tutto quello che si col PC resta in memoria anche se si

Postdi gumas » 17/07/12 16:23

Ho letto il tuo allegato e ti ringrazio.
Io pero' non ci ho capito niente, ma non mi interessa in quanto la mia era solo una curiosita' tecnica relativa a quello che si sente anche in TV. Dato che pur non essendo che un semplice navigatore mi piace sapere le cose, ho scritto per avere la possibilita' di saper qualcosa in piu'.
Grazie comunque .
gumas
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 27/06/12 19:47

Re: Tutto quello che si col PC resta in memoria anche se si

Postdi valeriot90 » 17/07/12 17:00

Tutto quello che si col PC resta in memoria anche se si canc
i computers fanno cosi' da soli nel senso che la loro costruzione li porta naturalmente ad essere cosi', o questa funzione e' stata messa apposta per varie ragioni?


Puoi spiegare meglio la domanda, non ho capito un acca :roll:

Ogni cosa se fai al pc resta in "memoria"? Cosa intendi per memoria, la risposta è RELATIVAMENTE no.
Un sistema operativo memorizza delle informazioni riguardo all'utilizzo per fini di ottimizzazioni di uso da parte dell'utente e propri.

Esempio: file aperti di recente, cronologia programmi usati ecc... (similmente alla cronologia del browser).

Cosa ti riferisci in particolare?
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Tutto quello che si col PC resta in memoria anche se si

Postdi gumas » 19/07/12 18:25

Ciao Valerio,
Ho gia risolto ieri parlando tra amici.
Non ho approndito piu' di tanto perche' mi interessava solo la conoscenza del concetto. Oltretutto io non lavoro col computer e piu' di qualche ricetta di cucina non mi serve.
Sono molto curioso e queste cose tecnologiche mi intrigano un po', ma senza perderci la vista.
Ti ringrazio comunque.
Saluti
gumas
Utente Junior
 
Post: 74
Iscritto il: 27/06/12 19:47


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Tutto quello che si col PC resta in memoria anche se si canc":

Memoria esterna
Autore: crisge73
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti