Condividi:        

programma per tradurre frasi al "volo"

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

programma per tradurre frasi al "volo"

Postdi aliante » 07/07/12 14:03

Ciao a tutti ..io avrei bisogno di un aiuto un"programmino"un plug in(uso firefox)o qualche dritta per tradurre frasi al volo su pagine internet.MI spiego .attualmente uso google traductor ma bisogna che prima scarichi la frase da internet poi la copia/incolla su google traductor per avere la traduzione.Alcune frasi a volte non si possono copiare(inserite su foto)e quindi devo copiare a mano con evidenti difficolta' di tempo..io chiedo se possibile "tradurre"qualsiasi frase/parola di una pagina internet magari solo passandoci sopra col MOUSE oppure evidenziando /cerchiando il segmento della frase da tradurre e mi appiaia la traduzione.Premetto che generalmente ho bisogno solo della traduzione visiva e non scritta cioe' mi basta sapere solo cosa significa quella parola quella frase e non mi serve salvarla.GRAZIE (S.O.vista e mozila firefox)
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Sponsor
 

Re: programma per tradurre frasi al "volo"

Postdi nikita75 » 09/07/12 06:23

se non sbaglio Babylon translator puo fare questo tipo di traduzioni , o :undecided: Bing translator , da usare con Internet Explorer !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: programma per tradurre frasi al "volo"

Postdi salseb » 15/07/12 23:21

aliante io ho usato tantissimi plugin traduttori per firefox
e mi sono fermato a gTranslate
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/gtranslate/

lo aggiungi a firefox e ti permette di selezionare qualunque parola e frase (click destro del mouse e ti appare l'opzione) in una qualsiasi pagina, scegliere la lingua in cui tradurre (italiano) tra centinaia, non ti traduce l'intera pagina (ci sono altri plugin per questo) ma è gTranslate è COMODISSIMO
se trovi una scritta in una foto, apri una pagina google e scrivi la frase, click destro del mouse e te la traduce in italiano o nella lingua che vuoi tu, se in italiano di partenza...
salseb
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 21/06/12 20:14

Re: programma per tradurre frasi al "volo"

Postdi nikita75 » 16/07/12 05:27

salseb ha scritto:ma è gTranslate è COMODISSIMO

ottimo ,ma se la pagina è molto lunga la traduzione non va per intero .la pagina viene tradotta a metà :-?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: programma per tradurre frasi al "volo"

Postdi salseb » 17/07/12 00:21

nikita75 ha scritto:
salseb ha scritto:ma è gTranslate è COMODISSIMO

ottimo ,ma se la pagina è molto lunga la traduzione non va per intero .la pagina viene tradotta a metà :-?


bè veramente traduce qualche rigo, al massimo, per tradurre la pagina intera o larga parte ci sono altri plugin, anche se più invasivi... basta cercare nella pagina firefox con il termine translator...

gTranslate è ottimo per chi conosce già l'inglese ma è comodissimo per quei termini, che capitano sempre, che non sono nel proprio vocabolario conosciuto...
salseb
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 21/06/12 20:14

Re: programma per tradurre frasi al "volo"

Postdi webmaster » 17/07/12 16:44

io uso molto google tranlsate per queste cose:
http://translate.google.com/
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Re: programma per tradurre frasi al "volo"

Postdi aliante » 17/07/12 22:28

SALSEB hai scritto------------ gTranslate è COMODISSIMO
se trovi una scritta in una foto, apri una pagina google e scrivi la frase, click destro del mouse e te la traduce in italiano o nella lingua che vuoi tu, se in italiano di partenza...-----SALSEB come puo' essere comodissimo se devo ..aprire una pagina google(che vuol dire????)e poi scriverla???Ma e' quello che voglio evitare!hai presente alfabeto greco,rumeno turco??A sto punto rimango con google traductor!il quale ha anche una ottima opzione <rileva lingua> che mi trova il paese anche se io non capisco la lingua.Quello che cerco ..e' un modo per vedere parole, piccole frasi tradotte al momento senza ricopiarle....
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02

Re: programma per tradurre frasi al "volo"

Postdi salseb » 18/07/12 10:56

aliante non credo che tu possa fare con altri metodi quanto ho detto, almeno quanto ho capito che dicevi, cioè tradurre il testo scritto in foto... cioè immagini...
o forse ti riferivi al nome di quelle foto?
se il nome della foto (o immagine che sia) appare nel corpo della pagina web lo puoi tradurre con gTranslate...
se il nome appare solo passandoci col mouse sopra non è immediato, gTranslate (e la maggioranza, credo fortemente, degli altri plugin) funziona solo con il testo desumibile da pagina web senza passi successivi (una comodità è questa)...

dimmi se avevo capito male e se ho capito bene ora

d'accordo che gTranslate non ti individua la lingua automaticamente (anche se ha l'opzione -Individua lingua- che non ho capito) ma è utile per piccole frasi, circa 2 righe, da tradurre AL VOLO...
salseb
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 21/06/12 20:14

Re: programma per tradurre frasi al "volo"

Postdi aliante » 03/08/12 18:52

Salseb piu' precisamente mi riferivo a scritte su immagine foto ..per tradurre titolo o altro al di fuori delle foto faccio con copia/incolla e google traduttore mi traduce anche intere pagine basta che faccia copia/incolla dell'indirizzo email desiderato e da li' in poi qualsiasi nuova pagina che segue viene tradotta instantaneamente..cmq grazie per tua e vs risposta
aliante
Utente Senior
 
Post: 218
Iscritto il: 08/02/09 21:02


Torna a Software Windows


Topic correlati a "programma per tradurre frasi al "volo"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti