Condividi:        

Tasto per andare nella barra centrale del browser

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Tasto per andare nella barra centrale del browser

Postdi salseb » 15/07/12 13:23

Salve a voi,
c'è un quesito che mi tormenta, non poco, da anni
ed è il seguente:
esiste un tasto per posizionare il cursore sulla barra centrale (non la barra degli indirizzi in alto) del browser:
esempio, uso firefox, home page google: come si fa a mettere il cursore sotto la scritta google dove si scrivono i termini di ricerca?

ho cercato in giro ma, o sono cieco, ma non ho trovato un tasto o quantomeno due che permettano di fare quest'operazione, che a me con il mouse risulta fastidiosa, perchè si deve prendere il mouse, posizionarlo precisamente e poi cominciare a scrivere,
invece con un tasto non si lascia la tastiera...

Esiste questo tasto di scelta rapida?

Grazie per l'attenzione
salseb
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 21/06/12 20:14

Sponsor
 

Re: Tasto per andare nella barra centrale del browser

Postdi valeriot90 » 15/07/12 16:07

Usando la combinazione ctrl+k ti immetterai direttamente nella barra del motore di ricerca-firefox (degli indirizzi-chrome).

Se apri la home di google si dovrebbe auto attivare l'immissione nella casella di ricerca.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Tasto per andare nella barra centrale del browser

Postdi salseb » 15/07/12 16:48

è una delle tante cose che ho già visto,
con ctrl+k vado nella barra di ricerca opzionale (che ho impostato in firefox, ovvero per ebay, amazon, youtube, wikipedia, etc... anche con home page google,
può darsi che siano le impostazioni personalizzate nel mio firefox, ma mi sembra semplicemente R-I-D-I-C-O-L-O e molto infastidente che bypassino un tasto di scelta rapida FONDAMENTALE...
salseb
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 21/06/12 20:14

Re: Tasto per andare nella barra centrale del browser

Postdi salseb » 15/07/12 23:15

salseb ha scritto:è una delle tante cose che ho già visto,
con ctrl+k vado nella barra di ricerca opzionale (che ho impostato in firefox, ovvero per ebay, amazon, youtube, wikipedia, etc... anche con home page google,

non so se sono stato chiaro, ma volevo dire che ctrl+k non va nella barra centrale di ricerca, quella sotto la scritta grande Google, per capirci...
salseb
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 21/06/12 20:14

Re: Tasto per andare nella barra centrale del browser

Postdi hydra » 16/07/12 07:17

salseb ha scritto:può darsi che siano le impostazioni personalizzate nel mio firefox, ma mi sembra semplicemente R-I-D-I-C-O-L-O e molto infastidente che bypassino un tasto di scelta rapida FONDAMENTALE...

Non esiste perchè semplicemente dipende dalla pagina che stai visitando, non dal browser.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Tasto per andare nella barra centrale del browser

Postdi valeriot90 » 16/07/12 18:35

hydra ha scritto:
salseb ha scritto:può darsi che siano le impostazioni personalizzate nel mio firefox, ma mi sembra semplicemente R-I-D-I-C-O-L-O e molto infastidente che bypassino un tasto di scelta rapida FONDAMENTALE...

Non esiste perchè semplicemente dipende dalla pagina che stai visitando, non dal browser.


Esattamente questo perchè quello è un tasto di scelta rapida del programma (in particolare del browser) e non della pagina web.

Ripeto, appena apri google si dovrebbe posiziona automaticamente li la barra per digitare, se ciò non avviene non saprei dirti il perchè...
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1

Re: Tasto per andare nella barra centrale del browser

Postdi salseb » 18/07/12 11:01

grazie in ritardo valeriot90 della risposta a questo thread che avevo tralasciato...

grazie in ritardo anche ad Hydra, che ha chiarito un aspetto,
comunque sulla pagina google dovrebbe funzionare qualcosa (è la prima pagina del browser... mah...)
e non mi funziona, replicando a valeriot90, neanche in altri pc, forse perchè ho configurato ugualmente qualcosa...

cmq vorrei sapere se a qualcuno funziona una combinazione tasti per andare IMMEDIATAMENTE nella barra ricerca google (ripeto: non è la barra indirizzi) se è così evidentemente ho forse qualche plugin che si sovrappone...
salseb
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 21/06/12 20:14

Re: Tasto per andare nella barra centrale del browser

Postdi hydra » 18/07/12 11:57

La risposta è no. I tasti di scelta rapida funzionano con i controlli del browser, non con le pagine che stai visitando, sia essa la pagina di default che qualsiasi altra pagina.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Tasto per andare nella barra centrale del browser

Postdi salseb » 19/07/12 22:35

grazie hydra per la precisazione ripetuta...
quindi non esiste una combinazione di tasti,
buono a sapersi, e io mi dannavo, mi era sembrato di averlo visto fare da un collega
ma per pigrizia sulle tante cose da approfondire non avevo comunque trovato questa precisa risposta.
Grazie
salseb
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 21/06/12 20:14


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Tasto per andare nella barra centrale del browser":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti