Condividi:        

memoria fisica altissima, pc crasha sempre

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

memoria fisica altissima, pc crasha sempre

Postdi matteo1801 » 11/07/12 23:13

buonasera a tutti, spero sia la giusta sezione, in caso contrario vi prego di spostare il post senza chiudere perchè ci ho messo un ora per aprire internet :(
il problema è che ho la memoria fisica altissima, tra il 40 e il 60 x cento. Ho windows 7 64bit. Non ho istallato nulla di recente, all'improvviso il pc ha iniziato ad andare uno schifo. Non posso vedere alcun tipo di video, su youtube mi dice che il plugin shockwawe player non funziona, ma non mi funziona nemmeno media player e nemmeno vlc.Oltre ai video qualsiasi cosa apro ci mette una vita e il pc si blocca in ciontinuazione per qualsiasi cosa. Ho istallato programmi quali tuneup utylities,ccleaner,advanced system care,defraggler e spybot, oltre ad hijackthis. Ho anche nod32 ma la scansione mi si blocca e non finisce mai. Non so davvero quale possa essere il problema. I programmi che ho x la manutenzione, quelli che ho scritto prima li ho usati tutti ma non funzionano, non trovano nessn problema. Vi allego il log di hijackthis nella speranza che qualcuno mi aiuti, grazie mille in anticipo.

Mi scuso in anticipo ma non so caricare bene il log quindi l'ho messo su un sito e lo dovete scaricare, spero non vi sia di impiccio :(
https://hotfile.com/dl/162934982/4aac8f0/hijackthis.log.html
matteo1801
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/07/12 22:40

Sponsor
 

Re: memoria fisica altissima, pc crasha sempre

Postdi FrancescoFDAC » 12/07/12 11:00

Carica il log di Hijackthis su www.Wikisend.com e posta il Forum link assegnato.

Scarica Malwarebytes' Anti-Malware - Free Edition: http://www.malwarebytes.org
● doppio click su mbam-setup.exe per avviare il setup
● in fase di installazione, lascia la spunta alle voci b]Aggiorna Malwarebytes' Anti-Malware[/b] e Avvia Malwarebytes' Anti-Malware

Una volta eseguiti i passaggi indicati sopra:
● collega tutte le periferiche esterne che possiedi ( Chiavette USB, HDD Esterni, Lettori MP3... )
● verrà mostrata la schermata principale del tool: al messaggio che appare, clicca sul pulsante No
● clicca sul pulsante Scansione completa, e conferma cliccando il pulsante Scansione
● verrà richiesto quali drive scansionare; selezionali tutti, e clicca nuovamente su Scansione
● attendi pazientemente il termine della scansione
● una volta terminata, clicca sul pulsante OK e Mostra Risultati per visionare il Report
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: salvalo sul Desktop ed allegalo
● assicurati che tutte le voci siano selezionate, e clicca sul pulsante Rimuovi selezionati, in basso a sinistra
● il log può essere visionati cliccando sul tab Log dall'interfaccia principale del programma

Nota - riguardo al programma:
● se MalwareBytes incontrasse delle difficoltà nel rimuovere alcuni file, verranno mostrate delle finestre aggiuntive: clicca sul pulsante OK, e lascia procedere il programma alla disinfezione. Se MalwareBytes chiedesse di riavviare il sistema, fallo immediatamente
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: memoria fisica altissima, pc crasha sempre

Postdi matteo1801 » 12/07/12 20:37

adesso posto vari log. Il problema credo che sia un qualche plug in, perchè ogni volta che apro una pagina con pubblicità, senza andare di proposito a vedere video su youtube o tramite pc, tipo media player o vlc, mi crasha tutto e dice "il plugin non risponde terminare ora?". Io ho disistallato google chroome, adobe flash player e shockwawe player, ma la situazione non è cambiata molto...

comunque questo è il log di malwarebytes: mbam-log-2012-07-12 (18-40-50).txt

questo di combofix: combofix.txt

questo hijack this: hijackthis.log

questo è lo screen del task manager invece: Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ora sto usando internet explorer come broswer, con crhome provavo ad usare internet x rispondere da questa mattina ma non riuscivo perchè si bloccava. Il problema è che però youtube ancora non funziona, e i video non si vedono neppure sul pc
matteo1801
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/07/12 22:40

Re: memoria fisica altissima, pc crasha sempre

Postdi FrancescoFDAC » 13/07/12 11:37

Disinstalla Spybot - Search & Destroy e Advanced SystemCare 5.


Quali software di protezione hai installato sul PC?

Scarica Kaspersky TDSS Killer: http://support.kaspersky.com/downloads/ ... killer.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
● clicca due volte sul file TDSSKiller.exe per avviare l'applicazione
● successivamente premi il pulsante Start scan

Nota - riguardo al programma:
● non cliccare sul pulsante Stop scan per nessun motivo, la scansione si interromperebbe

Giunti a questo punto, inizia la scansione del sistema alla ricerca di software malevolo:
● se viene trovato un file infetto, l'azione di default sarà Cure: clicca quindi su Continua
● se viene trovato un file sospetto, l'azione di default sarà Skip: clicca quindi su Continua
● se non viene rilevato nulla, chiudi semplicemente il programma al termine della scansione

Una volta terminata la scansione, si presenterà una di queste due opzioni:
non è necessario il riavvio del sistema: allega il Report situato nel Disco Locale C:\, di nome TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt
● è necessario riavviare il sistema: clicca su Riavvia ora, infine allega il risultato della scansione (si trova nello stesso percorso menzionato poco fa')
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: memoria fisica altissima, pc crasha sempre

Postdi matteo1801 » 14/07/12 09:50

i software istallati sono:
-tuneup utylities
-ccleaner
-advanced system care
-defraggler
-spybot
-hijackthis
-combofix
-malwarbytes antimalware
-eset nod32

ora cancello advanced system care e spybot e installo l'altro programma allora
matteo1801
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/07/12 22:40

Re: memoria fisica altissima, pc crasha sempre

Postdi matteo1801 » 14/07/12 10:08

spybot e adv system care non mi fa eliminare alcune cartelle perchè dice che sono in uso, ma forse il problema è riavviare...comunque allego il log di kapersky, preciso che ha trovato un file sospetto quindi ho fatto skip come da indicazioni.

ho usato un altro sito per il log perchè era troppo grande come file,spero vada comunque bene
http://www.swoopshare.com/file/af8311ea ... g.txt.html
matteo1801
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/07/12 22:40

Re: memoria fisica altissima, pc crasha sempre

Postdi FrancescoFDAC » 14/07/12 11:24

Consiglio: disinstalla anche tuneup utilities, è un programma molto aggressivo.

Disinstalla DAEMON Tools Toolbar e Windows Live Toolbar.

Avvia HiJackThis e:
● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan
● a sinistra, metti la spunta accanto ad ogni singola voce che ti indicherò sotto (non spuntare tutte le voce , solo quelle riportate sotto, mi raccomando)
● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su
Queste sono le voci da fixare:

O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] "C:\Program Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl.exe] C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
O4 - HKLM\..\Run: [Malwarebytes' Anti-Malware] "C:\Program Files (x86)\Malwarebytes' Anti-Malware\mbamgui.exe" /starttray
O4 - HKLM\..\Run: [EEventManager] C:\PROGRA~2\EPSONS~1\EVENTM~1\EEventManager.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Easybits Recovery] C:\Program Files (x86)\EasyBits For Kids\ezRecover.exe
O4 - HKLM\..\Run: [APSDaemon] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Apple\Apple Application Support\APSDaemon.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [LightScribe Control Panel] C:\Program Files (x86)\Common Files\LightScribe\LightScribeControlPanel.exe -hidden
O4 - HKCU\..\Run: [HPADVISOR] C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Advisor\HPAdvisor.exe view=DOCKVIEW
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Program Files (x86)\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe" -autorun


Riavvia il PC e fai sapere come è la situazione.

P.S. Ricordati di disinstallare Spybot e Advanced System Care.
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: memoria fisica altissima, pc crasha sempre

Postdi matteo1801 » 14/07/12 12:19

Delle voci che mi hai detto di spuntare, che immagino voglia dire selezionare xD alcune mancano, forse perché ho cancellato dare in tools perché mi sa he alcune sono di dare in tools. Quello che non ho capito è cosa devo fare una colta che seleziono le voci che mi hai detto, cioè devo selezionarle e chiudere tutti i programmi? Ma se le seleziono e basta non succede nulla immagino o no?
matteo1801
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/07/12 22:40

Re: memoria fisica altissima, pc crasha sempre

Postdi matteo1801 » 14/07/12 12:25

Mi scuso per il doppio messaggio, ma sto usando il cellulare perché il sito sul Pc non me lo apre, e non riesco a modificare i messaggi col cell. Comunque ho fatto tutto non avevo capito bene, l altro problema pero è che se apro task manager non mi segnala le applicazioni aperte, quindi se qualcosa mi si blocca devo andare ai processi perché le applicazioni non sono riportate
matteo1801
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/07/12 22:40

Re: memoria fisica altissima, pc crasha sempre

Postdi FrancescoFDAC » 14/07/12 13:40

Ciao matteo, per il task manager non saprei cosa dirti.

L'altro problema invece, puoi chiarirlo?

devi spuntare le voci che ti ho indicato.
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53

Re: memoria fisica altissima, pc crasha sempre

Postdi matteo1801 » 15/07/12 09:54

Si allora per quanto riguarda le voci da spuntare, cioè selezionare, non le ho selezionate tutte perché alcune mancavano, forse erano relative a programmi che ho cancellato quali x esempio daemoon tools. Fatto sta che ho seguito il procedimento, ho riavviato alla fine dopo aver fatto fix checked ma non e cambiato nulla anzi...e poi ho il problema che nel task manager anche se ho mille cose aperte alla sezione applicazioni non segnala nulla di aperto. Non so più che fare...
matteo1801
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 11/07/12 22:40

Re: memoria fisica altissima, pc crasha sempre

Postdi FrancescoFDAC » 15/07/12 10:58

Incominciamo dal principio.

Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● avvia il tool con un doppio click
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start
scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota - riguardo al programma:
TFC by OldTimer serve ad eliminare i file temporeanei di tutti gli utenti, con facilità e velocemente

Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
● chiudi tutti i programmi attivi
● avvia il tool con un doppio click
● clicca sul pulsante CleanUp!
● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

Nota - riguardo al programma:
OTC by OldTimer serve ad eliminare i programmi che abbiamo utilizzato per la pulizia (ComboFix in particolare) in modo automatico e preciso: al riavvio non noterai più l'icona di ComboFix, è del tutto normale

Scarica Security Check: http://screen317.spywareinfoforum.org/SecurityCheck.exe
● salva il tool sul Desktop
● esegui il programma e premi un tasto qualsiasi
● attendi la fine della scansione
● allega il log che si aprirà automaticamente

Scarica ed installa Vir.IT eXplorer Lite: http://www.tgsoft.it/scripts/getfile.asp?lang=ITA
● aggiorna il programma, cliccando in alto su Tools e successivamente su Aggiornamenti OnLine: controlla che sia spuntata la voce Aggiorna con il modo servizio, e clicca su Aggiorna
● esegui una scansione completa, cliccando in alto su Scan e successivamente su Ricerca
● clicca su Scan e successivamente su Visualizza file Log: in questo modo potrai allegare il file di testo per un controllo
FrancescoFDAC
Utente Senior
 
Post: 1048
Iscritto il: 13/08/11 09:53


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "memoria fisica altissima, pc crasha sempre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti