Condividi:        

Wireless non si connette

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Wireless non si connette

Postdi jona69aka » 09/07/12 13:45

Ho un portatile Acer che non si connette al router vua wireless; quando provo a connettermi si blocca sulla scritta "acquisizione indirizzo ip";
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Sponsor
 

Re: Wireless non si connette

Postdi Faus-74 » 09/07/12 15:32

Ciao.
Ho appena risolto, avevo il tuo stesso problema.
Magari non dipenderà da questo, ma controlla bene la chiave di rete, io avevo scambiato una O maiuscola per uno zero e non si connetteva, restava sempre in Acquisizione indirizzo ip.
Provare non costa nulla, quando ti chiede la chiave, scrivila a mano, almeno la prima volta, non si sa mai.
Avatar utente
Faus-74
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 02/07/12 15:57
Località: Abruzzo

Re: Wireless non si connette

Postdi jona69aka » 09/07/12 16:28

GraZie per l aiuto ma ancora persiste il problema!
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: Wireless non si connette

Postdi themistocles » 09/07/12 20:02

Se ti colleghi col cavo di rete funziona?Assicurati che sul router ci sia abilitato il dhcp alla sezione lan,prova a disabilitare momentaneamente sul router la chiave di protezione,se va,prova poi a cambiare modalità di cifratura.Altrimenti puoi provare ad impostare sul pc un indirizzo ip fisso della stessa classe dell'ip del router.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Wireless non si connette

Postdi gaialuky » 14/07/12 16:21

Ciao. Sono nuovo e non so se sto scrivendo nel forum giusto. Volevo sottoporvi questo mio problema. Ho un router wi-fi a casa mia al quale mi sono sempre connesso per navigare con 3 portatili, smartphone, ipod e chi più ne ha più ne metta senza problemi. Da 3 giorni non mi fa più navigare anche se l'icona della rete sui pc li dà come connessi con accesso a rete locale ed internet, la potenza del segnale me la dà eccellente. Dal Pc fisso internet funziona quindi non ci capisco più niente.

Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi gli e ne sarei grato.
gaialuky
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/07/12 16:08

Re: Wireless non si connette

Postdi themistocles » 14/07/12 16:40

Accedi al router alla sezione wireless,prendi nota della chiave di protezione impostata,poi prova a disabilitare momentaneamente la chiave di cifratura e verifica se così ti connetti con tutti i tuoi dispositivi wireless.Se sì,prova a reimpostare nuovamente la chiave di protezione,oppure prova a cambiarla.Assicurati di aver impostato tutte le sk di rete dei pc allo stesso modo,cioè per ottenere automaticamente l'indirizzo ip
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Wireless non si connette

Postdi gaialuky » 14/07/12 16:47

Ti ringrazio ma il mio router non è mai stato protetto.
gaialuky
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/07/12 16:08

Re: Wireless non si connette

Postdi themistocles » 14/07/12 17:31

Con i portatili che normalmente ti colleghi in wireless,hai provato se collegandoti col cavo di rete riesci a navigare?Accedi al router alla sezione wireless ed assicurati che non ci sia impostato il controllo di accesso o il filtro mac address.Se non l'hai già fatto,prova a spegnere/riaccendere il router,oppure prova a resettarlo(perderai tutte le impostazioni manuali,quindi dovrai riconfigurarlo).
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Wireless non si connette

Postdi gaialuky » 14/07/12 17:40

Whaw. Paura! Ma pensi che una situazione del genere possa verificarsi da sola all'improvviso dopo cinque o sei anni che funziona perfettamente?
gaialuky
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/07/12 16:08

Re: Wireless non si connette

Postdi nikita75 » 14/07/12 17:50

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/docu ... c=it#N1646


un valido supporto ai problemi di connessione !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Wireless non si connette

Postdi themistocles » 14/07/12 17:54

Ho cercato semplicemente di darti qualche suggerimento,sei libero di seguirlo o meno... Anche il televisore o qualsiasi altro elettrodomestico per un certo tempo va senza problemi,poi all'improvviso...Che vuol dire?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Wireless non si connette

Postdi nikita75 » 14/07/12 17:59

jona69aka ha scritto:Ho un portatile Acer che non si connette al router vua wireless; quando provo a connettermi si blocca sulla scritta "acquisizione indirizzo ip";


:x che sistema operativo usi ?? Aggiungi piu' dettagli sulla tua connessione !marca modello , pc ...modem :?: :?: :?:
Ultima modifica di nikita75 su 14/07/12 18:04, modificato 1 volte in totale.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Wireless non si connette

Postdi nikita75 » 14/07/12 18:02

gaialuky ha scritto:Ciao. Sono nuovo e non so se sto scrivendo nel forum giusto. Volevo sottoporvi questo mio problema. Ho un :?: router wi-fi a casa mia al quale mi sono sempre connesso per navigare con 3 portatili, smartphone, ipod e chi più ne ha più ne metta senza problemi. Da 3 giorni non mi fa più navigare anche se l'icona della rete sui :?: pc li dà come connessi con accesso a rete locale ed internet, la potenza del segnale me la dà eccellente. Dal :?: Pc fisso internet funziona quindi non ci capisco più niente.

Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi gli e ne sarei grato.


Molto difficile aiutarti se non aggiungi i dettagli richiesti all'apertura del topic :)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Wireless non si connette

Postdi gaialuky » 14/07/12 19:02

Scusa themistocles, non risentirti, non volevo! Intendevo dire che mi faceva paura accingermi a mettere in atto il tuo consiglio (per il quale ti ringrazio) che per me è un po' complicato e che da uomo della strada mi domandavo se fosse probabile una "deconfigurazione" del genere. Poi anch'io so che ci sono apparecchi che funzionano perfettamente e all'improvviso si guastano. Scusa ancora e grazie.
gaialuky
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/07/12 16:08

Re: Wireless non si connette

Postdi nikita75 » 15/07/12 09:03

jona69aka ha scritto:Ho un portatile Acer che non si connette al router vua wireless; quando provo a connettermi si blocca sulla scritta "acquisizione indirizzo ip";


hai provato a impostare nella configurazione di rete un IP STATICO ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Wireless non si connette":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti