Condividi:        

Configurazione pc potente adatto a cryegine 3 o Autocad

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Configurazione pc potente adatto a cryegine 3 o Autocad

Postdi arkex » 13/07/12 18:39

Salve sono nuovo ed è la prima volta che chiedo qualcosa in un forum :lol: quindi se sbaglio qualcosa vi prego di correggermi! :) grazie!

Veniamo al punto: ho intenzione di assemblare un nuovo pc da zero partendo dai presupposti che voglio usarlo per:

1 utilizzare programmi come autocad o autodesk
2 in particolar modo il cryegine 3
3 alle massime risoluzioni con la massima fluidità!

Io non me ne intendo tantissimo e vorrei il parere di qualcuno che ne capisca. io avevo optato per questa configurazione che ne dite? (per il budget in ogni caso vorrei restare su quella cifra!) non so se ho una configurazione completa ditemi cortesemente anche cosa manca.. :)

1. CPU: AMD - FX-4170 Quad Core 4.2Ghz AM3+ BOXED € 119,00

2. Scheda madre: ASROCK - 960GM/U3S3 FX - SOCKET AM3+ € 47,50

3. Memoria: CORSAIR - 16GB Kit Dominator Platinum DDR3-1866 CL9 (2x8GB)€ 192,50

4. Memoria (2° banco): CORSAIR - 4GB Kit Dominator GT DDR3-1866 CL9 (2x2GB) € 81,50

5. Hard disk: WESTERN DIGITAL - 1TB CAVIAR RE4 RAID Edition - SATA2 64MB € 79,00

7. Unità ottica: ASUS - 24B5ST Masterizzatore DVD 24x SATA NERO bulk € 22,50

9. Scheda video: GAINWARD - GTX680 Phantom 4GB PCI-E € 509,00

10. Case: AEROCOOL - CYBORG X (no ali) € 65,21

11. Alimentatore: COOLER MASTER - 1000W GOLD SILENT PRO Modulare 80Plus Gold € 189,50

12. Sistema operativo: windows 7

TOT: € 1.305,71

Grazie in anticipo! ;)
arkex
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/07/12 18:22

Sponsor
 

Re: Configurazione pc potente adatto a cryegine 3 o Autocad

Postdi arkex » 13/07/12 18:43

il risultato che vorrei ottenere è questo!

http://www.youtube.com/watch?v=J1pjoqSu ... re=related

con quella configurazione credete sia possibile??
arkex
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/07/12 18:22

Re: Configurazione pc potente adatto a cryegine 3 o Autocad

Postdi Archangel256 » 14/07/12 13:37

Se devi fare un PC per Autodesk, SDK e 3D modeling, lascia stare AMD e metti un Core i7.

Detto questo, ci sono alcune cose che imho non vanno. Per esempio, non ha senso spendere 270 euro per la ram: metti 16GB (o 32, vedi tu, magari puoi usarne una parte per fare un ramdisk) di memoria un po' più economica, non te ne fai nulla delle Corsair Dominator Platinum, che sono pensate per raggiungere risultati da record in overclock.

Con quello che avanzi, piuttosto compra un SSD da 128GB, ne beneficerà non solo Autodesk, ma tutto il sistema.

Discorso simile per l'alimentatore: 1000W sono troppi, se ne prendi uno buono da max 700/750W risparmi un po', senza dover rinunciare a nulla.

Infine si arriva al discorso più delicato, ovvero la scheda video. Autocad, Maya, 3ds Studio Max e altri programmi possono avvantaggiarsi di CUDA, quindi una scheda come la GTX 680 (ma imho la 670 basterebbe) potrebbe darti un vantaggio con queste applicazioni, ma la verità è che per il 3d modeling l'ideale sarebbero le costose Quadro o FirePro.

Qui devi vedere tu, individua i programmi che usi maggiormente e vedi che risultati potresti ottenere con una Quadro o FirePro e quali invece con una normale GeForce o Ati e poi in base a quello deciderai.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Configurazione pc potente adatto a cryegine 3 o Autocad

Postdi arkex » 15/07/12 16:02

Per prima cosa vorrei ringraziarti per avermi risposto. :) seconda vorrei chiarirmi un po le idee.

1)parlando della cpu: quel che so io e che quel che conta è la frequenza e 4.2ghz era quella col valore più alto perchè è meglio un i7 che mi sembra(se non erro) abbia 3.2ghz al massimo?

2)Per la ram ne volevo una buon e in quantità per durare, anche perchè lo scopo del pc nuvo era anche spendere i soldi bene ma una volta sola!

3)per l'alimentatore non avevo idea di come funzionasse e ho scelto il migliore! XD

4)per la scheda video sono disposto a spendere qualcosa in più perchè appunto sapevo quanto fosse importante pr questi programmi ma non volevo andare oltre il budget segnato. ma mi sembrava ottima anche perchè è di 4gb! quale mi consigli per restare al passo per qualche altro anno?

5) per il programma che utilizzerò di più l'avevo specificato è per lo più il cryegine 3.
arkex
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/07/12 18:22

Re: Configurazione pc potente adatto a cryegine 3 o Autocad

Postdi arkex » 15/07/12 16:22

invece avevo in mente un'altra cosa: se io compro la scehda video e la faccio funzionare esternamente al mio pc portatile, dici che c'è un modo per funzionare? ad esempio con un cavo usb o un eternet che ne so o quello vga Bu..
arkex
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 13/07/12 18:22

Re: Configurazione pc potente adatto a cryegine 3 o Autocad

Postdi Archangel256 » 15/07/12 21:06

arkex ha scritto:Per prima cosa vorrei ringraziarti per avermi risposto. :) seconda vorrei chiarirmi un po le idee.


Prego, vediamo se riesco a darti una mano :)

1)parlando della cpu: quel che so io e che quel che conta è la frequenza e 4.2ghz era quella col valore più alto perchè è meglio un i7 che mi sembra(se non erro) abbia 3.2ghz al massimo?


La frequenza è importante, non c'è dubbio, ma quello che conta di più, oltre al numero di core, è l'architettura; in questo senso, l'archietettura Core di Intel è più efficiente sia dei Phenom II, sia dei nuovi Bulldozer di AMD, il che vuol dire che per esempio l'i7 3930k, che ha una frequenza di 3,2 GHz (ma arriva a 3,8 in Turbo Mode), ha prestazioni migliori (e di molto, oserei dire) rispetto all'FX-4170. Qui trovi alcuni grafici che magari possono aiutarti a chiarirti le idee: http://www.tomshw.it/cont/articolo/intel-core-i7-3930k-la-scelta-intelligente-per-gli-appassionati-risultati-benchmark-creazione-dei-contenuti/35193/8.html
Ovviamente l'i7 3930k costa parecchio (sopra i 500 sacchi), però nel tuo caso anche un i7 2600k, molto più abbordabile, andrebbe benissimo.

2)Per la ram ne volevo una buon e in quantità per durare, anche perchè lo scopo del pc nuvo era anche spendere i soldi bene ma una volta sola!


Un conto è spendere bene, un conto è scialacquare. Come ho detto, non avresti alcun vantaggio nel prendere della ram costosissima pensata per gli overclockers che vogliono battere i record di velocità...l'unico risultato sarebbe un portafoglio più leggero! Questa ram, un po' meno costosa, andrebbe comunque benissimo: http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gskill-ares-f3-1866c10d-16gab-1866mhz-16gb-2x8gb-10-11-10-2n-low-profile-27648.htm

3)per l'alimentatore non avevo idea di come funzionasse e ho scelto il migliore! XD


Non c'è dubbio che sia uno dei migliori, ma 1000W è davvero troppo, non ti servirebbe così tanta potenza nemmeno per uno sli di GTX 690 :D

4)per la scheda video sono disposto a spendere qualcosa in più perchè appunto sapevo quanto fosse importante pr questi programmi ma non volevo andare oltre il budget segnato. ma mi sembrava ottima anche perchè è di 4gb! quale mi consigli per restare al passo per qualche altro anno?


Come ti ho detto, la GTX680 è una bella bestia, tra la schede a singola gpu è al top e, anche se non ho la sfera di cristallo, credo che non diventerà obsoleta in tempi brevi. Però è una scheda principalmente da gioco, mentre se tu vuoi fare rendering anche con 3ds Studio Max e simili dovresti rivolgerti a schede professionali da workstation, che hanno driver scritti apposta per accelerare il rendering via gpu.

5) per il programma che utilizzerò di più l'avevo specificato è per lo più il cryegine 3.


In questo caso, la GTX 680 andrebbe benissimo.

invece avevo in mente un'altra cosa: se io compro la scehda video e la faccio funzionare esternamente al mio pc portatile, dici che c'è un modo per funzionare? ad esempio con un cavo usb o un eternet che ne so o quello vga Bu..


C'erano stati dei progetti simili in passato, ma si sono rivelati tutti dei fallimenti. In tempi recenti, puoi dare un'occhiata a questo http://www.zoomingin.net/2012/02/schede-video-esterne-grazie-a-thunderbolt.html, ma imho è tempo perso, nel tuo caso meglio investire in un buon desktop.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Configurazione pc potente adatto a cryegine 3 o Autocad

Postdi valeriot90 » 17/07/12 17:28

Oltre ai buoni consigli dati, tengo a sottolineare questo:
Con quello che avanzi, piuttosto compra un SSD da 128GB, ne beneficerà non solo Autodesk, ma tutto il sistema.
.

E' molto importante la velocità del disco.
valeriot90
Utente Senior
 
Post: 477
Iscritto il: 08/05/09 20:19
Località: localhost 127.0.0.1


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Configurazione pc potente adatto a cryegine 3 o Autocad":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron