Buongiorno a tutti. I miei più sinceri complimenti a tutti i lettori di questo Forum e ai loro moderatori, molto competenti e disponibili!
Vi leggo molto spesso e devo dire che ho imparato molti "trucchetti" , grazie!
Vengo al dunque, cioè al mio problemino ...
Avrei la necessità di rielaborare / arrangiare dei dati che mi vengono forniti in formato CSV da un CED. In pratica importo questo file (che ha dei tabulatori fissi) in excel e qui faccio le trasformazioni che mi servono. Ho davanti 7 casi diversi (ai quali corrispondono anche delle variazioni nei campi del file di origine cambiano a seconda di cosa gli ho richiesto). Avrei pensato di inserire in una cella (con menù a tendina) il nome di queste 7 lavorazioni possibili e quindi, in base al valore scelto, far si che premendo su un "bottone" che attiva una macro venga lavorato solo il codice relativo a quel nome.
L'aiutone che mi servirebbe è questo: la macro che mi fa tutto diciamo l'ho già impostata (è ancora grezza ma fa il suo lavoro) mi manca (e non so come fare...) come "nominare" parti di codice (SUB) e come farle eseguire singolarmente in funzione del contenuto della cella diciamo A1 .
Spero di essrmi spiegato con sufficiente chiarezza ..... grazie a tutti, buona giornata!