Condividi:        

dove trovo driver per installare windowsXP su harddisk SATA?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

dove trovo driver per installare windowsXP su harddisk SATA?

Postdi gabsk » 08/07/12 22:32

ciao a tutti,
Ho un HP-Compaq Presario CQ57-305SL e vorrei installare WinXP, ma purtroppo essendoci un HD SATA non trova i driver.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare i driver per installare windowsXP su hard disk SATA?
Ho provato a cercarli sul sito HP con il modello del mio pc ma nell'elenco dei sistemi operativi c'è solamente win7....
GAB
gabsk
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 22/11/06 19:48

Sponsor
 

Re: dove trovo driver per installare windowsXP su harddisk S

Postdi deviltry » 08/07/12 23:21

c'è anche un'altro modo più semplice....

in molti pc c'è la possibilità da bios di far credere al sistema che l'hd sia un ide...
e la voce che devi cercare è native sata o ..... dove quindi tu andrai a selezionare la seconda "....."

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: dove trovo driver per installare windowsXP su harddisk S

Postdi gabsk » 10/07/12 16:21

interessante..
però mi sono dimenticato di precisare che sul mio portatile ho partizionato il disco con due SO.
in una partizione c'è win7 e nell'altra stavo appunto mettendo XP..
se faccio vedere l'HD come IDE mi darà problemi con win7??
GAB
gabsk
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 22/11/06 19:48

Re: dove trovo driver per installare windowsXP su harddisk S

Postdi deviltry » 12/07/12 00:31

provabilmente si.... però è una cosa reversibile senza alcun problema e non apporterà nessun cambiamento sulle partizioni dell'hd quindi in questo caso si può dire tentar non nuoce....

se invece vuoi i driver ti toccherà una buona ricerca su google .... magari andando a pescare il modello dell'adattatore sata integrato sulla scheda e quindi cercando i driver direttamente per quel adattatore ... magari sempre sul sito hp in un portatile che monta lo stesso adattatore ma che ha i driver disponibili per xp

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: dove trovo driver per installare windowsXP su harddisk S

Postdi gabsk » 16/07/12 16:44

eeeeeehhhh.. ok proviamoci.
che meraviglia queste nuove politiche aziendali...
GAB
gabsk
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 22/11/06 19:48


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "dove trovo driver per installare windowsXP su harddisk SATA?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti