Condividi:        

Problema alimentazione portatile Pavillion

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema alimentazione portatile Pavillion

Postdi tadasana » 09/07/12 10:33

Bentrovati a tutti!

Ho un portatile Pavillion zd7349ea del 2004, che ha ancora delle ottime prestazioni.

Ha un problema (presumo) di natura elettrica: inizialmente, dopo aver caricato il S.O. regolarmente, si spegneva di colpo.

Pensando che fosse la batteria, ho cambiato la batteria (ne avevo una di riserva) ma evidentemente questa era troppo scarica e non si è nemmeno acceso. Ho rifatto la prova con la vecchia batteria e come sopra si è rispento di colpo dopo aver caricato il S.O.

A un certo punto ho avuto l'IDEONA di accenderlo da corrente togliendo la batteria: non si è proprio acceso e lì ho cominciato dopo qualche secondo a sentire puzza di bruciato nell'attacco maschio-femmina tra il connettore PIN del cavo dell'alimentatore e il PC. Ho staccato tutto immediatamente e dopo qualche ora ho riprovato con la batteria: ora si sente puzza appena provo ad attaccarlo all'alimentazione.

Nei mesi scorsi avevo notato problemi con il connettore PIN, forse si era un pò allargato e non caricava il PC, però ora mi sembra che anche la batteria sia arrivata. E' un modello di 7 - 8 anni fa, ma perfettamente funzionante, non vorrei metterlo in soffitta.

Mi sembra un problema di alimentazione, ma non capisco se è l'alimentatore, il connettore o la batteria. Da dove inizio a capirlo?

Grazie!
tadasana
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/07/12 10:31

Sponsor
 

Re: Problema alimentazione portatile Pavillion

Postdi quizface » 09/07/12 12:31

Pultroppo per cambiare il DC power Jack bisogna smontare la scheda madre, non difficile, ma occorre perizia (sempre che si sia rotto solo quello).

Immagine

Guarda il video: http://www.youtube.com/watch?v=AEXTZDcdLKo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema alimentazione portatile Pavillion

Postdi tadasana » 09/07/12 15:22

... penso che avrei problemi già solo a rimettere la prima vite ... ho chiamato l'assistenza HP, ma siccome il PC è del 2004, non offrono più assistenza, quindi dovrò rivolgermi a un privato e sinceramente navigo nel buio, anche perchè non so se il problema è solo quello ... se sono onesti spero mi facciano un preventivo altrettanto onesto così da capire se devo cambiare direttamente macchina ... certo anche se del 2004 il pc ha ancora ottime prestazioni per l'uso che ne faccio ... è lecito chiedere se qualcuno di voi si è trovato bene con un centro assistenza nella capitale ? E' possibile avere un suggerimento, oppure va oltre le regole di questo ottimo sito ? Ditemi voi e grazie! :-?
tadasana
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/07/12 10:31


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema alimentazione portatile Pavillion":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti