Condividi:        

Firefox non si avvia

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Firefox non si avvia

Postdi giotonelli » 06/07/12 17:11

Buonasera, come sistema operativo ho Windows 7, uso Mozilla Firefox da più di due anni ed ha sempre funzionato bene, ma da qualche giorno ho il seguente problema: Firefox non si avvia, le ho provate tutte (a disinstallarlo, reinstallarlo, scaricare la versione 13.0 ecc. ma senza alcun risultato). Semplicemente, quando clicco sull'icona con il tastro destro del mouse o la voce apri sul sottomenu non succede nulla. Nella finestra "gestione attività-processi" il programma risulta avviato e tuttavia non si apre nessuna finestra. Come posso risolvere questo problema?
Grazie e a presto. Giovanni.
giotonelli
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/01/10 16:16

Sponsor
 

Re: Firefox non si avvia

Postdi nikita75 » 07/07/12 08:23

hai punti di ripristino nel pc ... :undecided: devi poter ritornare indietro nel tempo :neutral:

il link di supporto di mozilla http://support.mozilla.org/en-US/kb/fir ... -solutions

soluzione al problema

http://support.mozilla.org/en-US/kb/fir ... responding
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Firefox non si avvia

Postdi bik » 09/07/12 09:14

Prova a creare un nuovo profilo http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili.

Se con un nuovo profilo funziona potrebbe essere un problema di estensioni, prova a avviarlo nel tuo profilo in safe mode http://support.mozilla.org/it/kb/Modalit%c3%a0%20provvisoria.

Se in safe mode si avvia prova a disattivare tutte le estensioni, riattivale una ad una fino a individuare la responsabile del problema.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: Firefox non si avvia

Postdi giotonelli » 27/07/12 15:39

Grazie x i suggerimenti, ho provato a cancellare il file parent.lock ma non ho risolto, il programma non si apre. X creare 1 altro profilo dovrei comunque riuscire ad aprire Firefox. Prima di disinstallarlo e reinstallarlo vorrei sapere se c'è 1 modo di salvare i segnalibri/preferiti/bookmarks o importarli in Internet Exploer o in un altro software di navigazione senza aprire Firefox. Grazie ancora e a presto.
Giotonelli.
giotonelli
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 17/01/10 16:16

Re: Firefox non si avvia

Postdi gahan » 31/07/12 13:49

giotonelli ha scritto:Grazie x i suggerimenti, ho provato a cancellare il file parent.lock ma non ho risolto, il programma non si apre. X creare 1 altro profilo dovrei comunque riuscire ad aprire Firefox. Prima di disinstallarlo e reinstallarlo vorrei sapere se c'è 1 modo di salvare i segnalibri/preferiti/bookmarks o importarli in Internet Exploer o in un altro software di navigazione senza aprire Firefox. Grazie ancora e a presto.
Giotonelli.



Ciao :) ,

segui il percorso sottostante e salva l'intera cartella evidenziata in grassetto.

Start -> Computer -> C (Disco Locale) :\Utenti\NOMEUTENTE\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\XXX.default\bookmarkbackups

ATTENZIONE: per poter visualizzare la cartella AppData devi impostare la visualizzazione dei file e cartelle nascosti, in questo modo:
Start -> computer -> in alto click su "organizza" -> opzioni cartella e ricerca
Nella nuova finestra clicca sulla scheda "visualizzazione" e poco piu in basso spunta l'opzione "visualizza file, cartelle e unità nascosti" -> clicca su Ok per confermare.

Una volta effettuata una copia di backup della cartella sopra indicata, ripristina le impostazioni di default.
words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Firefox non si avvia

Postdi likehome1 » 01/08/12 08:42

Nella finestra "gestione attività-processi" programma risulta avviato electronic tuttavia low suppos que apre nessuna finestra. Are available posso risolvere questo problema?
Grazie electronic a new voila. Giovanni.
likehome1
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 01/08/12 08:40

Re: Firefox non si avvia

Postdi nikita75 » 01/08/12 08:56

likehome1 ha scritto:Nella finestra "gestione attività-processi" programma risulta avviato electronic tuttavia low suppos que apre nessuna finestra. Are available posso risolvere questo problema?
Grazie electronic a new voila. Giovanni.


:-? scrivi in italiano :oops: è difficile capirti !
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Firefox non si avvia

Postdi bik » 06/08/12 15:40

giotonelli ha scritto:Grazie x i suggerimenti, ho provato a cancellare il file parent.lock ma non ho risolto, il programma non si apre. X creare 1 altro profilo dovrei comunque riuscire ad aprire Firefox. .....


Hai provato anche in safe mode?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Firefox non si avvia":

Firefox 115.6.0esr
Autore: ophiucus
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti