Condividi:        

Problema rallentamento improvviso

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema rallentamento improvviso

Postdi flaviettosky » 29/06/12 19:47

Buonasera, scusatemi non saprei se già vi è una richiesta di aiuto ad un mio problema, ho controllato ma sembra che non esista nessuna precedente domanda che mi potesse aiutare. E' da tempo che il mio pc presenta un problema che non riesco a comprendere ne a risolvere. Praticamente formattai il pc, installando windows xp professional e funzionò normalmente fino a quando un giorno dopo essersi bloccato per due minuti, notai che rallentava e ascoltando la musica l'audio video e tutto andava a tratti, in più ogni volta che riavviavo il pc cominciò a fare recupero dati persi. Feci il ripristino di tutti i dati system grazie al supporto del windows xp dato dal cd stesso e il mio pc è andato bene per un paio di settimane per poi ripresentare lo stesso problema. Formattai nuovamente da capo e reinstallai tutto e pensavo fosse un virus quindi usai il pc interamente ascoltando cd originali senza internet ne collegarlo alla rete per virus, ma nuovamente si è ripresentato il problema. Non è che potreste aiutarmi a comprendere cosa possa avere?
flaviettosky
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/06/12 19:40

Sponsor
 

Re: Problema rallentamento improvviso

Postdi nikita75 » 09/07/12 05:40

aggiungi piu' dettagli del problema e del tuo pc, hardware ,software utilizzati ..usa AIDA 64 e posta il log sul forum http://www.aida64.com/

usa Hard Disk sentinel per testare il tuo HARD DISK Hard Disk Sentinel (HDSentinel) è un multi-OS SSD e HDD monitoraggio e software di analisi. Il suo obiettivo è quello di trovare, testare, diagnosticare e riparare i problemi del disco rigido disco, report e visualizzazione e la salute HDD SSD, degradazioni delle prestazioni e fallimenti. Hard Disk Sentinel dà completa descrizione testuale, consigli e visualizza / riporta le informazioni più complete sui dischi rigidi e dischi a stato solido all'interno del computer e delle coperture esterne ( dischi rigidi USB / hard disk e-SATA). Molti diverse segnalazioni e le opzioni di report sono disponibili per garantire la massima sicurezza dei dati importanti.

Non c'è bisogno di utilizzare strumenti diversi per verificare interni hard disk, dischi rigidi esterni, unità SSD, i dischi in array RAID come questi sono tutti inclusi in un unico software.

Hard Disk Sentinel monitora hard disk drive / HDD stato, compresa la salute, la temperatura e tutto SMART (Self-Monitoring, Analysis e Reporting Technology) i valori per tutti i dischi rigidi. Inoltre misura la velocità di trasferimento del disco in tempo reale, che può essere utilizzato come parametro di riferimento o per rilevare eventuali guasti del disco rigido, degradazioni delle prestazioni.

http://www.hdsentinel.com/download.php

http://www.hdsentinel.com/smart/index.php
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema rallentamento improvviso":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti