Condividi:        

possibile virus??

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

possibile virus??

Postdi homerino85 » 07/07/12 11:00

Ciao a tutti da un po di tempo a questa parte ho un problema con la connessione internet....un router wifi collegato con cavo LAn che dopo tot tempo cade e solo dopo aver spento lo schermo si riavvia per poi ricadere nuovamente e cosi via......Premetto che ho sia cambiato il router sia contattato infostrada dicendo che la linea è a posto.....Allora mi chiedo e chiedo soprattutto a voi.....cosa mai potrebbe essere?Ultima cosa ho ripristinato anche il computer con acronis ma nulla......Secondo voi potrebbe essere un virus che è rimasto anche dopo ripristinato?Spero che mi diate una mano perchè sto impazzendo non capendo il problema....Ringrazio tutti e vi saluto...
homerino85
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/05/12 16:40

Sponsor
 

Re: possibile virus??

Postdi mario9001 » 07/07/12 11:32

Per escludere problemi di virus, prova la connessione su un altro pc, magari di un tuo conoscente!!

così hai la prova certa se è la rete o un virus!


altrimenti...

in modalità provvisoria, il problema si verifica?
Crederci sempre... mollare MAI!! :)
Avatar utente
mario9001
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 03/05/12 20:59
Località: Torino

Re: possibile virus??

Postdi homerino85 » 07/07/12 12:38

ciao Mario grazie inanzitutto per la risposta....Non so se è lo stesso ma ho provato a collegare il router al portatile e non cade mai la connessione....In modalita provvisoria invece non ci ho fatto mai caso......Secondo te anche dopo ripristinato puo ancora essere rimasto nel pc il virus?Non li cancella ripristinando il pc?
homerino85
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/05/12 16:40

Re: possibile virus??

Postdi mario9001 » 08/07/12 06:54

magari il ripristino che hai usato era già infetto.

comunque prova con questo tool gratuito a vedere se c'è qualche virus ed eliminalo.

http://www.combofix.org/

altrimenti prova a mettere il pc in "modalità provvisoria con supporto rete" e verifica se si presenta il problema.

se non si verifica vuol dire che qualche programma causa il blocco.
Crederci sempre... mollare MAI!! :)
Avatar utente
mario9001
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 03/05/12 20:59
Località: Torino

Re: possibile virus??

Postdi homerino85 » 08/07/12 10:05

Ciao Mario mi puoi togliere questa curiosita?Allora i dischi di ripristino vennero fatti subito dopo aver formattato il computer da un tecnico.......quindi credo sia impossibile che il computer fosse gia infetto....Posso quindi escludere la presenza di virus secondo te?In modalità provvisioria il problema si presenta lo stesso.....Navigo proprio in alto mare non so proprio cosa potrebbe essere......
homerino85
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 04/05/12 16:40

Re: possibile virus??

Postdi mario9001 » 08/07/12 18:12

per quanto riguarda il ripristino, avendolo fatto a pc "pulito" è sicuramente senza virus.

dovresti provare a vedere se trovi su internet i driver aggiornati della scheda di rete.
Crederci sempre... mollare MAI!! :)
Avatar utente
mario9001
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 03/05/12 20:59
Località: Torino


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "possibile virus??":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti