Condividi:        

Cause rottura ram

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cause rottura ram

Postdi icowin » 07/07/12 11:55

Ciao:)Tempo fa avevo aperto una discussione dove dicevo che il pc nn andava e che si vedeva solo una schermata nera all'avvio e neanche partiva il bios..credendo che fosse rotta la scheda madre cambio scheda madre,video,processore,ram..
Avvio il pc...faccio un trasferimento dati da una partizione all'altra..dopo3 orette che l'avevo acceso e lo stavo usando  e mi riaccade la sressa cosa!.schermata nera peró tutte le ventole girano ecc...
Tolgo scheda video,hard disck ecc e vedo che il problema è dato da 1 banco di ram..
Un mio amico mi dice che puó essere l'hd che ha dato una scarica alla ram o il lettore.. Dice che puó persino essere lo schermo Un'altro dice che puó essere la corrente di casa...cosa è per voi?possibili soluzioni?.. Grazie
icowin
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/06/12 16:39

Sponsor
 

Re: Cause rottura ram

Postdi icowin » 07/07/12 12:04

Puó essere che magari è incompatibile?..
icowin
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/06/12 16:39

Re: Cause rottura ram

Postdi Archangel256 » 07/07/12 21:54

Se la ram non fosse stata compatibile, il pc probabilmente non si sarebbe nemmeno acceso. Comunque, una volta indivituato il modello esatto della tua scheda madre, puoi andare sul sito del produttore e controllare quali tipi di ram sono supportati, con che frequenze e a quali tensioni.

La ram potrebbe essere andata anche per un semplice sbalzo di tensione (specie se l'alimentatore ha un PFC passivo), ma non è detto che debba per forza esserci un colpevole esterno, poteva essere semplicemente un esemplare venuto male, che ha infine tirato le cuoia.
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Cause rottura ram

Postdi icowin » 08/07/12 09:42

Grazie arcangel:) la ram in teoria è compatibile perchè la scheda madre è una gb 78lmt-s2p e le ram son 2 banchi di corsair di 2ram l'uno Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 2X240 Dimm.. Per te hanno un problema di incompatibilità?
Spero sia come dici te che sia un esemplare venuto male ma visto che il pc con i vecchi pezzi si è rotto con gli stessi sintomi non vorrei rischiare..proveró a cambiare lettore e hd(ultimi pezzi vecchi)..sennó non so più che fare..
icowin
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/06/12 16:39

Re: Cause rottura ram

Postdi icowin » 08/07/12 09:49

* Itek Alimentatore ENERGY PIV 500W CE ATX è attivo o passivo?
icowin
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 24/06/12 16:39

Re: Cause rottura ram

Postdi Archangel256 » 09/07/12 08:43

icowin ha scritto:* Itek Alimentatore ENERGY PIV 500W CE ATX è attivo o passivo?


Non ho trovato una scheda tecnica dettagliata, ma a occhio, anche se è un prodotto economico, il PFC dovrebbe essere attivo.

Ti dirò, in passato ho avuto anch'io problemi con un banco di ram (proprio Corsair 1333MHz!), alla fine si trattava solo di un banco fallato, mi hanno sostituito tutto il kit e ora va tutto che è una meraviglia :D
Avatar utente
Archangel256
Utente Senior
 
Post: 509
Iscritto il: 07/09/10 15:56

Re: Cause rottura ram

Postdi wucheneer » 11/07/12 17:35

ma non è detto che debba per forza esserci un colpevole esterno, poteva essere semplicemente un esemplare venuto male, che ha infine tirato le cuoia.
Immagine
wucheneer
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/07/12 17:25


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cause rottura ram":

?Rottura?
Autore: Opeth6
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti