Condividi:        

Unire 2 video mantenendo inalterata la grandezza file?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Unire 2 video mantenendo inalterata la grandezza file?

Postdi Drakuun » 03/07/12 17:46

Salve ragazzi, questo problema non riesco a risolverlo!
Mi sarebbe tanto d'aiuto, dunque per esempio ho due video da 300 mega l'uno di 10 minuti, vorrei un solo video da 20 minuti da 600 mega...
E' possibile?
Drakuun
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/04/12 18:50

Sponsor
 

Re: Unire 2 video mantenendo inalterata la grandezza file?

Postdi deviltry » 03/07/12 23:30

se mantieni lo stesso framerate anche con diversi codec teoricamente dovrebbe funzionare....
certo se mantieni lo stesso codec e rapporto di compressione è più sicuro che funzioni
devi usare un programma che ti dia modo di unire i file senza cambiare le sue caratteristiche ... poi penso che non possa assere preciso al bite .....

oppure puoi unire i file e salvare il tutto in un formato che non perda di qualità quindi poi riprocessarlo lasciando detto nelle impostazioni di compressione framerate automatico e inserendo la grandezza voluta del file

comunque questo post sarebbe per la sezione audio/video ... ma non crearne un'altro al massimo chiedi ad un moderatore di spostare

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Unire 2 video mantenendo inalterata la grandezza file?

Postdi Drakuun » 04/07/12 07:58

Mmm... ok se volete spostate, mi consigli qualche programmino che faccio dei tentativi? :neutral:
Drakuun
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/04/12 18:50

Re: Unire 2 video mantenendo inalterata la grandezza file?

Postdi deviltry » 04/07/12 21:53

dipende dal codec di partenza ... non basta sapere l'estensione dato che è solo un contenitore ....

comunque per i codec più diffusi viene usato virtual dub dato che è il soft gratis più diffuso ....
io per i miei montaggi video veloci uso nero vision del pacchetto nero dato che è il programma che supporta praticamente tutti i formati che solitamente uso....
se invece devo fare cambi di codec o compressione uso super della eRightSoft "gratis"

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Unire 2 video mantenendo inalterata la grandezza file?

Postdi nikita75 » 05/07/12 06:16

Come convertitore vide in termini di velocita' , qualita , e facilita' d'uso Immagine da tanto uso Winavi ..velocissimo e non usa tanta CPU

non lo cambierei con nessun altro al mondo 8) ;) ;) ;) ;) ;) ;) .

Per i montaggi video qui trovi il software PAY piu' quotato , ma per il free editor video uso Avid free DV

Immagine


Un altro bellissimo software free di editing video e' WAX


Wax è un rendimento elevato e compositing video e flessibile software per effetti speciali. L'idea di Wax è di essere molto general purpose e flessibile in compositing video ed effetti, in modo da poter comporre la vostra sequenza video sogno con ogni facilità.

Wax può creare effetti speciali in 2D e 3D e può funzionare in due modi - come applicazione standalone, che avrebbe presentato ricorso per gli utenti domestici e ai principianti, e come un "plug-in" per gli editor video / NLE che sarebbe più utile per i professionisti redattori. Attualmente Wax può funzionare come plug-in con Sony Vegas ®, puro moto EditStudio e Adobe Premiere ® e il lavoro per l'integrazione con vari altri NLE è in corso.

Editor video free molto tecnologico e difficile da usare è ZWEI STEIN
http://www.thugsatbay.com/tab/?q=zweistein gira su linux e Windows XP


Nuovo! Se si esegue Linux o una versione decente di Windows e il computer dispone di più di 128mb di ram, si prega di consultare il nostro nuovo compositor / redattore http://www.zs4.net
In caso contrario, vedi sotto per i vecchi Zwei-Stein . (ZS4 è gratuito per uso personale). Zwei-Stein 3.01 è un freeware non lineare, non distruttivo compositing video e sistema di editing che offre molte caratteristiche avanzate non disponibili altrove. Con Zwei-Stein è possibile modificare fino a 256 video, audio e ancora clip di immagini, ognuna con un massimo di 64 effetti concatenati in serie. Ritaglio, panning ed effetti personalizzati sono facili automatici con fotogrammi chiave. Scarica qui . Vedere il menu sul lato sinistro per maggiori informazioni.
http://www.thugsatbay.com/tab/?q=zweistein_screenshot
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Unire 2 video mantenendo inalterata la grandezza file?

Postdi Drakuun » 05/07/12 07:55

Sono file WMV e li vorrei unire, qual è il programma che fa quello che voglio con questi tipi di file al 100%?
Drakuun
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/04/12 18:50

Re: Unire 2 video mantenendo inalterata la grandezza file?

Postdi nikita75 » 05/07/12 22:55

http://www.programmiegiochi.net/downloa ... id-free-dv
http://www.softonic.it/s/avid-free-dv

io uso avid free dv . ma da virtual dub ---- tutti i software di editing supportano file .wmv windows media video http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Media_Video

anche video spin http://videospin.softonic.it/

VideoSpin supporta i seguenti formati
Video in ingresso: AVI (DV AVI), MJPEG, MPEG-1, MPEG-2 (opzionale), MPEG-4 (opzionale), DivX (opzionale), WMV.
Video in uscita: AVI (DV AVI), MJPEG, MPEG-1, MPEG-2 (opzionale), MPEG-4 (opzionale), DivX (opzionale), WMV, Real Media.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Unire 2 video mantenendo inalterata la grandezza file?

Postdi deviltry » 06/07/12 00:00

beh.. se si tratta di wmv a questo punto dovresti riuscire a fare quello che vuoi anche con il programma già presente in windows ossia win movie maker....
basta non cambiare il livello di compressione

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Unire 2 video mantenendo inalterata la grandezza file?

Postdi Drakuun » 11/07/12 17:48

Ancora niente... riguardo al livello di compressione, cosa intendi?
Allora io uso il programma Arc Soft Showbitz, trasformo i video in video da pochi mega ad esempio un video da 14 minuti da 1 giga in un video da 14 minuti di 300 mega! Il problema è che come anche Windows movie maker non mi fa fare tale processo con video più lunghi di 15 minuti! quindi pensavo di creare tanti file piccoli con questo sistema e unirli, ma MANTENENDO INALTERATA LA GRANDEZZA FILE.

Non so se mi sono spiegato :)
Drakuun
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/04/12 18:50

Re: Unire 2 video mantenendo inalterata la grandezza file?

Postdi nikita75 » 12/07/12 21:01

Drakuun ha scritto:Arc Soft Showbitz


è un software free :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Unire 2 video mantenendo inalterata la grandezza file?

Postdi Drakuun » 13/07/12 06:37

Installato da un CD, contenuto in un HD PVR
Drakuun
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 12/04/12 18:50

Re: Unire 2 video mantenendo inalterata la grandezza file?

Postdi nikita75 » 13/07/12 07:03

Drakuun ha scritto:per esempio ho due video da 300 mega l'uno di 10 minuti, vorrei un solo video da 20 minuti da 600 mega...
E' possibile?


ma che tipo di qualita' vuoi ottenere ??
Che caratteristiche hanno questi video ?? bittrate ??

http://www.tanadelbianconiglio.com/2009 ... l-bitrate/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Unire 2 video mantenendo inalterata la grandezza file?

Postdi homehome2 » 19/07/12 08:21

Allora io uso programma Arc Gentle Showbitz, trasformo my partner and i video clip with movie fordi pochi mega offer esempio us online video nrrr 15 minuti da One giga in us movie idet 18 minuti di More than 200 huge! Celui-ci problema è che arrive anche Home windows movie maker non mi fa stand up tale processo fraud online video media più lunghi di 15 minuti!
homehome2
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 19/07/12 08:19


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Unire 2 video mantenendo inalterata la grandezza file?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti