Condividi:        

SCHEDA VIDEO!! Help

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

SCHEDA VIDEO!! Help

Postdi Marcd94 » 02/07/12 18:56

Salve a tutti, sul mio pc (uso windows xp) ho una nvidia geforce gt520 e ieri mentre guardavo un video in HD, improvvisamente si è bloccato il pc! Ho riavviato tramite l'apposito pulsante del case e sul monitor mi usciva la scritta "control cavo segnale" di solito esce quando c'è mancanza di segnale... Allora ho collegato il monitor alla scheda video integrata e il pc è partito. Sono andato un po a vedere le condizioni della scheda video in gestione periferiche e ho notato che stranamente non mi da più "nvidia geforce gt 520" ma "nvidia geforce 6100" questo è l'enigma che ancora mi sta facendo perdere la testa! Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ma è sempre la stessa storia: scheda che non da segnale e nome dell'hardware non corretto. Mi sono cimentato sino ad ora a cercare su internet possibili soluzioni, ho anche usato "Driver cleaner pro" per disinstallare possibili driver nvidia che non potevo disinstallare da installazione applicazioni, e ho reinstallato i driver ma mi legge sempre la scheda come 6100... :undecided: Montando invece la scheda che avevo in passato (nvidia geforce 7300) funziona tutto correttamente! Un altra stranezza che ho notato è parsa quando dal pannello di controllo ho aperto "smart driver backup" per vedere i driver presenti nel mio pc, e ho visto che sono installati, oltre ai driver della 7300, anche quelli della gt520 e della 6100. Quello che mi sto chiedendo da ore è: qual'è la causa di questo misterioso e assurdo problema?? Non ce la faccio più sto per impazzire! :evil: Aiutatemi :cry:
Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto! Buona serata
Marcd94
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/07/12 18:38

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SCHEDA VIDEO!! Help":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti