Condividi:        

HP schermata blu..qualche volta schermata nera

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

HP schermata blu..qualche volta schermata nera

Postdi nonsonoio » 28/06/12 00:54

ho chiamato l'assistenza hp e mi ha detto di usare il pc fino a quando non farà di nuovo la schermata blu..così da poter scrivere il codice di errore..così loro possono immediatamente risolvere il problema..

la mia domanda è:

non esiste un modo per indurre il pc a farmi la schermata di errore??

oppure esiste una sorta di database degli errori...interno al pc..così da poterlo consultare??


non capisco bene il problema del mio pc..i problemi che riscontro sono:

schermata nera e pc non funzionante..e comunque diventa molto caldo..e solo qualche volta fa la schermata blu..ma non per forza quando "stresso" la scheda video..

ieri ad esempio mi ha fatto la schermata blu..mentre controllava le mail...
nonsonoio
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 14/05/12 23:40

Sponsor
 

Re: HP schermata blu..qualche volta schermata nera

Postdi deviltry » 29/06/12 00:04

ma certo che c'è un database ed ogni volta che si verifica un "bsod" ossia tradotto schermo blu della morte viene creato un file minidump
come primo risultato su google c'è questa pagina che spiega come leggerli e dove vengono salvati
http://social.technet.microsoft.com/Forums/it-IT/benvenutiannunciit/thread/efb84506-6827-4bb3-856e-20fba1e2f614/

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: HP schermata blu..qualche volta schermata nera

Postdi nikita75 » 29/06/12 10:53

http://www.bleepingcomputer.com/forums/topic74712.html

Ne parlano anche su questo forum ,specializzato in security

--- BSOD Si tratta di un errore hardware per definizione - ma questo non vuol dire che è causato da hardware difettoso. [b]I virus, i driver corrotti, e perfino su programmi scritti male [/bpossono causare BSOD . Ecco un esempio della schermata con alcune notazioni su cosa cercare: Infine, una nota sulla stenografia. Un errore STOP 0x0000007A viene definito (in forma abbreviata) come un errore STOP 0x7A. E 'solo un modo per non dover scrivere tutti loro zero, è fuori ogni volta che si riferiscono ad esso......

http://www.bleepingcomputer.com/forums/topic74712.html


:undecided: :oops: Hai provato a disinstallare e reinstallare i driver della scheda video ?? operazione da fare a costo zero !!

nonsonoio ha scritto:ho chiamato l'assistenza hp e mi ha detto di usare il pc fino a quando non farà di nuovo la schermata blu..così da poter scrivere il codice di errore..così loro possono immediatamente risolvere il problema..


In assistenza dicono sempre cosi :oops: ma mi chiedo perche' non sono capaci a risolvere il problema , presente nel pc ?? Neanche in Microsoft riescono ad analizzare il MINIDUMP ...ma ci provano :roll:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Software Windows


Topic correlati a "HP schermata blu..qualche volta schermata nera":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti