Condividi:        

[EXCEL] Help, foglio di lavorazione

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXCEL] Help, foglio di lavorazione

Postdi wolverine1982 » 28/06/12 16:00

Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per il quale vi ringrazio anticipatamente.
In pratica ho bisogno di sapere se c'è una maniera per costruire un foglio di lavorazione che mi permetta di inserire nel foglio principale tutte le varie commesse del mio reparto che verranno successivamente assegnate ai vari tecnici. Quello che voglio è una formula o una macro che possa elencare nei fogli secondari, riportanti il nome del tecnico, tutte le commesse assegnate a quel tecnico.
Spero di essere stato chiaro.

Grazie mille.
wolverine1982
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/06/12 15:55

Sponsor
 

Re: [EXCEL] Help, foglio di lavorazione

Postdi Flash30005 » 28/06/12 19:14

Ciao Wolverine1982 e benvenuto nel Forum

wolverine1982 ha scritto:Quello che voglio è una formula o una macro che possa elencare nei fogli secondari, riportanti il nome del tecnico, tutte le commesse assegnate a quel tecnico


Un mansionario che il tecnico possa leggere e magari scrivere le operazioni eseguite (come feedback)

quindi, volevi dire un vero e proprio programma!? :D

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: [EXCEL] Help, foglio di lavorazione

Postdi Anthony47 » 29/06/12 00:06

Ma sei sicuro che ti aiuterebbero N fogli secondari su cui disperdere le informazioni? Non e' invece piu' facile e vantaggioso organizzare una unica tabella con tutti i dati della commessa, visionabili gia' usando il filtro automatico, e poi produrre una o piu' tabelle pivot con i dati aggregati come ti servono?

Leggi anche il dubbio/la domanda di Flash, sopra.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEL] Help, foglio di lavorazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti